ell cranell piu duta topica

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione:sull'uso della finasteride topica specificamente per uso tricologico utilizzata al dosaggio di 0,05% dove si è visto chè già a quel dosaggio topico inibiva oltre il 40% del dht sistemico (nel sangue)

Possibile che una lozione topica abbia un effetto così rilevante a livello sistemico? a questo punto anche la comparsa di sides sarebbe possibile, no?

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Bigogna tentare Luca77, ognuno reagisce a modo suo.
Sicuramente i sides saranno in misura molto minore dell'assunzione x via sistemica.
Ma dato che non c'è sperimentazione alcuna, dobbiamo procedere x tentativi.
Interessante il discorso di Duta nell'Ell Cranell.
Meglio nell'Ell Cranell o nel minox galenico?
Steffy tu che dici?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
secondo me non è meglio in uno o nell'altro....io il minox non lo voglio usare e quindi se funzionasse sta duta topica lo metterei sicuramente in una lozione senza minox...

ragazzi ma il doc gigli e galenico che dicono?

saluti[X]

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
ci vorrebbe il parere di un chimico, tipo Steffy che può dire se duta viene veicolata meglio da Ell Cranell o Minox.
Attendiamo la tua risposta Steffy!!!!

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
è la stessa cosa: l'ell cranell è alcool denaturato (isopropilico) acqua e glicerina gli stessi eccipienti sostanzialmente del minoxidil galenico....ovviamnete non sappiamo le proporzioni di questi eccipineti nell'ell cranell quindi potrebbe essere che ci sia troppo poco alcool e troppa acqua, siccome sia la finasteride che la dutasteride sono solubile in alcool (e in glicole) e INSOLUBILE in acqua potrebbero presentarsi problemi di solubilità
Ma se qualcuno lo ha già provato e non ha avuto questi problemi va bene lo stesso

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io applico una volta uno e una volta l'altro.
Soluzione di fina più duta la mattina e minox la sera
Ciao

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Grazie Steffy
Bene, Joy facci sapere i risultati, magari potremmo aprire un 3d dove gli utilizzatori di questo nuovo galenico fanno aggiornamenti costanti.
Che ne dite?

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Raga, vi comunico che ho aperto un 3D nella sezione dutasteride, intitolata apputno dutasteride topica.
Magari se vi va, possiamo aggiornare lì le nostre comuni esperienze, dato che siamo in già in diversi che hanno cominciato.
Ciao!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io uso piu fina topica che duta, adire il vero le uso entrambe,ma la fina sembra essere più assorbibile.

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Vabbè si può aprire anche un 3d per i soli utilizzatori di fina topica.
Dici che fina è + assorbibile??
Ma nell'Avodart Duta è già liquida!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Si parla proprio di peso molecolare a quanto pare,la fina è solubile in alcool.
Ciao

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Nel bugiardino della duta, Avodart, (che ho letto, senza aver mai assunto duta), c'è scritto chiaramente che la duta Viene assorbita attraverso la pelle; e pertanto raccomandano di evitare il contatto con le capsule ai soggetti non in cura;
si può dedurne che duta viene assorbita quindi anche nella cute? se è così non dovrebbero rimanere dubbi sull'assorbimento del farmaco per via topica..

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
non so ronald sto valutando,anche perche il mio problema e' sulle tempie..xero' al primo peggioramento la provero' .e poi stavo pensando di abbandonare finasteride xer 3 4 mesetti e usare al posto di fina duta topica

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
non credo che sia la stessa cosa.
La fina non va eliminata a prescindere.
Puoi alternare le lozioni, ma fina resta il fondamento.

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
X Joy e Steffy:

ho sbriciolato 3cps di Proscar nella lozione con minox + minestrone vario poco meno di 100 ml.
La lozione è diventata torbida....è normale? E' successo anche a voi?

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
interessante sta cosa... quindi è sicuro che anche attraverso la pelle c'è assorbimento. Resta ora da chiarire come mai non hanno ancora sperimentato la duta topica per la cura dell'androgenetica

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Non l'hanno sperimentata nemmno sistemica! [:)]

Per Achilles,penso sia normale,ma ad oni modo io l'ho fatta a parte: Alcool,glicole prop,fina,duta e non è torbida.
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da hal9k
interessante sta cosa... quindi è sicuro che anche attraverso la pelle c'è assorbimento. Resta ora da chiarire come mai non hanno ancora sperimentato la duta topica per la cura dell'androgenetica
io ho notato che assorbe molto velocemente mettendola nel rogaine e da un po di ritenzione idrica coma quando la prendi oralmente