eh vabbè

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
come si fa a sentir parlare bene del kirkland? Se uno vuol girare per strada con olio motore (come diceva sempre Pierre [;)]) in testa allora è un ottimo prodotto. Non solo! Questo è uno dei motivi per cui molti si stufano del minoxidil e mollano.. magari dopo la fase di caduta indotta, oppure non sono costanti nelle applicazioni e poi dicono: su di me il minox non ha nessun effetto anzi ha peggiorato la situazione.

I migliori prodotti sono certamente quelli con poco o niente glicole che, come è UNIVERSALMENTE riconosciuto, provoca spesso forti dermatiti. Quindi rogaine foam, Perfect hair , Corvinex ecc. questi ultimi hanno anche altre sostanze utili per lenire l'infiammazione..

Poi i galenici e la banalità dell'acqua fresca..... il fatto che non ungano e si asciughino presto è un fattore SOLO positivo!!
Io li uso da più di 20 anni con soddisfazione e risparmio (e ho mantenuto molti capelli nonostante l'AGa mi sia iniziata prestissimo). L'importante è trovare una farmacia che li faccia con cura... e il gioco è fatto...
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ok Joeh peró vedi bene a me come è andata fra galenici e industriali.
Non mi pare di aver dato le cose per scontate,ho usato i galenici per quasi un anno e ho fatto la prova a mettere persino su zone diverse minox galenico e industriale con benefici solo per l'industriale. Nel mio caso le foto parlano chiaro
Cosa avrei dovuto fare?Continuare coi galenici?
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
sono d'accordo anchio per esperienza personale posso affermare he le lozioni preparate in farmacia non valgono i prodotti industriali poi guardando le trassmissioni in tv capisci il perchè.Meglio andare sul sicuro ed usare un prodotto industriale.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
il Corvinex è comunque venduto da anni che io sappia e viene distribuito su scala mondiale, per cui penso possa essere tranquillamente considerato industrial (e cmq il glicole in esso è presente, anche se con % minori)..

io pure ritengo che un industriale sia in linea di massima più sicuro, nel senso che hai la certezza che viene preparato in modo standard, poi dipende sempre da chi prepara il galenico..
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
...è vero quello che dici sul corvinex che io stesso uso ma non capisco come mai non cè traccia alcuna sui forum Esteri di utilizzatori....
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
JoeH ha scritto:
come si fa a sentir parlare bene del kirkland? Se uno vuol girare per strada con olio motore (come diceva sempre Pierre [;)]) in testa allora è un ottimo prodotto. Non solo! Questo è uno dei motivi per cui molti si stufano del minoxidil e mollano.. magari dopo la fase di caduta indotta, oppure non sono costanti nelle applicazioni e poi dicono: su di me il minox non ha nessun effetto anzi ha peggiorato la situazione.

I migliori prodotti sono certamente quelli con poco o niente glicole che, come è UNIVERSALMENTE riconosciuto, provoca spesso forti dermatiti. Quindi rogaine foam, Perfect hair , Corvinex ecc. questi ultimi hanno anche altre sostanze utili per lenire l'infiammazione..

Poi i galenici e la banalità dell'acqua fresca..... il fatto che non ungano e si asciughino presto è un fattore SOLO positivo!!
Io li uso da più di 20 anni con soddisfazione e risparmio (e ho mantenuto molti capelli nonostante l'AGa mi sia iniziata prestissimo). L'importante è trovare una farmacia che li faccia con cura... e il gioco è fatto...


concordo in tutto e per tutto. mi dispiace alves, ma hai ribadito una vagonata di stronzate fuorvianti per chi approccia per la prima volta ad una cura con minoxidil. quello che non capite è che se una cosa va bene per uno non è detto che vada bene per un altro o viceversa. le vostre esperienze non sono universali.
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
Risposta per jamesflipper
ho provato due farmacie non posso fare nomi per non diffamarle .......uso il rogaine da quasi tre anni.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Pierre
1)usa toni diversi
2)le esperienze non sono di certo universali ma ti sfido ad andare a cercare in rete il numero maggiore di esperienze con minoxidil e vedrai che saranno di gran lunga in vantaggio le esperienze positive con prodotti industriali rispetto ai galenici.
Basta guardarsi il forum spagnolo recuperarelpelo,e loro stessi,una nazione intera di utilizzatori,hanno come approccio all'aga,l'uso di PRODOTTI ORIGINALI,e l'applicazione BIGIORNALIERA DI MINOXIDIL. Direi che sul forum ne fanno quasi una regola generale. Così,come ti ho detto,anche in Italia la maggior parte di esperienze positive sono con gli industriali.
3)non stò dicendo che i prodotti galenici non funzionano,ma è impossibile che i limiti umani riescano a tirare fuori un prodotto preciso e stabile come un industriale. Perchè i limiti umani ci sono e non si può negare. Chi passa ai galenici lo fa soprattutto per ragioni economiche e causa irritazione(in questo caso è giusto cambiare)
4)mi sono stati prescritti i galenici,son peggiorato,ho fatto di testa mia e son migliorato. La mia esperienza e le foto me lo dicono.
Si dica quello che si vuole,magari fra un anno sarò una boccia,ma per ora mi godo risultati e i capelli che non avrei seguendo un'altra strada
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
dopo aver provato diversi minox galenici e quasi tutti gli industriali( mi mancano solo quelli difficili da reperire come il perfect, remox e promox), quello con cui mi son trovato meglio è il minoximen della menarini, la resa estetica è ottima, unge poco e mi fa quasi da cosmetico, i capelli diventano più modellabili. inoltre credo contenga un po' meno glicole di altri industriali come kirkland e carexidil. gli unici aspetti negativi sono la comunque alta percentuale di glicole (che tuttavia mi torna comodo perchè sembra aiutare contro la seborrea) ed il costo veramente eccessivo, tanto che a volte alterno un po' col kirkland(che costa pochissimo) per rientrare nelle spese.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
alves ha scritto:
Pierre
1)usa toni diversi
2)le esperienze non sono di certo universali ma ti sfido ad andare a cercare in rete il numero maggiore di esperienze con minoxidil e vedrai che saranno di gran lunga in vantaggio le esperienze positive con prodotti industriali rispetto ai galenici.
Basta guardarsi il forum spagnolo recuperarelpelo,e loro stessi,una nazione intera di utilizzatori,hanno come approccio all'aga,l'uso di PRODOTTI ORIGINALI,e l'applicazione BIGIORNALIERA DI MINOXIDIL. Direi che sul forum ne fanno quasi una regola generale. Così,come ti ho detto,anche in Italia la maggior parte di esperienze positive sono con gli industriali.
3)non stò dicendo che i prodotti galenici non funzionano,ma è impossibile che i limiti umani riescano a tirare fuori un prodotto preciso e stabile come un industriale. Perchè i limiti umani ci sono e non si può negare. Chi passa ai galenici lo fa soprattutto per ragioni economiche e causa irritazione(in questo caso è giusto cambiare)
4)mi sono stati prescritti i galenici,son peggiorato,ho fatto di testa mia e son migliorato. La mia esperienza e le foto me lo dicono.
Si dica quello che si vuole,magari fra un anno sarò una boccia,ma per ora mi godo risultati e i capelli che non avrei seguendo un'altra strada


ahahah limiti umani... quindi i minoxidil industriali saranno prodotti da alieni immagino
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Bhe,dato che ti avevo chiesto di non usare toni che non sfociassero nella polemica e nell'ironia e non hai recepito,hai appena dato prova di limiti umani,anche se io mi riferivo a limiti tecnici.
ti ho detto come devi fare. Fatti un giro sul web e mi dirai se sono più quelli che si sono trovati bene con gli industriali e peggio coi galenici,che viceversa.
l augurio di una buona ricerca e una buona giornata
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Pierre83 ha scritto:
alves ha scritto:
Pierre
1)usa toni diversi
2)le esperienze non sono di certo universali ma ti sfido ad andare a cercare in rete il numero maggiore di esperienze con minoxidil e vedrai che saranno di gran lunga in vantaggio le esperienze positive con prodotti industriali rispetto ai galenici.
Basta guardarsi il forum spagnolo recuperarelpelo,e loro stessi,una nazione intera di utilizzatori,hanno come approccio all'aga,l'uso di PRODOTTI ORIGINALI,e l'applicazione BIGIORNALIERA DI MINOXIDIL. Direi che sul forum ne fanno quasi una regola generale. Così,come ti ho detto,anche in Italia la maggior parte di esperienze positive sono con gli industriali.
3)non stò dicendo che i prodotti galenici non funzionano,ma è impossibile che i limiti umani riescano a tirare fuori un prodotto preciso e stabile come un industriale. Perchè i limiti umani ci sono e non si può negare. Chi passa ai galenici lo fa soprattutto per ragioni economiche e causa irritazione(in questo caso è giusto cambiare)
4)mi sono stati prescritti i galenici,son peggiorato,ho fatto di testa mia e son migliorato. La mia esperienza e le foto me lo dicono.
Si dica quello che si vuole,magari fra un anno sarò una boccia,ma per ora mi godo risultati e i capelli che non avrei seguendo un'altra strada


ahahah limiti umani... quindi i minoxidil industriali saranno prodotti da alieni immagino


per limiti umani mi sembra ovvio si intenda principalmente l'imperfezione.. ad esempio (magari è sciocco) potrebbe potenzialmente accadere che mentre un farmacista ti prepara la lozione, dopo averne preparate altre 50, sia stanco e vari leggermente una composizione..cosa che potrebbe cmq non accadere mai, ma a priori non è da escludere..
il tutto è sostanzialmente soggettivo, così come l'efficacia..
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
vabbè, mi risulta che nelle industrie farmaceutiche ci lavorino persone e non mutanti... quindi questo discorso del limite umano mi fa sorridere. come anche mi fanno sorridere le sensazioni di mettere acqua fresca in testa quando si applica un galenico... chiedete al dottor gigli e vedete cosa ne pensa.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Kilocal ha scritto:
Risposta per jamesflipper
ho provato due farmacie non posso fare nomi per non diffamarle .......uso il rogaine da quasi tre anni.

Ok, ma sono comunque farmacie accreditate nella preparazione di galenici?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Pierre83 ha scritto:
vabbè, mi risulta che nelle industrie farmaceutiche ci lavorino persone e non mutanti... quindi questo discorso del limite umano mi fa sorridere. come anche mi fanno sorridere le sensazioni di mettere acqua fresca in testa quando si applica un galenico... chiedete al dottor gigli e vedete cosa ne pensa.


Ci lavorano persone certo, ma coadiuvate da macchinari tali che consentono la standardizzazione, così come i controlli immagino siano diversi.
Per quanto riguarda il discorso galenico/acqua fresca, non avendo esperienza a riguardo, mai mi permetterei di pensarlo né tantomeno di affermarlo. Concettualmente penso che, se fatto bene, un galenico equivalga ad un industriale.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
stressato88 ha scritto:
glicole aiuta contro la seborrea? non credo proprio


no, al limite potrebbe accentuarla.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Dex82 ha scritto:
Pierre83 ha scritto:
vabbè, mi risulta che nelle industrie farmaceutiche ci lavorino persone e non mutanti... quindi questo discorso del limite umano mi fa sorridere. come anche mi fanno sorridere le sensazioni di mettere acqua fresca in testa quando si applica un galenico... chiedete al dottor gigli e vedete cosa ne pensa.


Ci lavorano persone certo, ma coadiuvate da macchinari tali che consentono la standardizzazione, così come i controlli immagino siano diversi.
Per quanto riguarda il discorso galenico/acqua fresca, non avendo esperienza a riguardo, mai mi permetterei di pensarlo né tantomeno di affermarlo. Concettualmente penso che, se fatto bene, un galenico equivalga ad un industriale.

Per questo bisogna sempre affidarsi a farmacie di comprovata esperienza [;)]