Elenco: Tutti i metodi per irrorare il cuoio cap.

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Vi invito a fare un elenco di Tutti i metodi per incrementare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Qualsiasi cosa: anche le tecniche più strane e complicate che vi possano venire in mente, l'importante è che raggiungano lo scopo. Immaginate che ci sia di sottofondo Vieni via con me di Paolo Conte.. [:)]
Inizio io:
-Minoxidil
-Ginnastica Facciale

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Vi invito a fare un elenco di Tutti i metodi per incrementare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Qualsiasi cosa: anche le tecniche più strane e complicate che vi possano venire in mente, l'importante è che raggiungano lo scopo. Immaginate che ci sia di sottofondo Vieni via con me di Paolo Conte.. [:)]
Inizio io:
-Minoxidil
-Ginnastica Facciale

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Inizio io:
-Minoxidil
-Ginnastica Facciale

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
- massaggi
- spazzolate
- oli essenziali terpenici (tipo quello di menta)
- capsaicina

mark78

Utente
2 Ottobre 2010
25
0
15
arginina per via orale.
non so se esiste magari anche sotto forma di lozione da usare per via topica

neliel

Utente
15 Marzo 2011
19
0
5
Ma è vero che in persone predisposte alla caduta di capelli ormonale una maggiore circolazione sanguigna alla fine porta anche una maggiore quantità di ormoni che fanno cadere i capelli, e quindi vanificano il risultato?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Non mi ricordo chi avesse detto questa cosa, ma non è vera (mai letto niente a riguardo).

Piuttosto lessi uno studio che mostrava come nei soggetti colpiti da androgenetica, la circolazione sanguigna dello scalpo fosse inferiore rispetto a quella di soggetti non agati. Però erano stati messi in discussione i criteri di valutazione e il numero di soggetti coinvolti, se non ricordo male.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no kenji, i criteri di valutazione li avevo messi in discussione per lo studio sulla legatura dell'arteria temporale.

per quanto riguarda la correlazione tra aga e riduzione di PO2 transcutanea nello scalpo, non ci sono dubbi.

per quanto riguarda invece la maggiore quantità di ormoni se si incrementa la circolazione, sono fregnacce, non è la quantità che importa.

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Vorrei fare un appunto sullo stare a testa in giù sia con panca che con la posizione yoga che si chiama shirshasana se non sbaglio...

Ho frequentato varie lezioni di yoga e a quanto pare questa posizione è benefica per tutto il corpo (se non sbaglio chi soffre di pressione alta dovrebbe evitare, da verificare cmq) e anche per l'irrorazione sanguigna del cuoi capelluto. E' importante prima di mettersi a testa in giu fare un bel riscaldamento, può bastare anche un saluto al sole ripetuto però un bel pò di volte!
E' importante mettersi in posizione molto lentamente e ancora più importante è scendere piano piano e MAI RIALZARSI ALL'ISTANTE, anzi bisognerebbe stare per un pò (ascoltarsi qui è fondamentale) in ginocchio con le mani chiuse a pugno una sul'altra e la fronte appoggiata sopra le mani!!! Più si sta in posizione capovolta e più dev'essre lento il rientro! Questo vale direi anche per chi usa la panca, per chi sapesse esguire questa posizione yoga sarebbe da eseguire subito dopo la candela che rilassa i muscoli del collo compressi dalla posizione. Un mio insegnate yoga ha detto che è rimasto per 2 settimane con la parte destra del corpo paralizzata e insensibile, perchè mentre che era in posizione capovolta(qui si parla di oltre 20 minuti, per arrivare a tale durata ci vuole un bel pò di allenamento) è squillato il telefono e si è rialzato al volo... PERICOLOSISSIMO!!!! Chiaro se state 30 secondi capovolti e se siete giovani rischi nn ce ne dovrebbero essere....

Ciaooo Giorgio

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Il metodo Gardson come ho scritto qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=50655 prevede una serie di massaggi al cuoio capelluto, e cercando su internet vari pareri sembra che funzioni.
10 minuti di massaggi al giorno, meglio due volte e alcuni accorgimenti come lo stare a testa in giù etc...
Pare che sia più efficace massaggiare che fare la ginnastica..insieme sicuramente si aiutano.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
BioS cerca di investigare di più; dobbiamo capire esattamente come si fanno questi massaggi e quali altri accorgimenti vengono suggeriti. [8)]

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Fidati, non è niente che non sia già stato trattato meglio in questa sezione, il metodo abbina i massaggi tipo a onda più spazzolate e accorgimenti come lo stare a testa in giù, e rimedi della nonna, tipo impacchi rubefacenti con la mostarda o il pepe.
La cosa che mi sconvolge è che ho letto tutte le 12 pagine di google ricercando il metodo e i pareri positivi sono al 90%

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Ok mi fido, ho letto anch'io tante altre testimonianze positive oltre a quelle linkate.
Ma non so in cosa consistono questi massaggi... cos'è un massaggio ad onde? per spazzolate cosa si intende... pettinarsi? mi sembra un po' troppo banale. Possibile che il libro si sintetizzi in due righe?

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Sì, il libro di 17 pagine si sintetizza in 2 righe!studiati la guida della ginnastica facciale alla sezione massaggi e troverai tutto quello che ti serve.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Vi segnalo una posizione interessante per irrorare bene la capoccia; basta un solo dito. [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=RYirtI61z2s#t=55s