infatti è una mia teoria [
]
e poi gli enti fisici protagonisti dell'evoluzione geni etc sono soggetti alle leggi fisiche come ogni altra cosa
non me ne intendo per niente di fisica ma ho trovato questo
che ricordavo di aver letto cioè un corpo che rilascia energia aumenta la sua massa in pratica ( se ho capito bene)
3) La massa di un corpo, valutata in un sistema di riferimento supposto in quiete, è inferiore a quella dello stesso corpo valutata in un sistema in moto rispetto al primo. In breve: la massa aumenta all’aumentare della velocità. In termini matematici si ha:
m=m0 / #8730;1-(v2/c2)
dove:
m = massa in SR - v;
m0 = massa in SR – q.
e anche
l'equivalenza massa- energia
Un altro risultato assolutamente sorprendente della teoria della relatività riguarda il rapporto tra materia ed energia.
Per la fisica classica, una variazione dell’energia cinetica 1/2 mv2 può essere dovuta soltanto ad una variazione della velocità, poiché la massa rimane sempre la stessa.
Secondo la teoria della relatività, invece, ad un incremento della velocità corrisponde un incremento della massa; quindi il lavoro compiuto su un corpo da una forza acceleratrice corrisponderà sempre a #916; Ec, ma questa sarà dovuta in parte all’aumento della velocità ed in parte all’aumento della massa.
In base alla teoria della relatività, dunque, l’energia inizialmente fornita ad un corpo si trasformerebbe soltanto parzialmente in “movimento” del corpo stesso, cioè in aumento della sua velocità; una parte di essa verrebbe infatti spesa per incrementare la sua massa.
In effetti, gli sviluppi matematici della teoria di Einstein hanno consentito di stabilire che, in generale, esiste una proporzionalità diretta tra variazioni di massa e quantità di energia assorbita o ceduta da un corpo, cioè che l’energia può trasformarsi in massa e la massa in energia. Anche questo è un risultato “incredibile” poiché si era sempre pensato all’energia come a qualche cosa di immateriale, qualche cosa che, per sua natura, non ha nulla a che vedere con le caratteristiche della materia.
http://www.iisalessandrini.it/progetti/studenti/mfabbri/Tesinamarco/la_relativita%27.htm