Jackbrown ha scritto:
finnikola ha scritto:
Il peggioramento delle doti atletiche va anche in funzione dell'età però e io sono già vecchiotto atleticamente parlando...ti dirò che il calo rispetto a quando avevo 20 anni lo vedo eccome...ma lo vedevo anche 1 anno fa prima di iniziare con la fina.
E non mi riferisco all'aspetto fisico che ora è beh migliore di quando avevo 20 anni...ma alla capacita di recupero che è inevitabilmente calata...a 41 anni suonati non posso pretendere di essere come a 20.
Tu sei più giovane di me?
Siamo quasi coetanei, io ho 39anni. Ho preso propecia in maniera continuativa dai 28 ai 36anni mantenendo dei capelli spettacolari, ma non ho dubbi nel dire che a livello atletico adesso mi pare di avere 18anni in confronto, sotto questo aspetto sono come ringiovanito.
Io non parlo di 5 o 10Kg in meno sulla panca piana o allo squat, parlo di una vera e propria sensazione di benessere che era venuta progressivamente a mancare con l'assunzione.
Si partiva dalla mattina senza erezione, mi alzavo dal letto dopo 8ore di sonno ininterrotto e mi sentivo come se fossi stato in piedi tutta la notte.
Andavo a lavoro e duravo una fatica bestia a svolgere attività(pesanti) che però prima facevo in scioltezza anche vantandomi per la prestanza fisica.
Andavo a correre e rimanevo indietro rispetto a quei ragazzi che prima mi mangiavo a colazione, come se avessi uno zaino sulle spalle di 20Kg.
Tornavo a casa e mi facevano male le ginocchia dopo la corsa, condizione veramente atipica fino ad allora.
Andavo in palestra e l'istruttore mi faceva notare come avessi poca forza rispetto ad anni prima, chiedendomi se mi sentivo bene.
La sera tornavo a casa e crollavo a letto dalla stanchezza, col problema che la mattina mi svegliavo ancora stanco, e questo per ben 8anni della mia vita.
Perchè ho continuato? Innanzitutto perchè inizialmente non sospettavo che fosse stata la fina ad avermi condotto in questo stato, e poi perchè tornare ad avere i capelli per me era un qualcosa che andava al di sopra di ogni cosa, finalmente mi sentivo esteticamente nuovamente al 100%.
Inoltre le rassicurazioni del dermatologo mi spronavano a continuare , a pensare che il tutto si sarebbe risolto, che era soltanto un periodo passeggero...
Invece non si è mai risolto niente, ma mi sono come abituato a questa condizione fisica.
Smettere è difficilissimo, perchè tornare a perdere i capelli per la 2^ volta è traumatico.
Mi sono ritrovato così ad andare avanti, e sono stato molto felice, cercando di convincermi che la mia condizione fisica fosse soltanto temporanea o che comunque non dipendesse assolutamente dalla fina.
Ho smesso quando ho preso coscienza di dove andassi a finire. A 35anni di quel fisico atletico , tonico e muscoloso non era rimasto quasi più niente. Pur non avendo sperimentato un forte cambio di peso (85Kg x 178cm), era totalmente cambiato il rapporto tra massa grassa e massa magra.
Avevo cellulite sul dorso e dietro le cosce.
A livello di forza era diventata una pena.
Erezioni spontanee assenti e anche durante l'eccitazione non riuscivo a mantenere l'erezione.
Pene più piccolo, perchè l'erezione non era mai al 100%. Inoltre più piccolo anche a riposo perchè flaccido come carne morta.
Ad un certo punto ho preso coscienza di questa situazione ed ho smesso, qualcuno avrebbe smesso prima , qualcuno probabilmente continua anche così, facendo finta che vada tutto bene(come facevo io)...
So soltanto che dopo 8-9 mesi che avevo smesso mi è sembrato di rinascere.
Sono tornate le erezioni spontanee, è tornata la forza e la compattezza muscolare,sono andati via i dolori, e sono passato come da 70nni a 20 anni.
Adesso ho di nuovo il mio fisico, la mattina mi sveglio fresco e riposato con gli addominali tirati, mi sento le gambe forti come quercie,ho grandi soddisfazioni nello sport e credo che sia questa la condizione normale di un 39enne, non certo quella in cui versavo con la fina.
Ora potete non credere a questa storia, ma posso solo dirvi che è quello che ho sperimentato io, con un farmaco che mi era stato garantito non avesse effetti collaterali evidenti.
Bene, l'unica cosa che posso garantirvi è che, almeno nel mio caso, si sono rivelati reversibili e che, nelle analisi di routine, non ci sono stati valori alterati a parte un lieve rialzo dei valori epatici.
Purtroppo non ho documentato con analisi ormonali, questo rimane un mio rammarico.
Scusate la prolissità
Ma io ti credo, e non sei nemmeno l'unico ad accusare sides simili...in un altro forum c'è un utente che ha avuto questi sintomi.
Però se non si prova come puoi sapere come reagisci?