Eguinea

augustus

Utente
24 Febbraio 2007
39
0
15
scusate ma non esiste alcuna eguinea,è stato mio cugino che ha 14 anni a mettere questa cavolata di discussione sul forum.perdonatemi,sbadatamente ho lasciato il computer acceso sul forum e lui si è infiltrato come un piccolo roditore.

augustus

Utente
24 Febbraio 2007
39
0
15
scusate ma non esiste alcuna eguinea,è stato mio cugino che ha 14 anni a mettere questa cavolata di discussione sul forum.perdonatemi,sbadatamente ho lasciato il computer acceso sul forum e lui si è infiltrato come un piccolo roditore.

augustus

Utente
24 Febbraio 2007
39
0
15

augustus

Utente
24 Febbraio 2007
39
0
15

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Scusa augustus potresti dare qualche info in più?? Che diavolo sarebbe questo estratto? non ho trovato niente su google!!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
1) Non è che potresti indicare il nome latino?
2) ci sono degli studi su questa pianta?
3) Usi un estratto industriale?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Dove hai letto di questa scoperta?
Strano che il nostro Marlin non ne sappia nulla.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Dove hai letto di questa scoperta?
Strano che il nostro Marlin non ne sappia nulla.

Strano anche che su Medline non ci sia traccia di questa eguinea.
Deduco che il nostro amico ha commesso un errore nella trascrizione della pianta. Poi il fatto che gli ricrescono i capelli, ammesso che sia vero, non prova che l'estratto sia efficace per tutti.
Ci vogliono dei trials per affermare una cosa del genere.

Attendo risposte esaustive alle domande poste più sopra. (resto scettico: una delle piante più antiandrogeniche l'avevo segnalata io, circa un anno fa allo stesso Marlin il quale in seguito ha addirittura provveduto a aperimentarla topicamente sui suoi capelli: si trattava dell'Angelica Gigas, e il principio attivo in essa contenuto era la decursina, ma c'erano anche altri composti antiandrrogenici...)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25580

ma non usavi questa lozione?

ciauzz[8D]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da augustus
è una pianta del sud africa,l ho trvata in erboristeria ed ho fatto estrarre il succo dalle sue foglie,circa 10 ml e l ho messo nella lozione.

E si chiama Eguinea? ma su internet non si trova nulla circa questa pianta! Se l'hai trovata in erboristeria deve avere un nome tecnico.
E poi dove hai letto del suo potere propecico?
Ti prego di essere più chiaro... [:D]
nella lozione che avevi segnalato si legge daivonex, che è a base di un derivato della vitamina D, il calcipoitriolo http://en.wikipedia.org/wiki/Calcipotriol

Peraltro segnalo a Marlin uno studio interessante su questa sostanza che nei keratinociti agirebbe come antiapoptotico, e quindi teoricamente potrebbe avere un razionale.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/..._uids=9764839&query_hl=16&itool=pubmed_docsum

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma scusa, hai anche postato recentemente circa la duta, chiedevi pareri su un antifibrotico, bah....

mednat

Utente
12 Gennaio 2007
59
0
65
Potrebbe essere Actinia Equina (è un anemone che vive su rocce nei fondali del mediterraneo), contiene equistatina a new inhibitor of cysteine proteinases ma non so se può essere utile

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Forse con il termine eguinea voleva dire che questa pianta cresce nella Guinea Equatoriale (Equatorial Guinea)

Sono curioso anche io!! :)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
COntinuo ad essere molto scettico, soprattutto perché l'amico augustus chiede nell'altro forum se può aggiungere del 17-beta estradiolo nella lozione...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Il cinismo dei quattordicenni di oggi è inquietante...

Non temere, i geni della calvizie sono in agguato anche per loro,[8]
vedrai che con gli anni lo perderanno il cinismo.[8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Augustus mà màà come....?
io l'avevo già comprata in Erboristeria....che faccio adesso,la riporto indietro??

Ma tuo cugino ha 14 anni ,ok ma per caso è imbecille???
14 anni non è un'attenuante per prendere per i fondelli le persone, a 14 anni sei abbastanza grande per capire che non sempre dopo puoi passarla liscia...
lo dico per lui..... (a me sta cosa fa solo ridere) , però se piglia sto vizio di provocare mi sa che dopo torna a casa con qualcosa di rotto in faccia....e d'altra parte spero che non lo faccia solo quando sa che non rischia nulla tipo su internet o con i più deboli...perchè allora sarebbe ancora più grave (sempre per lui) ;-)

Quando fra qualche anno verrà a piangere su ieson , sotto la sezione psicologia....ci sarà Arrhenius suo ad accoglierlo a braccia aperte....AH ahaha ahah ah ah ah [}:)][:D]

vaaaaaaabè

augustus ad ogni modo crediamo nella tua buona fede....

Ciao.

Il Caso Eguinea è archiviato ! [8D]