eh vabbè

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Esperienza personale con galenico per sei mesi di applicazione : poco soddisfacente; in ultimo poi ho ritirato il prodotto in farmacia e una volta arrivato a casa mi sono accorto che nella boccetta il liquido era completamente cristallizzato! Senza che ci fossero da parte mia disattenzioni o disguidi che giustificassero tale circostanza. Ora qualcuno mi ha consigliato la farmacia Legnani, che ho prontamente contattato parlando direttamente con il loro laboratorio: la dottoressa a cui chiedo ragioni circa la possibilità di trovarsi tra le mani ( forse sarebbe meglio scrivere sulla testa! :) ) un prodotto la cui base, fatta di minox appunto, precipiti galleggiando ancora prima di aprire la boccetta ella mi risponde sostenendo possa capitare anche al miglior Galeno all'opera! In quanto il suffatto dipende dalle sostanze aggiuntive in lozione (vedi idrocortisone butirrato , Transcutol , ecc. - nel mio specifico caso ).
Quindi?! Mi chiedo una volta messo giù la cornetta. Ubi maior minor cessat ? Avanti tutta con gli industriali ? Che palle, uffa!
Perdonatemi, tuttavia mi vien da sorridere leggendo i vostri post: dai quali non ne viene fuori un netto vincitore tra commerciali e galenici, lasciando così nella più densa nebbia chiunque voglia indirizzarsi efficacemente. Ma forse , come molti di voi sostengono: ogni AGA ha la sua storia. Amen!
 

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Esperienza personale con galenico per sei mesi di applicazione : poco soddisfacente; in ultimo poi ho ritirato il prodotto in farmacia e una volta arrivato a casa mi sono accorto che nella boccetta il liquido era completamente cristallizzato! Senza che ci fossero da parte mia disattenzioni o disguidi che giustificassero tale circostanza. Ora qualcuno mi ha consigliato la farmacia Legnani, che ho prontamente contattato parlando direttamente con il loro laboratorio: la dottoressa a cui chiedo ragioni circa la possibilità di trovarsi tra le mani ( forse sarebbe meglio scrivere sulla testa! :) ) un prodotto la cui base, fatta di minox appunto, precipiti galleggiando ancora prima di aprire la boccetta ella mi risponde sostenendo possa capitare anche al miglior Galeno all'opera! In quanto il suffatto dipende dalle sostanze aggiuntive in lozione (vedi idrocortisone butirrato , Transcutol , ecc. - nel mio specifico caso ).
Quindi?! Mi chiedo una volta messo giù la cornetta. Ubi maior minor cessat ? Avanti tutta con gli industriali ? Che palle, uffa!
Perdonatemi, tuttavia mi vien da sorridere leggendo i vostri post: dai quali non ne viene fuori un netto vincitore tra commerciali e galenici, lasciando così nella più densa nebbia chiunque voglia indirizzarsi efficacemente. Ma forse , come molti di voi sostengono: ogni AGA ha la sua storia. Amen!
 

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Vero , e di fatti così è stato. Ma il problema non è questo...
Eppure i dermatologi insistono a prescrivere galenici. Per maggior fiducia in essi? Mah !
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Scusa se un dermatologo esperto come Gigli, che cura centinaia (se non migliaia) di pazienti, ritiene che i galenici siano efficaci (tant'è vero che praticamente prescrive solo quelli) che discorsi stiamo a fare qui sui forum?
E' ovvio che lui ha riscontrato oggettivamente tale efficacia. Non come l'utente tizio che dice quando lo metto mi sembra acqua fresca o l'utente caio che mette l'industriale quando metto l'industriale sento i follicoli reagire.
Secondo te è meglio fidarsi delle voci soggettive e anonime dei forum o della pratica ambulatoriale di un medico esperto?
Poi c'è il discorso delle farmacie con un laboratorio galenico non affidabile: allora basta cambiare farmacia.
JoeH ha parlato!
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Certo è che se galenici e industriali sono sono identici,non avrei dovuto vedere differenze. Se sono uguali,sono uguali per tutti e non è che io reagisco in modo diverso.
Le mie foto penso che parlino chiaro,ho cominciato a usare i galenici e ho cominciato a peggiorare. Li ho usati per 3/4 di anno(non un mese) e peggioravo ancora. Ho ripreso l'industriale(a percentuali minori) e sono migliorato. Ho cominciato col rogaine e continuo a migliorare.
Cosa devo dire? Sono identici? oppure il mi sembrava di mettere acqua fresca è giustificato?
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche io notavo differenza tra minox 2 industriale e galenico....
Mi pareva che quello industriale era più efficace....
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
ragazzi alla fine non vedo tutto sto problema...se uno si sente più sicuro anche solo psicologicamente(come me) si affidi agli industriali e tagliata la testa al toro....tanto sennò qui non se ne viene a capo di niente...ognuno rimarrà giustamente della propria idea anche e soprattutto in base alla propria esperienza.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma infatti il problema non c'è, basta non denigrare i galenici. io ho sempre usato il galenico e di certo non sto a screditare gli industriali. solo che si è arrivati a roba allucinante come acqua fresca, alieni e compagnia bella. i galenici devono essere preparati da farmacie esperte in galenica e non da calzolai (con tutto il rispetto per questo nobile lavoro).

E comunque il galenico preparato a regola d'arte:
non odora;
non unge;
si asciuga in 5 minuti;
costa meno;
si può fare senza glicole (usando per esempio il transcutol);
può essere completato con gli antiandrogeni.

 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
prova il corvinex,aciuga subito e per quanto mi riguarda la resa estetica dopo l'applicazione è nettamente superiore al galenico.....in più non irrita minimamente.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
per le irritazioni e per l'asciugatura penso ci sia soluzione anche con gli industriali, anzi ne sono abbastanza certo..sicuramente il costo è maggiore, su quello c'è poco da fare purtroppo..