eh vabbè

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
facciamola sta discussione va....il miglior minoxidil per voi, in base alle esperienze personali e alla documentazione...io ho sentito parlare molto bene del kirkland
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io l'ho provato, è buono.
Il problema per me...è capire veramente se il Minox è meglio da solo (industriale) od associato ad antiandrogeni.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Meglio separare minox e antiandrogeni,e metterli uno a distanza di mezz'ora/45 minuti l'uno dall'altro. Questo anche perchè così è possibile usare il minoxidil industriale che ha molti più riscontri positivi e anche io ho visto una differenza abissale tra industriali e galenici su me stesso.
I galenici servono per far arricchire le farmacie che ci guadagnano 10 volte di più rispetto a vendere industriali.

Per quanto riguarda il post,io stó usando il rogaine liquido da 3 settimane,dopo 3 anni e mezzo di aloxidil 2% e qualche mesetto di galenici 3/4%(e non smetteró mai di dire quanto siano stati soldi buttati,in confronto agli industriali). Andró controcorrente:lo sento lavorare sulla cute,mi piace la resa estetica,nonostante inizialmente unga molto.
Mi lascia una leggera irritazione,gestibilissima,come mi successe per i primi 2 mesi di aloxidil per poi riassestarsi.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Come si fa a sentire un minoxidil lavorare in testa lo vorrei capire, comunque....

@stressato88
i galenici ben fatti hanno la stessa efficacia di quelli industriali e costano molto meno
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
È una questione di sensazioni...sento tanti che dicono che usando il galenico hanno la sensazione di mettere acqua fresca. Io col galenico ho quella sensazione,l ho avuta dalla prima applicazione. Con l'industriale sento che non è così.
Col galenico 3-4% sono peggiorato molto,ritornato all'industriale al 2%(quindi a percentuale più bassa) sono migliorato di nuovo(potrei mettere foto)
E il galenico l'ho usato per 7-8 mesi,preparato dalla Sant'Antonio
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Che dia bruciore non ha alcuna rilevanza, anzi...
Come si fa a stabilire se l eventuale peggioramento sia dovuto proprio al minoxidil galenico? Ci sono altre possibilità ad es.un effluvio anche stagionale

Perchè il dottor gigli prescrive sempre il galenico ed ha pazienti con risultati lo stesso?
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
No mattafix,mai sofferto di effluvio,poi sarebbe proprio una coincidenza se:
1)sono messo decentemente 2)passo dal minox 2 industriale al 3% galenico e in un mese mi ritrovo parecchio peggio 3) continua il peggioramento per 3-4 mesi 4)passo al 4% galenico e continuo a peggiorare 5)ritorno al 2% industriale e ho un miglioramento notevole dal primo mese post.
Sarebbe proprio una coincidenza che il peggioramento comincia proprio quando passo al galenico e finisce quando ritorno all'industriale. Non credi?
Poi il galenico l'ho usato per 7-8 mesi,un tempo sufficiente per riprendersi da eventuali cadute indotte ecc..
E poi come è possibile che aumentando di percentuale,col galenico peggioro e quando diminuisco all'industriale miglioro?
Sarebbe dovuto essere il contrario.
Poi lo scrissi già in un altro post: quando passai dal galenico 3% al galenico 4%,per togliermi tutti i dubbi,cominciai ad applicare su una parte del frontale il minox industriale al 2% e sull'altra il galenico al 4% appunto. Per togliermi tutti i dubbi.
Risultato:sul lato col 2% industriale,miglioro dal primo mese post,sull'altro col minox 4% galenico continuo a peggiorare.
A questo punto riparto col 2% industriale su tutte e due le tempie e miglioro nuovamente.
Penso non ci siano dubbi.
Ora ho cominciato col minox al 5% ma solo da 3 settimane e la foto che metto relativa al frontale riguarda un periodo in cui ancora non applicavo il rogaine ma ancora l'aloxidil 2%.

Gennaio:avevo già cominciato a peggiorare,passato da un mese e mezzo al galenico 3%,notai che la situazione cambiava in peggio
http://m.imgur.com/5uv3N

Dopo altri 4 mesi(mi pare),fra aprile/maggio/giugno(proprio non ricordo)feci questa foto.
L'unica certezza è che la feci,accortomi di un ulteriore peggioramento col galenico al 3-4%.
Il frontale era di bassissima qualità e diradato
http://m.imgur.com/VtNk2zX

A fine agosto,dopo 3 mesi e mezzo su un solo lato al 2% industriale(in quanto cominciai prima per l'esperimento che provai) e circa 2 mesi con l'industriale anche sull'altro lato(quindi solo industriale 2%) mi pare che la situazione sia molto diversa con frontale molto più folto e meno diradato.
http://m.imgur.com/3XMOo1X

Scusate la qualità delle foto,ma penso siano abbastanza esplicite

 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Non ho mai avuto irritazioni rilevanti,solo all'inizio con l'aloxidil2% ma entro pochi mesi la situazione si calmó e non mi diede più problemi.
Il galenico sembravo proprio acqua,di irritazioni non me ne dava,ma non essendoci il glicole,mi seccava molto di più.
L'aloxidil lo pagavo 17-18 euro. Ora uso il rogaine 5% che compro da jonny a 65 euro per 3 confezioni,quindi 21,66 € a flacone,ma usandolo solo sul frontale un flacone mi basta per un mese e mezzo,quindi pago circa 16 euro al mese.
Sul resto della testa continuo con l'aloxidil 2% che tiene botta alla grande
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Lo uso da 3 settimane,non posso ancora essermi fatto un'idea. Uso il liquido comunque,perchè come vedi non ho i capelli corti. Danvanti mi arrivano anche al naso. Ma essendo il rogaine quello usato per gli studi sul prodotto,penso che possa essere consigliato da molti.
Consiglio invece l'aloxidil per chi comincia al 2%.
Ma più che consigliare una specifica marca,consiglio l'industriale al posto del galenico. Le foto penso parlino chiaro,almeno per me
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
mattafix ha scritto:
Come si fa a sentire un minoxidil lavorare in testa lo vorrei capire, comunque....

@stressato88
i galenici ben fatti hanno la stessa efficacia di quelli industriali e costano molto meno

E come fai a capire se è ben fatto?!? Gli industriali al 100% sono sicuri. I galenici sono cmq fatti manualmente, ed anche la migliore farmacia puo' capitare che ne esca qualcuno fatto male. Ed alla fine ti metti acqua fresca in testa.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io uso corvinex,da poco, ma credo che non si possa definire industriale,come altri minox d importazione.
Credo che il termineindustrialesia attribuile solo ai minox nostrani appunto non galenici.
Il perchè è presto detto im usa ci sono leggi differenti e chiunque può metter suun piccolo laboratorio
E fare un minox con etichetta e scatola.
Secondo me è sbagliato attribuirgli il termine industriale a questi minox
D' oltremanica.un una piccol
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
alec ha scritto:
Io uso corvinex,da poco, ma credo che non si possa definire industriale,come altri minox d importazione.
Credo che il termineindustrialesia attribuile solo ai minox nostrani appunto non galenici.
Il perchè è presto detto im usa ci sono leggi differenti e chiunque può metter suun piccolo laboratorio
E fare un minox con etichetta e scatola.
Secondo me è sbagliato attribuirgli il termine industriale a questi minox
D' oltremanica.un una piccol


questa mi è nuova..e perché mai non dovrebbe essere considerato industriale??
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
alec ha scritto:
Io uso corvinex,da poco, ma credo che non si possa definire industriale,come altri minox d importazione.
Credo che il termineindustrialesia attribuile solo ai minox nostrani appunto non galenici.
Il perchè è presto detto im usa ci sono leggi differenti e chiunque può metter suun piccolo laboratorio
E fare un minox con etichetta e scatola.
Secondo me è sbagliato attribuirgli il termine industriale a questi minox
D' oltremanica.un una piccol

Cosa intendi per nostrani, fatti in italia?? Io ho cambiato diversi minox, dallo spectral UHP al Kirkland foam, al perfect ecc. e tutti sono fatti all'estero, alcuni anche in USA. Dimmi qualche minox fatto in italia, solo quelli venduti in farmacia, e con prezzi elevati.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Per nostrani intendo quelli che trovi im farmacia industriali,o mi correggo,che trovi magari anche su Internet ma di marca nota quale è il rogaine ad esempio.
Io credo, e ribadisco che uso corvinex,che sti minox di marche molto poco note che oggi li fanno, domani li
Cambiano e dopodomani spartiscono magari non so quanto abbiano di industriale....vedi remox,promox,proxiphen...dietro non c'erano chi sa quali laboratori industriali ma piccoli farmacisti che assemblano questi prodotti,diciamolo pure,un po' rustici a volte in tutto e per tutto.
Quindi io considero industriale un regaine/rogaine, minoximen,kirkland,aloxidil....e se notate sono tutte formulazioni identiche basilari fatte per un grosso mercato. Io la penso così,chi ha comprato i prodotti del dott Klein o proctor o corvinex può credo testimoniarlo,sono veramente rustici!