effluvio

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Per il wash test fino a 200 capelli normale olttre 400 effluvio nel mezzo potrebbe esserci aga ma va valutato il wash testnon e' diagnostico foprnisce dei valori da interpretare.
saluti

Mi scusi dottore ma se fino a 90 capelli al giorno può rientrare nelle norma e il wash test prevede 7 giorni.......i conti non tornano

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
x Daitarn:la cura si basa esclusivamente su integratori.L'endocrinologo a cui mi sono rivolta dopo aver ascoltato la mia storia attribuisce la perdita di capelli a errori alimentari del passato e ad ansia,stress che ho accumulato in tutti questi anni.Nn è la prima volta che mi sento ripetere queste cose,ma io so solo che perdo troppi capelli tutti i giorni.Cara atrim e cara paola come vi capisco:penso spessso al giorno in cui rimarrò pelata e quindi sul da farsi.Mi viene in mente una visita che feci da un dermatologo della mia zona:x essere creduta sul fatto di perdere tanti capelli,mi presentai da lui con un fazzolettino di carta contenente tutti i capelli persi quel giorno.Nn ci crederete,mentre parlavo della mia storia,mi interrompe dicendomi che sicuramente ero una delle tante persone che ero venuta da lui con i capelli persi x farglieli vedere.A quel punto nn potei ammettere la verità.Mi liquidò con un stia calma signorina che tutto si sistemerà..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il wash test settimanale e la caduta quotidiana non sono confrontabili direttamente e non si possono fare calcoli matematici, inoltre non hai letto bene fino a 90 -100 (effluvio ) fino a 50 situazioni di normalita'.
Saluti

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
La cisteina potrebbe essere un coadiuvante preso per brevi periodi durante gli effluvi autunnali e primaverili?
Trascurando che non è di alcuna utilità per un'androgentica, ma ha specifiche funzioni in patologie particolari del capello?
Potrebbe essere di aiuto per chi ha capelli fini e sfibrati?
Grazie a tutti!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Meglio in quei casi l'acetil cisteina contenuta nel fluimucil , puo' contribuire a riorganizzare la struttira terziaria della cheratina di capelli sfibrati.
saluti

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Ma il fluimicil per la tosse[?]
Esistono però 3 modalità:
- sciroppo
- fiale intramuscolari
- compresse effervescenti
Quale delle 3 versioni è da assuemere per migliorare lo stato di salute dei capelli ed in quale posologia?
E' lecito aspettarsi qualche miglioramento (seppur minimo) almeno per evitare il classico capello secco e sfibrato?
Grazie davvero doc!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Grazie infinite doc!
Mi sono documentato presso il sito del sitri ed ho scoperto l'importnza del NAC (fluimucil) per i capelli:
- riduce l'acido lattico nella guaina del capello, responsabile delle corrosione della stessa. Importantissimo per ridurre la caduta dei capelli in effluvio indotto da forti stress
- è un ottimo cheratinizzante
- è un potente antiox per la salute generale
Mi ha davvero fatto scoprire un insieme di notizie davvero molto utili (per me e spero anche per chi leggerà questo tpic).

Mi permetto di porle un'ultima domanda:
Le compresse sono da 600 mg[?]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dondon
sei cosi sicuro sul NAC ,pensi che va provato per vedere cosa provoca?

Scusa, ma non capisco cosa vorresti dire.
Hai avuto esperienze negative col NAC?

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
appunto perche' non lo usano tutti da come lo descivi sembrava importante da provare almeno per vedere cosa fa...ok

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Personalmente anch'io fino ad ora non avrei mai pensato di assumere il NAC (che comunque tanti usano, anche la proxicream lo contiene)sottoforma di fluimucil come cheratinizzante.
Considera che i normali integratori orali da banco specifici per capelli hanno un mix di cheratinizzanti e ristrutturanti comuni e colladauti ma con prezzi altissimi.
Inoltre, ho trovato in rete diversi utenti, che lo assumono come integratore per attività sportiva e come antiossidante, e molti hanno riscontrato una pelle del viso sanissima e perfetta.

Ripropongo due domande al doc Gigli:
1) E' vero che mantiene il testosterone maggiormente in circolo? (tanti body builders lo usano). Ciò provoca problemi?
2)Le compresse da assuemere di fluimucil sono da 600 mg?
Grazie!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Scusi doc, vorrei precisare quanto scritto da me sopra: i body buiders (anch'io faccio palestra, seppur non a livello agonistico) assumono il NAC come precursore del glutatione.
In un forum specializzato nello svluppo della massa muscolare alcuni utenti consigliavano il NAC anche come conservatore del testosterone.
Il glutatione ha incidenze sui capelli?

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
ciao a tutti, scuste se mi intrometto in questa discussione, sono nuova del forum e leggendo questa discussione ho visto che si parlava della possibilita di assumere della cisteina! allora io volevo domandarvi quanto segue . io soffro di un telogen effluvium da oltre sei mesi, il derma da cui sono stata mi avev prescritto l'assunzione di due cpr di cistidil al giorno ossia di ( cisteina levogira) le ho assunte per due mesi, poi, chiedendo consiglio al dott marliami, mi aveva detto di sospendere queste compresse poiche la cisteina porta tutt'altro che benefici ai capelli, anzi mi aveva citato un articolo scritto da lui in cui diceva che la cisteina era tutt'altro che benefica per i capelli! ora mi sorge un dubbio? che fare quindi? sono un po confusa qualcuno mi puo aiutare? la cisteina e contro indicata e la cistina no? boh? grazie in anteprima atutti coloro che mi potranno essere di aiuto!

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao elly,anche a me l'endocrinologo ha prescritto cistidil compresse,ma guardando sulla confezione ho visto che nn si tratta di CISTEINA LEVOGIRA come tu scrivi bensì di CISTINA LEVOGIRA.Ti stai forse confondendo?Aspettiamo conferme

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
ciao, mi sembra strano abbia letto male, comunque a parte questo resta il fatto che il doct marliani mi ha detto che e meglio lasciar perdere cio! comunque aspettiamo epoi vediamo