Equolo contenuto nei prodotti bioscalin x Marlin.

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Qualcuno sa, e mi riferisco in particolare a Marlin, se il cosiddetto Bio- equolo contenuto nei prodotti bioscalin è lo stesso di cui parliamo nella discussione della famosa lozione? Esso è contenuto nell' integratore in confezione rosa ( quello da donna) e nel siero ( che ha un costo molto alto per 40 ml di prodotto, il che farebbe pensare che vi possa essere veramente l'equolo). Nella descrizione del prodotto si parla di soia fermentata abbinata a fermenti lattici che la trasformerebbero in equolo. Qualcuno ha maggiori notizie?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Abbiamo parlato anche di questa soluzione, ma ci convincono di più i prodotti che dichiarano l'equolo in mg e non si affidano all'eventuale trasformazione della soia fermentata con i fermenti lattici, servono quantità certe.

Ciao

MA - r l i n
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Quindi non resta che usare lo Zemiar in idroalcolica perché mi pare che non esiste una lozione che contiene equolo nemmeno sul mercato straniero ( o almeno io non l'ho trovata). Ed è una cosa strana perché dell'equolo come elemento utile per i capelli se ne parla da anni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Beh pare che la lozione Brotzu sia in dirittura d'arrivo e comunque in passato forse un tentativo era stato fatto, ma non ha avuto molto seguito.

Ciao

MA - r l i n
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Può darsi che la diversità rispetto al passato siano proprio i liposomi cationici. Comunque nel siero bioscalin c'è scritto di applicarlo una volta ogni tre giorni, pur lavando ovviamente i capelli. Questo mi fa pensare ad una veicolazione che ne protrae l'efficacia nel tempo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non è che ci sia un passato consolidato sia come prodotto che come sperimentazione, i liposomi cationici a quanto ho capito vengono da altre considerazioni, non perché prima l'equolo topico non avesse funzionato, diciamo che è stato veramente provato poco.

Ciao

MA - r l i n