Emilia, Lombardia e Veneto: PATTUMIERE di Napoli

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Siamo arrivati ieri alla fine della farsa. Il Governo di buffoni che abbiamo, in combutta con la mefitica classe politica napoletana, ha partorito al Consiglio dei Ministri e con la Conferenza Stato Regioni una grandissima idea innovativa.
Discariche nuove in Campania? Inceneritori? Educazione collettiva? Raccolta differenziata come nei paesi civili del mondo?
NIENTE DI TUTTO QUESTO
Nel prossimo biennio ben 180.000 tonnellate di immondizia napoletana verranno in Emilia Romagna e parimenti altrettanta nelle province delle altre regioni del Nord.
BRAVO PRODI, BRAVO PECORARO, BRAVA ROSETTA E BRAVO BASSOLINO
[:O]
Tuttavia state attenti perchè la misura è COLMA e la gente qui si farà sentire. NOI siamo regioni CIVILI, noi abbiamo gli inceneritori e un ottimo sistema di raccolta, consolidato. Siamo intenzionati a lasciare affondare il Mezzogiorno perchè non possiamo più farcene carico.
Come quando un ammalato con setticemia deve subire l'amputazione di un arto incancrenito.
Adesso basta.
Sapremo per chi NON votare alle prossime elezioni.

E complimenti a tutti! Vergogna! Vergogna!

[:O][:O][:O][:O][:O][:O]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Siamo arrivati ieri alla fine della farsa. Il Governo di buffoni che abbiamo, in combutta con la mefitica classe politica napoletana, ha partorito al Consiglio dei Ministri e con la Conferenza Stato Regioni una grandissima idea innovativa.
Discariche nuove in Campania? Inceneritori? Educazione collettiva? Raccolta differenziata come nei paesi civili del mondo?
NIENTE DI TUTTO QUESTO
Nel prossimo biennio ben 180.000 tonnellate di immondizia napoletana verranno in Emilia Romagna e parimenti altrettanta nelle province delle altre regioni del Nord.
BRAVO PRODI, BRAVO PECORARO, BRAVA ROSETTA E BRAVO BASSOLINO
[:O]
Tuttavia state attenti perchè la misura è COLMA e la gente qui si farà sentire. NOI siamo regioni CIVILI, noi abbiamo gli inceneritori e un ottimo sistema di raccolta, consolidato. Siamo intenzionati a lasciare affondare il Mezzogiorno perchè non possiamo più farcene carico.
Come quando un ammalato con setticemia deve subire l'amputazione di un arto incancrenito.
Adesso basta.
Sapremo per chi NON votare alle prossime elezioni.

E complimenti a tutti! Vergogna! Vergogna!

[:O][:O][:O][:O][:O][:O]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Siamo arrivati ieri alla fine della farsa. Il Governo di buffoni che abbiamo, in combutta con la mefitica classe politica napoletana, ha partorito al Consiglio dei Ministri e con la Conferenza Stato Regioni una grandissima idea innovativa.
Discariche nuove in Campania? Inceneritori? Educazione collettiva? Raccolta differenziata come nei paesi civili del mondo?
NIENTE DI TUTTO QUESTO
Nel prossimo biennio ben 180.000 tonnellate di immondizia napoletana verranno in Emilia Romagna e parimenti altrettanta nelle province delle altre regioni del Nord.
BRAVO PRODI, BRAVO PECORARO, BRAVA ROSETTA E BRAVO BASSOLINO
[:O]
Tuttavia state attenti perchè la misura è COLMA e la gente qui si farà sentire. NOI siamo regioni CIVILI, noi abbiamo gli inceneritori e un ottimo sistema di raccolta, consolidato. Siamo intenzionati a lasciare affondare il Mezzogiorno perchè non possiamo più farcene carico.
Come quando un ammalato con setticemia deve subire l'amputazione di un arto incancrenito.
Adesso basta.
Sapremo per chi NON votare alle prossime elezioni.

E complimenti a tutti! Vergogna! Vergogna!

[:O][:O][:O][:O][:O][:O]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
UNA VERGOGNA DAVVERO!!!BISOGNEREBBE VERGOGNARSI ANCHE DEL NOSTRO PRESINDENTE DELLA REPUBLICA!
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
comunque ivo, i comuni che prendono la spazzatura di napoli, si fanno pagare salatamente, non la devono prendere per forza, sono
loro che la vogliono per i soldoni, altrimenti andrebbero in germania dove sono ben contenti di ricevere la monnezza accompagnata da fior di milioni.

c'e comunque una legge che delega alle provincie con super visione delle regioni lo smaltimento della spazzatura prodotta dai suoi contribuenti.. quindi la provincia di napoli deve costruirsi i propri termovalorizzatori.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
E' ovvio che per fronteggiare l'emergenza i rifiuti campani debbano essere trasferiti altrove.... nella speranza che nel frattempo qualcosa si muova (ed anche celermente). Non mi sento tuttavia di dar contro ai settentrionali che si indignano... anzi. Come sempre, l'unica cosa che si evince da tutta questa vicenda è: siamo i soliti BUFFONI! Se il mondo ci ride dietro ne ha ben donde






 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Io la trovo una cosa normale anzi complimenti al governo che dopo tanti anni ha intrapreso la direzione giusta per dotare la campania di una soluzione strutturale che possa salvarla da questa piaga.
Ovvio che per risolvere l'emergenza i rifiuti, almeno in parte, devono essere smaltiti da regioni strutturalmente meglio dotate che cmq ne avranno un tornaconto in termini economici.
Quello che spero è che risolta l'emergenza, oltre ai bruciatori, si inizi una politica del riciclo seguita dalla popolazione.
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Concordo con Samo. Tranquillizzati, Ivo! La tua regione, come pure Toscana e tante altre, stamattina ancora non avevano risposto alla richiesta del Governo, perché una risposta va prima senz'altro ponderata (sono il primo ad essere solidale con la Campania, ma è evidente che Marrazzo l'ha fatta fuori dal vasetto visto che il Lazio è carente in strutture e tecnologie e che la sua è stata una risposta più politica che altro), ma l'Arpa (perché sono loro che devono parlare: ingegneri, scienziati, tecnici, oltre ai politici) ha già comunicato che gli 8 inceneritori emiliani possono contribuire allo smaltimento senza gravami per la regione, lavorando ad oggi una quantità di rifiuti più bassa rispetto al loro potenziale. Fonte: La Repubblica di questa mattina.

Del resto, per risolvere un'emergenza va prima adottata una soluzione che margini il problema, poi la politica deve darsi una mossa e lanciare subito un programma a medio e lungo termine, di educazione, di dotazione delle strutture alla Campania, e scaricare a quel punto le altre regioni.

Pure a Roma la gente ancora dorme... ogni 3 giorni litigo con mia madre che non separa niente. Non si può continuare così, ci vorrebbero le multe, e parlo a svantaggio della mia famiglia. La differenziazione dovrebbe cominciare dalla scuola, dal cestino delle aule tripartito, deve essere una cosa normale. Prima che arrivino le circolari del ministero serve l'iniziativa delle famiglie e degli insegnanti.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mboh io sinceramente da tempo sto pensando di aver sbagliato ad aver votato contro la Devolution, negli ultimi tempi, un pò perchè dobbiamo darci 1 svegliata, un pò perchè non sopporto assolutamente i toni di chi fa discorsi da leghisti.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
i leghisti non li comporto neanche io, ma perchè le cose più assurde succedono sempre a Napoli?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh Napoli è un posto particolare questo si sa...cmq l'italia è bella tutta! e tutta unita!!
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Proviamo a fare un attimo di chiaezza perché altrimenti spariamo un sacco di idiozie :

Punto primo :
non può essere affatto condivisa la prassi secondo la quale negli inceneritori del nord, otre a quella prodotta in loco, venga smaltita anche la munnezza di importazione made in Campania o proveniente da qualsiasi altra parte d’Italia e del mondo.
Non si tratta di una pretestuosa presa di posizione indispettita ma di una esigenza legata alla tutela della propria salute. Gli inceneritori moderni sono in grado di bruciare grossi quantitativi di rifiuti urbani rilasciando emissioni nocive assai ridotte (con particolare riferimento alla diossina) tuttavia pur sempre di emissioni nocive stiamo parlando. L’idea che il termovalorizzatore “Silla 2” della mia città (uno dei più funzionali in Europa) debba aumentare i suoi ritmi di produzione, con conseguente ulteriore appestamento dell’aria che respiro, per far fronte a problemi annosi che altri non riescono a risolvere a causa di inerzia ed innettitudine francamente mi rende abbastanza nervoso. La Comunità Europea stà valutando l’ipotesi di aprire una procedura di infrazione contro il nostro paese. Alla Campania negli ultimi anni sono state elargite somme di denaro di tutto rispetto sottoforma di sovvenzioni proprio per far fronte al problema rifiuti, somme che sarebbero bastate per realizzare uno se non addirittura due inceneritori come quello di Milano. Ora la CE si stà giustamente cominciando ad incazzare perché vuole capire che fine hanno fatto i suoi soldi se il risultato è quello di vedere cumuli di m**da abbandonati a maricre in mezzo alla strada.

Punto secondo :
qualcuno di voi scrive che le regioni del Nord da tutta questa vicenda ne trarranno un profitto perché si faranno pagare dalla Campania un tot al kg per lo smaltimento.
Grazie, davvero grazie, ma si tratta di un businness del quale le regioni del Nord farebbero volentieri a meno. Ad ogni modo, dalle notizie circolate in questi giorni non mi sembra di aver appreso che la Campania sia disposta a pagare per far smaltire ad altre regioni i propri rifiuti. Al contrario, il governo credo sia propenso nel chiedere alle regioni del Nord uno sforzo a titolo gratuito per fare fronte all’emergenza. Messo e considerato che la Campania sia disposta a pagare, dove andrebbe a prenderli i soldi necessari ? Dopo essere rimasta in bolletta sperperando le risorse della CE non potrebbe fare altro che chiedere ancora una volta l’aiuto dello Stato centrale, che tradotto in parole povere significa ancora una volta denaro prelevato dalle regioni del Nord.













 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
la questione della mondezza riapre in modo acceso la questione meridionale. le parole di ivo sono estremiste ma reali di una situazione giunta al limite ma la lega non è più quella di una volta.

non ti dimenticare inoltre che il nord è fatto in buona parte da meridionali ed extracomunitari che non digeriscono i modi della lega. per questo il discorso della cancrena da tagliare non tiene.

questo paese necessita mai come ora di unità non di una frattura.

lo stato dalla sua dimostra che quando vuole sa intervenire e sa come farlo. mi chiedo: è sempre necessario arrivare al limite per sollecitare queste azioni?

io credo che la questione della mondezza abbia fatto comunque bene, bene alla popolazione di napoli a prendere atto di una situazione insostenibile. tutti sono chiamati a farsi un esame di coscienza dal politico al cittadino comune.

ho letto che a napoli quasi il 90% delle attività commerciali è vittima dell'estorsioni. mi chiedo se a napoli vi fosse una rivolta popolare cosa accadrebbe, forse sarebbe davvero l'occasione per ricostruire un sud nuovo e sano.

caro ivo non va tagliato tutto l'arto, va curato eliminando la malattia che è la criminalità e volendo lo si può fare.


 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Non voglio dare giudizi in merito alla questione.
Dico solo che,a quanto vedo, il 90% della gente del Nord come è stata definita, ovvero quelli che sono nativi da generazioni (mi spiego: non meridionali immigrati o extracomunitari immigrati) al Nord la pensano come Ivo
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Sono d'accordo con Derossi, ma quello che voglio dire è che se come dice Yankee il 90% dei settentrionali nativi vuole questo, credo spetti solo a loro decidere di separarsi dal resto dell'italia, con un referendum che riguarda solo il nord, e non come lo scorso in cui abbiamo votato tutti.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Intanto sono già un centinaio i camion di rifiuti 'tal quale' che saranno caricati questa sera sul traghetto 'Italroro Three', in partenza da Napoli, diretta in Sardegna. La partenza della nave, prevista per le ore 19,30, sarà ritardata per consentire agli autocompattatori di raggiungere il porto.
Proprio oggi un importante esponente politico della mia città mi ha confermato che noi modenesi ci prenderemo una buona parte del letame di Napoli, anche più di quello che immaginavo. Si è messo di mezzo il P.D. e Veltroni stesso, atteso che la figuraccia l'ha fatta proprio il centro-sinistra. Con un Bassolino rinviato a giudizio e attualmente sotto processo. Con una Jervolino che è meglio non parlarne per pietà essendo una donna. Con un Pecoraro che in modo incompetente e pubblicitario ha sempre rifiutato di fare costruire impianti in Campania.
Chiaramente dalla sua megavilla al Vomero i rifiuti non li vede, i rifiuti li vede - e li odora - la povera gente di S.Giorgio a Cremano.
Il Nord lavora e paga, da sempre e mantiene il Sud, con buona pace della famosa Roma-Ladrona; vive in uno stato di pieno parassitismo, delinquenza generalizzata e attendismo.
Non so se noi avremo la forza di fare una secessione, ma ritengo che sarebbe - ora come ora - la cosa più opportuna.
Il Mezzogiorno affonderebbe nel dramma e nella disperazione... ma ALLORA la gente finalmente capirebbe e si solleverebbe, ecco il rinascimento del Sud tanto auspicato da qualcuno.
Finchè Modena, Reggio, Padova, Verona e Trento raccolgono i rifiuti loro, i napoletani resteranno sempre quello che sono.
Oportet ut scandala eveniant.
Lasciamo allora volentieri che il disastro sommerga il governatore Antonio Bassolino. Lasciamo, amici cari, che quei politici marciscano tutti. Solo cosi' le cose potranno cambiare.
Personalmente non sono iscritto alla Lega Nord e nemmeno l'ho votata. Ma dicono sondaggi che, dall'Emilia Romagna in su, da domenica il Carroccio si attesti ormai attorno al 23-25%.
Del resto i napoletani.....
a) non vogliono i rifiuti
b) non vogliono gli inceneritori
c) non vogliono la discarica
Insomma una posizione che nemmeno il commediografo E. De Filippo avrebbe mai saputo descrivere.

[X]
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Beh, Ivo, i rifiuti non li spediscono solo al nord... li mandano pure qua in Sardegna come ben sai!! che bello!!! [:(]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Il Nord lavora e paga, da sempre e mantiene il Sud,


Io non ci tengo minimamente ad essere mantenuto da te, sai ?

Lo sai i tuoi soldini dove te li devi infilare ?

Io tutto quello che ho deriva dal sudore della mia fronte e dalla fatica delle mie mani, nessuno mi ha mai regalato niente, tantomeno il Nord, che al contrario con i miei soldini si è fatto le ferrovie e le strade ad alta velocità, mentre qui non c'è niente.

Un consiglio... vai a lavorare anche tu fannullone, che se il tuo capo ti scopre che stai sempre su Internet a càzzeggiare, poi ti fa la nota di biasimo !
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
6offh4i.jpg
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Geronimo, le amministrazioni dove risiede un inceneritore, prendono soldi dai comuni vicini per smaltire la spazzatura, e anche da quegli lontani, si puo'rifiutare comunque, perche' ogni provincia e' responsabile del prorio 'sudicio'.

Se silla2 ( e' vero e'un inceneritore all'avanguardia, ci potrebbero costruire un ristorante sopra, come a monaco.) accoglie i rifiuti di napoli e' perche' gli viene corrisposto un compenso, e ribadisco puo' rifiutarsi ( almeno che non ci siano giochi politici dietro o favori ....).

Generalmente nei comuni dove c'e' un inceneritore, i cittadini sono Sgravati da molte tasse comunali e dalla tassa della spazzatura, cosi e' da me.