Ennesimo chiarimento please

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
1_Ho sentito dire che la nipononivea non dovrebbe causare effetti collaterali perchè agisce a livello periferico. Nel senso che non inibisce la produzione sistemica della 5alfa-reduttasi, ma ne inibisce la ricezione periferica. Sono affermazioni che trovano fondamento? o sono fandonie per tranquillizare noi utilizzatori?.... 2_in più vorrei avere una delucidazione sull'adenosil che sto utilizzando. Ho smesso di utilizzare il minox anche perchè mi causava mal di testa. Essendo il sostituto naturale del minox, rischio lo stesso effetto collaterale?tutt'ora ho leggeri mal di testa ma non so se sono ancora eredità del minoxidil, o sono già dovuti all'Adenosil, poichè anche quest'ultimo è un vaso dilatatore. Sarei gradito se mi rispondessero esperti (marlin ad esempio[:D]) Grazie dell'attenzione

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
1_Ho sentito dire che la nipononivea non dovrebbe causare effetti collaterali perchè agisce a livello periferico. Nel senso che non inibisce la produzione sistemica della 5alfa-reduttasi, ma ne inibisce la ricezione periferica. Sono affermazioni che trovano fondamento? o sono fandonie per tranquillizare noi utilizzatori?.... 2_in più vorrei avere una delucidazione sull'adenosil che sto utilizzando. Ho smesso di utilizzare il minox anche perchè mi causava mal di testa. Essendo il sostituto naturale del minox, rischio lo stesso effetto collaterale?tutt'ora ho leggeri mal di testa ma non so se sono ancora eredità del minoxidil, o sono già dovuti all'Adenosil, poichè anche quest'ultimo è un vaso dilatatore. Sarei gradito se mi rispondessero esperti (marlin ad esempio[:D]) Grazie dell'attenzione

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono cose che vorremmo sapere tutti, almeno per la nipononivea[:)] infatti non è chiaro il meccanismo di azione (o non-azione[:)]). Comunque se il problema è legato alla libido ci sono testimonianze diverse, anche perchè siamo fatti diversamente l'uno dall'altro[:)]

L'accostamenteo adenosil-minox è azzardato, ma forse con i tuoi mal di testa potrebbe non c'entrare nè il minox nè l'adenosil.

Ciao.

MA - r l i n

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Ciao Marlim, volevo chiederti questo: dalla tua esperienza, da quello che sai e da ciò che hai sentito la nipononivea rispetto alla finasteride, di quanto è inferiore in termini di efficacia ( un 10% in meno, un 20%, un 30%, 50%)?
Rinaldi utilizzò i termini molto più potente di saw e leggermente inferiore a fina. Secondo te?
Posto che la nipo sia inferiore in termini di efficacia rispetto a fina, non ho ancora ben capito se abbia comunque la capacità di stabilizzare o rallentare il processo di miniaturizzazione! Che ne pensi?
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Posso solo cercare di rammentare quanto detto da Rinaldi, mi pare si parlasse di un 60-max.70% di nipo, contro un 80 e passa di fina. Mentre il saw secondo la stessa fonte non arrivava al 50%. Se non erro.

Io credo che i principi che agiscono in maniera simile (anti-dht), possano invertire/stabilizzare/rallentare il processo di miniaturizzazione a seconda del tempo passato dall'inizio del processo stesso e delle caratteristiche individuali.

Ciao.

MA - r l i n