Erbolario -Shampoo all'olio di Macassar

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
La settimana scorsa ho usato per due volte lo Shampoo all'Olio di Macassar della linea Erbolario, e ho ottenuto risultati estetici a dir poco scandalosi, con secchezza incredibile sia della cute che del capello e perdita di volume. La cosa ironica è che dovrebbe sortire un effetto volumizzante! Contiene anche il famigerato Sodium Laureth Sulfate, ma nonostante ciò non sembra particolarmente aggressivo; inoltre la mancanza dell'effetto schiumogeno (vantaggiosa per molti, per me un obbrobrio) rende impossibile un'applicazione omogenea.

Fatta questa bella scoperta, me ne rimango ben saldo al mio delicatissimo Bio-Eco Anthyllis antiforfora alla salvia e ortica (un sorprendente shampoo biologico, economico, delicato e dalla resa estetica molto più appagante di un'infinità di prodotti sbandierati come energizzanti e volumizzanti).

Una spiacevolissima scoperta riguardo l'Erbolario, la quale a mio avviso produce due dei migliori shampoo delicati sul mercato, quello al the bianco e all'assenzio.

Lo shampoo all'olio di Macassar lo sconsiglio a chiunque... 7,50 euro letteralmente buttati. [:(]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Qualcuno oltre a me ha utilizzato questo shampoo? No perché sarebbe interessante porre a confronto le varie esperienze. A me pare troppo scarso per essere vero...

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Non conoscevo questo olio shampo nello specifico ma quando ne ho provato uno di un'altra marca ho notato subito i tuoi stessi risultati quindi il prodotto e' finito velocemente in pattumiera. Olio shampo?[xx(][sm]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Più che un olio è una crema quasi impossibile da applicare, dalla resa estetica vomitevole: se hai l'aga sembri 3 volte più diradato, arrivando a credere di avere avuto un effluvio fulminante la notte prima! Io non sono particolarmente ipocondriaco, ma giuro che sono arrivato a pensare questo. Per fortuna sto recuperando un po' di tono e volume usando altri prodotti...

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
Messaggio inserito da disgraziedo
Più che un olio è una crema quasi impossibile da applicare, dalla resa estetica vomitevole: se hai l'aga sembri 3 volte più diradato, arrivando a credere di avere avuto un effluvio fulminante la notte prima! Io non sono particolarmente ipocondriaco, ma giuro che sono arrivato a pensare questo. Per fortuna sto recuperando un po' di tono e volume usando altri prodotti...

[/quote

potresti dirci quali prodotti?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Il Bio-Eco Anthyllis di cui sopra, alternato allo Shampoo delicato per lavaggi frequenti (con Aloe Vera) della Bioearth. Sono entrambi senza sles, per cui producono sì volume, sebbene non come uno shampoo dai tensioattivi più cospicui, ma anche dannosi per la cute.

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
lo schampoo più delicato che io abbia mai provato, e ne ho provati tutti.., è sicuramente LIPIOL, l'olio schampoo della galenia.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
ciao disgraziedo, perché non provi lo shampoo al ketaconazolo?

Ciao Gabriele, già fatto, sia il Triatop (1%) che il Nizoral (2%): risultati fantastici all'inizio, poi si vede che mi sono assuefatto e non mi facevano più nulla, anzi, il capello appariva sempre più debole e sfibrato. Diciamo che ho una shampoografia abbastanza vissuta!! [:D] Per adesso rimango ben saldo su shampoo delicati e che non promettono miracoli in termini estetici.