elettrostimolatori

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao a tutti ragazzi...vorrei sapere da qualcuno che se ne intenda abbastanza se alla fine l'utilizzo degli elettrostimolatori è davvero utile,se fa più bene che male e che tipo di risultati può dare se associato ad attività fisica...soprattutto vorrei sapere se vi sono controindicazioni a livello cardiaco o nervoso.Ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte!!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao a tutti ragazzi...vorrei sapere da qualcuno che se ne intenda abbastanza se alla fine l'utilizzo degli elettrostimolatori è davvero utile,se fa più bene che male e che tipo di risultati può dare se associato ad attività fisica...soprattutto vorrei sapere se vi sono controindicazioni a livello cardiaco o nervoso.Ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte!!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao a tutti ragazzi...vorrei sapere da qualcuno che se ne intenda abbastanza se alla fine l'utilizzo degli elettrostimolatori è davvero utile,se fa più bene che male e che tipo di risultati può dare se associato ad attività fisica...soprattutto vorrei sapere se vi sono controindicazioni a livello cardiaco o nervoso.Ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte!!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
E' proprio questo che mi lascia perplesso Hal...scusa se è controindicato per le donne in gravidanza e per i portatori di peacemaker vuol dire che in fondo non è una cosa così salutare...o no?Io ho provato una volta a chiedere a un fisiatra il suo parere a riguardo e lui mi ha detto che un elettrostimolatore non serve proprio a un bel niente in persone che non svolgono attività fisica a livello professionale!Tanto per essere chiaro mi ha detto che può servire o in casi di riabilitazione per far riprendere il tono muscolare oppure per coloro che come dicevo prima sono dei giocatori professionisti che dopo una partita lo utilizzano per defaticare il muscolo...non serve quindi a noi comuni mortaliche non abbiamo problemi di questo tipo?
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Daitarn, se sei così magro di costituzione è molto difficile ottenere risultati in poco tempo. Ci vuole un po' di costanza e un'ottima alimentazione. Io concordo con Hal: l'elettrostimolatore da solo fa poco. Cerca di pianificare un'attività fisica abbastanza completa, in modo da ottenere i risultati in modo corretto e graduale se vuoi usare l'elettrostimolatore, e cerca di non abusarne!
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
io ce l'ho, ora non lo uso + tanto ma ti garantisco che non fa assolutamente nulla. è però vero che mentre lo fai avverti come se il muscolo stia lavorando ugualmente ma è solo una senzazione. Per gli addominali è inutile mentre per le braccia un pò tonifica ma non usarlo troppo o ti si infiammano i muscoli[cc]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Direi che è abbastanza normale Daitarn! In genere lo stile libero difficilmente permette di capire velocemente qual'è il ritmo ideale, cosa un po' più semplice nella rana.
In ogni caso, va detto che, se eseguiti correttamente, sono stili che influiscono in maniera molto diversa sul fisico.
Ricorda che nella rana c'è quasi solitamente equidistribuzione della spinta su braccia e gambe, cosa che invece non avviene nello stile libero, in cui la proporzione può essere di tre a uno (o forse anche più) e le gambe hanno un ruolo prevalentmente di stabilizzazione.
Dimenticavo di dirti che nel tuo caso di ex ciclista, il dorso potrebbe farti molto bene dal momento che allena ottimamente il gruppo dorsale ed addominale (oltre che pettorale).
La rana secondo me è uno stile un po' complesso, è facile che ci si trovi molto bene all'inizio (scommetto che già i primi allenamenti facevi una marea di vasche!) ma è difficile eseguirlo nel modo corretto, si rischia di appesantire un poco la colonna. In questo caso l'ideale è alternare gli stili.
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ci si abitua in fretta al freddo, poi adesso sta arrivando la bella stagione, non è più un fastidio!