Citazione:rotfl bellissima l'ultima
la mia teoria sulla storia della ginnastica facciale che dovrebe preservare le generazioni future si spiega in questo modo
perchè l'energia liberata dalle azioni di attivazione dei muscoli piliferi e le vibrazioni che genera il movimento del capello..si materializzano in materia dopo determinato tempo
la coda l'hanno persa le scimmie perchè non l'hanno più utilizzata
se l'avessero usata si sarebbe ingrandita
perchè?
perchè usare la coda genera energia che si libera..l'energia liberata si materializza dopo diverse generazioni e diventa materia
quindi la ginnastica facciale credo che serva ..anzi sarebbe la soluzione di tutto ..ma i suoi risultati si avranno dopo diverse generazioni temo
stavo ripensando a questo
penso sia vero
ma c'è da capire quale sia stata la causa della nascita dei capelli nell'evoluzione
cioè sarebbe la stessa della nascita dei peli? cioè per difendersi dal freddo?
cmq la nascita della pelliccia nei mammiferi si spiega così
partendo da piccoli peli questi a causa del freddo vibrano ..vibrando essi stessi e i muscoli piliferi creano e rilasciano energia..la quale col tempo si materializza in materia e si predispone a un ipertrofia ..il quale carattere si fissa nel dna
ad esempio se così fosse chi non ha i capelli magari è semplicemente perchè dei suo antenati (mannaggia a loro) avevano il vizio di portare il cappello ..per cui i capelli sono diventati inutili
oppure la funzione dei capelli è differente da quella dei peli e si potrebbe paragonare alle piume dei pavoni
..una specie di caratteri sessuali secondari per raffinare la selezione sessuale ..nel qual caso non saprei con che meccanismo si siano innescata la nascita delle piume dei pavoni ..non riesco a immagiarmelo
come ad esempio quelle farfalle che per difendersi dai predatori hanno sviluppato sulle ali la forma degli occhi dei predatori per spaventare i loro predatori
..fantastico ma sono meccanismi evolutivi che non riesco a capire come possano essersi sviluppati ..non riesco a immaginare un processo indiretto talmente siano raffinati ..riesco solo a immaginare un processo diretto di selezione ma questa mi è difficile da credere