Esami del sangue: ho bisogno di un consiglio

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Buongiorno a tutti.

In questo caso ho bisogno del parere degli esperti perché i risultati degli analisi del sangue hanno riportato alcuni valori sballati.
Pertanto ho bisogno di qualche consiglio per farli rientrare nella norma entro il prossimo prelievo (da effettuare l'8 novembre).

I parametri che non rientrano nella norma sono:

1) Glicemia 50 mg/dl (val. rif. 60 - 110)
2) Transaminasi GPT 8 U/l (val. rif. 10 - 55)
3) Bilirubina diretta 0,35 mg/dl (val. rif. 0 - 0,30)
4) Colesterolo HDL 27 mg/dl (val. rif. 35 - 85)

Per quanto riguarda la bilirubina anche mio padre e mio fratello hanno sempre avuto lo stesso problema, e questo al dottore lo farò presente.
Per la glicemia suppongo che io debba aumentare il consumo di zuccheri, che effettivamente è un po' troppo basso nella mia dieta.
Per quanto riguarda la transaminasi GPT ed il colesterolo HDL invece sono un po' preoccupato.
Vorrei dei consigli dagli esperti per riuscire ad alzarlo nel giro di 2 settimane.

La mia attuale integrazione giornaliera è:
1) vitamina C 1g + bioflavonoidi
2) vitamina E 400 UI
3) lievito di birra
4) 2 cps di kmax anti sides
5) 4 cps di kmax anti dht

al momento degli analisi prendevo anche del ginseng, ma ora ho smesso da una settimana circa.

Attendo un prezioso aiuto, perché questi esami mi servono per lavorare e quindi al momento sono parecchio preoccupato.

grazie 1000

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In pratica per due settimane devi mangiare le porcherie che di solito si consiglia di evitare...(zuccheri, grassi, fritti, carboidrati raffinatissimi...)[:)]

Con la glicemia così bassa dovresti sentirti debole al limite dello svenimento, almeno la mattina a digiuno....

Il colesterolo è quello buono e quindi si presuppone che quello totale e l'LDL siano a posto....prova coi grassi omega-3 ossia mangia pesce grasso o integra con le perle; anche la soia può servirti allo scopo, magari con i suoi grassi tipo lecitina e olio di soia.

Le transaminasi sono un problema se alte....quindi forse bevi Boario, fegato centenario[:)]

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Il colesterolo totale è a 112, quindi bassissimo; per aumentare il colesterolo buono avevo pensato anche io ad assumere perle di olio di pesce che ce le ho da parte.
Nonostante la glicemia così bassa non ho mai avuto problemi di debolezza, pratico costantemente attività fisica e non salto mai un pasto.
Mah, adesso vediamo che si può fare nelle prossime settimane [:D]
ciao e grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
direi che i) intanto vai dal medico, ii) lo informi delle tue integrazioni, iii) sospendi il tutto, iv) ripeti le analisi;
buona serata,