esami del sangue

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Rosanne!!! Come va?
Potresti aggiungere la tabella fornita dal tuo laboratorio coi valori di ogni ormone? È che, a volte, a seconda del metodo usato, i valori sono un po diversi.
Cmq, dalle tabelle conosciute, direi che:
il tuo 17B - Estradiolo a 236pg/ml sta un po troppo alto
Androstenedione 3.90 ng/ml normale
DHEAS 146.00 alg/dl altissimo
FSH 3.36 mUI/ml più basso del normale
LH 3.72 mUI/ml in paragone con FSH, alterato
Progesterone 0.87 ng/ml anche se non va detto il minimo, mi sembra poco
Prolattina 17.36 ng/ml normale
Purtroppo sono impegnatissima oggi come ogni lunedì;cmq, appena posso studio tutto con cura. My doc è un angelo e anche se mi credi pazza, a volte, mi da qualche aiuto nelle analisi. Ma, senza volerti preoccuparti, dico che fra tutte le cose, la più preoccupante sarebbe i valori del DHEA.
Saluti!!![;)]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao roxane,
posso consigliarti di fare una cheda personale? Aiterebbe tutte ad avere subito agli occhi la tua situazione e l'evolversi delle cose.... esami compresi.

Facci sapere se sai qualcosa degli esami in questione.... sono curiosa anch'io

Ti abbraccio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazze, non sono a casa e non ho accesso a nessun libro. Cmq, necessito chiarire una cosa con Roxane: il valore che hai dato è di DHEA o di SDHEA? É che nel caso di trattarsi del solftato SDHEA e non del deidroepiandrosterone DHEA la cosa cambierebbe. Infatti, nel sangue: un tasso inferiore a 200 mcg/dl e 150 mcg/dl nella donna sarebbe un sintomo di una carenza di DHEA, invece di un eccesso. Fra i sintomi, troviamo capelli secchi e fragili. Per alzare il valore di questo ormone nell'organismo basta assumere i cosiddetti grassi sani de modo naturale(le proteine animali come le uova, il pollame, il pesce e la carne).

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Chiedo a tutte le utenti di inserire nelle loro schede anche i valori ormonali considerati normali nelle analisi. A volte, i valori, anche normali, servono di indicativi per un esperto.
Vi ringrazio!!!

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Chiedo a tutte le utenti di inserire nelle loro schede anche i valori ormonali considerati normali nelle analisi. A volte, i valori, anche normali, servono di indicativi per un esperto.
Vi ringrazio!!!

Già, sarebbe ora..

Mi sembra che avevo già parlato di SHBG, ma il tutto è passato inosservato anzi sono stato pure attaccato....

Quando si dice i Bat Sensori....se poi indirizzati correttamente..

ps: riscusatemi la mia intromissione nel vostro forum privato.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Pacman,
che vuoi dire....[?]
Bat, ti posso dire che gli esami ormonali non li ho mai fatti in vita mia (tranne quelli della tiroide ovvio). La ginecologa non li ha mai ritenuti necessari, eppure ho seno fibrocistico e una cisti ovarica che va e viene....
Insomma secondo me se non ci sono patologie come amenorrea, irsutismo, obesità o gravi irregolarità mestruali, non sono affatto necessari.....
Claudia

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Pacman,
che vuoi dire....[?]
Bat, ti posso dire che gli esami ormonali non li ho mai fatti in vita mia (tranne quelli della tiroide ovvio). La ginecologa non li ha mai ritenuti necessari, eppure ho seno fibrocistico e una cisti ovarica che va e viene....
Insomma secondo me se non ci sono patologie come amenorrea, irsutismo, obesità o gravi irregolarità mestruali, non sono affatto necessari.....
Claudia

E' una storiellina che ho scritto sul metabolismo SBGH integratori etc etc, dove ho ricevuto solo apprezzamenti poco intelligenti e superficiali.....
ma vedo che con queste cose non scherzate nenche da queste parti..
Sai come quando l'ignoranza si sposa con l'arroganza...

adesso come ben sà Cleopatra, sto costruendo il tutto meglio.

Per farti un esempio ma quale incredibile cosa potrebbe avere una ragazza della tua eta?? probabilmente basta cambiare... non ti dico a una mia amica cosa le stà combinando la sua di ginecologa.
A fatto dei semplici esami del sangue che chiaramente essendo standard e semplici non dicono nulla e nonostante i suoi disagi adesso crede di essere sana e colpita solo da qualche oscura iattatura..(beh con il medico medioevale che si ritrova...)

Con questo non ti dico sia semplice, io per esempio ha fatto una fatica incredibile, ma sarà che sono del toro mi incaponisco.

Esempio di alcuni trattamenti medici:

Domanda: Dottore ho le mani e i piedi freddi, che devo fare?
Risposta: Si metta i guanti e i calzini di lana.

Domanda: Ho un fastidio quà sotto il fegato e ha volte può capitarmi l'intestino un pò pigro.
Risposta: Purgone e riposo.

Domanda: Mi fà male il braccio.
Risposta: Non lo muova.

Domanda: Sono stanco e stressato, e ho qualche attacco di ansia e panico che mi si concentrano sullo sterno.
Risposta: 52 pasticche di Prozac a digiuno.

e via di seguito....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Claudia: non vi ho detto di fare le analisi ormonali, anche se, nel vostro caso, ritengo importante.Infatti,dopo leggere i documenti Sitri ed il libro di Campo, pensavo che tutte le utenti del forum, oltre al mineralogramma, li avessero fatti. Ho detto, semplicemente, che nel momento di fare la scheda personale, non fossero omessi i dati ormonali ritenuti normali. Ho detto questo perché, per esempio, Giulia aveva tolto della sua scheda i dati relativi agli ormoni tiroidei che, secondo Campo, anche essendo normali, devono essere analizzati nella diagnosi generale.
Io, sinceramente, se avessi il tuo problema di caduta di capelli,assieme al problema del seno e dei cisti farei tutte le analisi e li invierei al dottore Marliani. Cosa perdi tu, facendoli?
Dai, Claudia, non fare la testarda!!! Colla salute non si scherza. Almeno, ultrason del seno ed ecografia pelvica tu fai ogni tanto?

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Ho detto questo perché, per esempio, Giulia aveva tolto della sua scheda i dati >relativi agli ormoni tiroidei che, secondo Campo, anche essendo normali, devono essere >analizzati nella diagnosi generale.
>Io, sinceramente, se avessi il tuo problema di caduta di capelli,assieme al problema >del seno e dei cisti farei tutte le analisi e li invierei al dottore Marliani. Cosa >perdi tu, facendoli?

come minimo...

nelle numerose letture che ho fatto sul sistema endocrino di certo anche quelli di Campo, Marliani e del Sitri sono state illuminanti, parlano nello specifico del modellamento ormonale riguardo ai capelli.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Pacman, loro parlano all'esaurimento del ruolo degli ormoni nella caduta dei capelli. Ecco perché credevo che tutte le ragazze del forum fossero state sottomesse a queste analisi per escludere delle patologie che indurebbero ad un effluvium o AGA.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sono un triplo leone:Sole,Mercurio e Giove. Sarebbe difficile essere pessimista.
Cmq, in questo caso non si trattava di ottimismo;ma, di quello che ritenevo logico. In teoria, il certo per una diagnosi più indicativa della terapia ad intraprendere sarebbe conoscere al massimo le condizioni fisiologiche del paziente. Se gli ormoni, ad esempio dei minerali e vitamine, hanno un ruolo tanto fondamentale nella caduta dei capelli, mi sembrava logico che tutti gli utenti, qdo andassero da un doc per i capelli, ricevessino la richiesta di queste analisi.
Tutto quà!!!
Good night!!!

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Già Bat, la logica(questa sconosciuta), i bravi dottori,
gli Snake Oilers, la libertà, la pace, la pizza,
il caffettino e il piatto di spaghi al sugo...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Citazione:Io, sinceramente, se avessi il tuo problema di caduta di capelli,assieme al problema del seno e dei cisti farei tutte le analisi e li invierei al dottore Marliani. Cosa perdi tu, facendoli?
Dai, Claudia, non fare la testarda!!! Colla salute non si scherza. Almeno, ultrason del seno ed ecografia pelvica tu fai ogni tanto?

Il mio problema di caduta capelli (ormai risolto) era dovuto alla ferritina a 6,7 e non certo ad una disfunzione ormonale.
Il seno fibrocistico è molto comune nelle donne ed associato ad una sovraproduzione di estrogeni (quindi non certo un problema per i capelli.) Non ho mai preso la pillola e il ciclo è regolarissimo e puntualissimo al 28° giorno preciso. Non capisco che senso avrebbe fare le analisi ormonali.
Secondo te, Bat, aspetto te per dirmi che analisi devo fare per la mia salute? Vado dal ginecologo per un controllo completo (compreso pap test ed ecografia al seno) ogni 6 mesi, il che è molto più di quanto fa la gente comune.....
Con la salute non scherzo mai...
Claudia

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Ferro e ormoni ovvero è nato prima l'uovo o la gallina...

Cos' come stranezze al seno e alle ovaie.

Che sia molto comune e perchè probabilmente è molto comune più comune di quello che sembri avere qualche problemino ormonale...

Il fatto che gli estrogeni siano alterarati non fà che confermare questa supposizione...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Peccato che la caduta dei capelli è cominciata per la ferritina a 6,7, mentre le fibrocisti le ho da anni e anni e non mi hanno mai dato problemi per i capelli.
Poi se voi volete per forza essere medici....ma non i miei grazie, quelli preferisco scegliermeli io e possibilmente con una laurea e anni di esperienza sul campo....

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Certo, ma se alla base ci fosse altro e ci stai mettendo solo delle toppe??

E poi chi ti ha detto che si vuole fare i medici e/o curarti??
considerali solo come degli avvisi ai naviganti, poi continua con quelli che hai che sembrano che ti seguono così bene.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Peccato che la caduta dei capelli è cominciata per la ferritina a 6,7, mentre le fibrocisti le ho da anni e anni e non mi hanno mai dato problemi per i capelli.
Poi se voi volete per forza essere medici....ma non i miei grazie, quelli preferisco scegliermeli io e possibilmente con una laurea e anni di esperienza sul campo....

Partendo dalla premessa che ti sei rivolta a me per dirmi che non hai mai fatto analisi ormonali, tranne quelle della tiroide, ti ho dato il consiglio di fare degli analisi che medici come il dr. Marliani ed il dottore Campo consigliano alle sue pazienti, per escludere eventuali sbalzi ormonali indietro ai tuoi problemi di capelli. Non ti ho detto di prendere cicuta.
Le analisi non sono state create da me, ti ricordo.E se tu vuoi o non farli è una decisione personale tua e non ho nulla a che vedere colla la tua vita.
Ma, sono stufa di questa stupidaggine di che io non ho laurea in Medicina, in specie, quando questo non mi viene segnalato da un medico. Se per parlare su questo forum ci vuole la laurea in Medicina, allora, che restino soltanto:Giampaolo,Gigli,Tesauro e Marliani.