elucubrazioni fantascientifiche

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
I denti del giudizio li hanno tutti,solamente che ad alcune persone non vengono del tutto fuori e perciò devono essere estratti.
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
io sotto non li ho
si vede che qualche mio antenato non li ha più usati secoli fa
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265

ci sono due opzioni
o una cosa sparisce perchè non la usa più
o perchè alcuni caratteri inutili vengono schifati dalle femmine così da creare una selezione nella discendenza rimuovendo i caratteri inutili

quindi gli individui che erano senza denti del giudizio aveva più possibilità di riprodursi? WTF
in effetti con certi baci con la lingua .se questa si spinge troppo infondo quei dentacci avranno dati un sacco di fastidio ehhehe :p joke :p
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
surplus = che non è più usato

cmq con che meccanismo di selezione immagini questa perdita?

io ne vedo solo due possibili ..una sorta di autoselezione che probabilmente poi si esplica nelle mutazioni genetiche e nella scelta genica di ogni nuovo embrione

e la selezione sessuale


cmq pensavo secondo me ad esempio

se TUTTA l'umanità d'ora in poi facesse costantemente ginnastica facciale l'aga si estinguerebbe dall'umanità nel corso dei secoli/millenni visto che secondo me il genotipo calvo è frutto di una reazione FISICA e non chimica come si crede

uno che ha ipotizzato qualcosa di simile è questo

Pecchiai in effetti giustifica la ginnastica affermando che trasformerebbe o manterrebbe l'equilibrio tra monomeri e tetrameri, ma non spiega bene come e il suo mi pare un wishful thinking
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27537

penso che sia vicino alla verità ..forse..chissà
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
rotfl bellissima l'ultima

la mia teoria sulla storia della ginnastica facciale che dovrebe preservare le generazioni future si spiega in questo modo
perchè l'energia liberata dalle azioni di attivazione dei muscoli piliferi e le vibrazioni che genera il movimento del capello..si materializzano in materia dopo determinato tempo

la coda l'hanno persa le scimmie perchè non l'hanno più utilizzata
se l'avessero usata si sarebbe ingrandita
perchè?
perchè usare la coda genera energia che si libera..l'energia liberata si materializza dopo diverse generazioni e diventa materia

quindi la ginnastica facciale credo che serva ..anzi sarebbe la soluzione di tutto ..ma i suoi risultati si avranno dopo diverse generazioni temo
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A questo punto possiamo considerare the secret un libro scientifico[V]

P.S. E me l'hanno pure regalato nella speranza che lo leggessi per riavere i capelli.



Per le teorie sulla GF c'è l'apposita sezione per discuterne.
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
Citazione:non modifica i geni nel corso di una vita questo sicuro

ma se inibisse un azione si avrebbe una reazione in meno,quindi una minor predispozione

guarda ad esempio i denti del giudizio ..non si sono più usati per secoli perchè la masticazione è cambiata ,ci sono cibi più raffinati ..adesso pare che stiano scomparendo dall'evoluzione ,perchè è mancata una azione e si ha avuto una reazione conseguente

se fina inibisse un azione ,la produzione di dht si avrebbe una reazione nell'evoluzione

c'è solo da capire se la produzione di dht sia una azione attiva o una reazione passiva ,nel secondo caso forse non ci sarebbe alcun cambiamento

stavo ripensando a questo...
ma secondo voi la produzione di dht è un azione attiva o una reazione passiva?
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
Citazione:rotfl bellissima l'ultima

la mia teoria sulla storia della ginnastica facciale che dovrebe preservare le generazioni future si spiega in questo modo
perchè l'energia liberata dalle azioni di attivazione dei muscoli piliferi e le vibrazioni che genera il movimento del capello..si materializzano in materia dopo determinato tempo

la coda l'hanno persa le scimmie perchè non l'hanno più utilizzata
se l'avessero usata si sarebbe ingrandita
perchè?
perchè usare la coda genera energia che si libera..l'energia liberata si materializza dopo diverse generazioni e diventa materia

quindi la ginnastica facciale credo che serva ..anzi sarebbe la soluzione di tutto ..ma i suoi risultati si avranno dopo diverse generazioni temo

stavo ripensando a questo
penso sia vero

ma c'è da capire quale sia stata la causa della nascita dei capelli nell'evoluzione

cioè sarebbe la stessa della nascita dei peli? cioè per difendersi dal freddo?
cmq la nascita della pelliccia nei mammiferi si spiega così
partendo da piccoli peli questi a causa del freddo vibrano ..vibrando essi stessi e i muscoli piliferi creano e rilasciano energia..la quale col tempo si materializza in materia e si predispone a un ipertrofia ..il quale carattere si fissa nel dna

ad esempio se così fosse chi non ha i capelli magari è semplicemente perchè dei suo antenati (mannaggia a loro) avevano il vizio di portare il cappello ..per cui i capelli sono diventati inutili

oppure la funzione dei capelli è differente da quella dei peli e si potrebbe paragonare alle piume dei pavoni


15_pavone_picc.jpg


..una specie di caratteri sessuali secondari per raffinare la selezione sessuale ..nel qual caso non saprei con che meccanismo si siano innescata la nascita delle piume dei pavoni ..non riesco a immagiarmelo

come ad esempio quelle farfalle che per difendersi dai predatori hanno sviluppato sulle ali la forma degli occhi dei predatori per spaventare i loro predatori

47eb1e00-094a-437d-8496-52806a8b8ebe.JPG


Farfalla%20occhi2.JPG




..fantastico ma sono meccanismi evolutivi che non riesco a capire come possano essersi sviluppati ..non riesco a immaginare un processo indiretto talmente siano raffinati ..riesco solo a immaginare un processo diretto di selezione ma questa mi è difficile da credere
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non li paragonerei alla piume dei pavoni,io che non ho un pelo attualmente di inverno porto il cappello...prima di perdere peli e capelli NON lo portavo perchè non avevo freddo alla zucca.A qualcosa servono!!!!!

Certo io non faccio statistica[;)][:246]
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
quindi si.. hanno una funzione di protezione dal freddo simile ai peli dici

..però se avessi in testa dei peli simili a quelli che hanno gli uomini sul petto ti difenderesti dal freddo cmq
eppure i capelli sono diversi

cmq lo scomparire dall'evoluzione per l'uso del cappello che avevo citato è un processo che può avverarsi a distanza di tempo non in una singola vita

cmq se chissà magari portando il capello ora continuerà a fare recedere la necessità evolutiva dei capelli ..dovresti evitare di portarlo e prendere freddo ( e insegnare ai tuoi figli e nipoti la stessa cosa) ..tra diverse generazioni quei capelli che non hai torneranno ad essere utili e a materializzarsi
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
e i tuoi antenati? [:D]

avevo letto che l'aga si è sviluppata nel Caucaso magari è da lì che hanno iniziato l'usanza a portare un cappello per motivi climatici o culturali

così facendo i capelli si sono atrofizzati e questa caratteristica si è fissata nel dna

sarebbe da fare un raffronto tra l'uso del capello nelle generazioni passate e l'aga..sarebbe interessante
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
o magari anche il portare i capelli lunghi teneva troppo al caldo tutto
..magari i popoli che avevano l'usanza a tagliare i capelli corti hanno attivato quel meccanismo

forse i parrucchieri un po' hanno ragione ..tagliare i capelli corti li rafforza ..si ..ma a distanza di secoli [:D][:D]
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
senza offesa ma non credo che la selezione naturale operi secondo il nesso energia-->materia...nel corso del tempo compaiono mutazioni che possono portare un vantaggio evolutivo, che si traduce in una maggiore capacità di procreare
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
come scrivevo sopra c'è la selezione sessuale e quella ha la finalità che favorisce gli atteggiamenti più utili e procreativi

e le mutazioni genetiche e anche la casualità con cui alcuni caratteri vengono fuori nella selezione dell'embrione

penso che in questa seconda via ci sia
...sia un meccanismo come ipotizzavo io energia>materia principalmente
...sia come dici tu che alcune mutazioni appaiano in rari casi per finalità di facilitazione procreativa

forse ti veniva in mente Jurassic Park in cui i dinosauri tutti creati artificialmente femmine per non riprodursi poi hanno una mutazione genetica che li rende ermafroditi e li fa riprodurre
possibile ma penso che questo accada perchè ci sarebbe stata una energia inerziale inespressa che sarebbe stata fermata bloccando tutta l'evoluzione ..come un fiume carico di forza inerziale che si deve esprimere che trova una diga artificiale lungo il suo corso