Esami ormonali a 12 mesi di assunzione Finasteride

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Ho rieffettuato le analisi ormonali a 30 mesi di assunzione di fina e ho aggiornato la mia scheda personale nell'apposita sezione.
Ho pensato anche di integrare questo thread del primo controllo per tenere il tutto collegato.

I valori li trovate a questo link sul mio blog:

http://calviziehelp.it/cura-calvizie-mio-caso-personale/#Analisi_Ormonali_a_30_mesi_di_Finasteride

Comunque direi che a un anno e mezzo dalle precedenti analisi e a quasi 3 di assunzione la situazione è buona. Gli estrogeni sono molto bassi e il testosterone libero è anche aumentato sensibilmente.

Ad oggi non accuso praticamente sides di alcun genere e persino lo sxxxxa più liquido è pressoché sparito.

A quasi 3 anni dall'inizio della cura quindi finasteride non mi ha provocato problemi e sbilanciamento ormonale, il tutto documentato con analisi.

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
1
165
Certo che i risultati estetici ed ematici sono eccezionali.
Sembrerebbe quasi un controsenso biologico che nonostante il basso dht (a proposito come mai non lo hai riportatato?) gli estrogeni rimangono non solo bassi ma anche sotto limite. Se non si considerasse lo stile di vita sarei certo che tu usi anastrozolo o altri antiaromatasi..

Come lozione hai sempre usato la stessa indicata con
Minoxidil base 5%
Idrocortisone butirrato 0,07%
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
oppure nel tempo l'hai avuta variata?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Il dht non lo ho riportato perché semplicemente non lo ho fatto monitorare... ma do per scontato che sia basso visto che assumo fina e che mi ha dato evidenti risultati.

Per antiaromatasi ti assicuro che non ne uso da anni.
In passato (ancora prima di usare fina) ho fatto uso di integratori antiaromatasi (allora c'erano 6 oxo e ATD) per aiutare la perdita di grasso e funzionavano.

Però sono ormai passati 4 anni.

Probabilmente io di mio sono uno che aromatizza molto poco per genetica, altrimenti non saprei spiegarmi come in 2 differenti controlli e in presenza di fina... ci siano quei valori sotto al minimo. Così come potrebbe anche essere che fina non stravolta poi così tanto gli ormoni in persone che non hanno problematiche pre esistenti. Sono entrambe mie considerazioni personali ovviamente.

La lozione è invariata e da dicembre sono passato a 5 assunzioni settimanali come da direttive del dott Gigli.

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
1
165
Invece in famiglia (padre, nonni, fratelli, zii) come sono messi con l'eventuale aga?
Tornando ai livelli ematici peccato non averne uno pre-cura, magari si scopriva che prima i livelli di estrogeni erano ancora più bassi. A proposito ai chiesto al dottore cosa comporta in un uomo avere gli estrogeni bassi?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Aga presente sia dal lato paterno che materno. Non aggressivissima, ma soprattutto dal lato materno verso i 50 tutti i miei zii e il nonno erano molto stempiati e con chierica in vista... diciamo tra il NW 4 vertex e il 5.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
ci sono un po' di cose che non capisco riguardo agli equilibri ormonali: se il dht viene ridotto, il testosterone che non si converte riesce a sopperire alla sua mancanza per tutte le funzioni, dall'umore alla sfera sessuale? oppure è tutta una questione di soglie?

del tipo, facendo un ragionamento molto semplicistico e usando numeri a caso: produci 100 di dht, all'apparato riproduttivo ne basta 60 e poi per il resto non cambia nulla, i capelli sopportano fino a 80, allora con la fina abbatti a 75 e hai la botte piena e la moglie ubriaca

solo che, mi pare, la fina abbatte un grossa percentuale di dht, quindi mi sembra stranissimo che si abbiano benefici enormi senza altri effetti, anche minimi.

o forse i sides non sono dovuti alla carenza di dht, ma solo alla conversione eccessiva del testosterone in eccesso in estrogeni?

è come se tu avessi trovato la giusta riduzione di quell'ormone per lasciare in pace i capelli ma al tempo stesso lasciarlo nella giusta quantità per l'apparato riproduttivo e tutto il resto

possibile che incida l'età sul manifestarsi dei sides? non ho mai visto dati sulla percentuale di sides divisi per fasce d'età...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ragazzi scusate la domanda.
Ma per fare gli esami ormonali che ha fatto l'utente ad inizio topic mi sapreste dire quanto si paga di norma?
Con 40/50 euro me la cavo?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
kakaroth86 ha scritto:
Ma per fare gli esami ormonali che ha fatto l'utente ad inizio topic mi sapreste dire quanto si paga di norma?

Io ho speso attorno i 70€

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
finnikola ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:

Io ho speso attorno i 70€

Grazie :)

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
finnikola ha scritto:
Beh... le ho rifatte a febbraio 2017 e indicato il tutto nella pagina precedente [;)]

Purtroppo l'avevo mancata , sono perfette ,e i risultati strabilianti .Purtroppo dopo solo 4 mesi ho dovuto sospendere proprio a causa di estrogeni molto alti.