effluvio

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
scusa la domanda indiscreta. il tuo endocrinologo a quale scopo ti ha prescitto le compresse di cistidil? a presto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Io ho usato per circa 1 anno,una compressa di Fluimucil da 600(parlo di circa 5 anni fa'),il prodotto e' semplice da usare,ottimo antiossidante e antimucolitico per l'inverno. http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.876
Io mi sono trovato bene,di certo non vi dovete aspettare miracoli,ma un miglioramento della qualita' del capello si.
Non necessita' di prescrizione medica.

ciauzzz[8D]

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
ciao, ma lo hai assunto per problemi dic aduta e hai notato risultati in questo? scusa la domanda magari stupida ma sai dirmi sepuo essere assunto indistintamente sia da uomini che da donne, ovvero non ci sono contro indicazioni?
grazie

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
il dott d'Ovidio mi ha consigliato di assumere cistidil, una compressa x venti giorni al mese, e adesso scopro che non serve a niente?

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao elly,l'endocrinologo mi ha prescritto cistidil per la mia caduta di capelli(ultimante arrivo a perderne anche 200 al giorno).Per ora nn so valutarne la sua efficacia anche perchè lo sto assumendo da 15 giorni circa.
Per marinella:mi stanno venendo anche a me forti dubbi..io assumo cistidil 2 volte al giorno

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
ciao simo 76: io ho assunto due cpr di cistidil al giorno per due mesi, poi, ho sospeso a detta del doct marliani; il quale in uno suo articolo parlava del fatto che i raggi solai trasformano la cistina in cisteina. un potente ossidante per i capelli, detto cio ho guardato meglio la confezione di queste pastiglie e mi pareva che sul foglietto e sotto il nome cistidil si parlasse di cisteina levogira! ora domando a voi cosa c'e scritto su ste pastiglie: non vorrei avere letto male: comunque detto cio: il doct marliani mi aveva detto di sospenderle!

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Cara elly,che dire?speriamo qualcuno ci ragguagli in merito..ho sottomano la confezione del cistidil e si tratta di CISTINA LEVOGIRA.

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ho il foglio sotto mano ( anche se non l'ho mai usata):
Cistidil 500 mg 30 cps
Principio attivo: Cistina levogira mg 500

Indicazioni terapeutiche:
coadiuvante nella terapia dell'acne delle dematiti atrofiche e della psoriasi.

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Grazie Sara,
come mai nonl'hai mai usata?
per me, anche se credo inutile, e' stato il primo farmaco prescrittomi due anni fa( gia' passati due anni sigh sob) dal medico di base per rinforrzare i capelli...
ciao
coca

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Si si anche a me è stato prescritto anni e anni fa quando avevo un legerissimo effluvio.....che mi regredì da solo...e si rifece vivo in modo diverso dopo quasi sei anni..L'ho comprata di nuovo pensando che mi facesse bene....ma non l'ho mai usata....! generalmente lo prescrivono tutti i medici generici.
Baci

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Piccolo consiglio per chi fosse interessato al NAC: c'è il Solmucol che costa meno del Fluimucil. Io prendevo il Solmucol bustine e costava meno del Fluimucil bustine (che è da 200mg), non ricordo quanto costa il Fluimucil compresse...
L'effetto del NAC sul testosterone è una mera invenzione, mentre ci sono studi che dimostrano come tenda ad elevare i livelli di Glutatione.
Se siete interessati al NAC c'è questo e-commerce UK che lo vende in polvere in confezioni che arrivano fino ad 1KG: www.bulkpowders.co.uk
Date una controllatina anche a questo e-commerce sempre UK che vende un sacco di prodotti antiossidanti interessanti:
http://www.discount-supplements.co.uk/eshop/antioxidants/

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
in pratica posso prendere il fluimucil 600 mg in compresse ogni 6 mesi per 1 mese?
Ho letto anche io gli effetti benefici che da questo farmaco, ma gli effetti collaterali ci sono?

danrose

Utente
3 Ottobre 2006
12
0
5
Vorrei chiedere a qlc piu' informato se fluimucil lo possono prendere proprio tutti o se ci sono controindicazioni.
E poi come e' la posologia? se ho capito bene una al giorno tutti i giorni, ma a mesi alterni? grazie