effluvio

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Una curiosita' visto che si avvicina per molti e per alcuni già e' arrivato.... che range numerico ha in linea di massima...sia giornaliera che in wash test settimanale, la caduta e che durata temporale
grazie
coca

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Una curiosita' visto che si avvicina per molti e per alcuni già e' arrivato.... che range numerico ha in linea di massima...sia giornaliera che in wash test settimanale, la caduta e che durata temporale
grazie
coca

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie
coca

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
per effluvio si intende una caduta più abbondante di quella fisiologica, quindi anche in questo caso non ci sono numeri validi per tutti. Ci sono persone che perdono in media 5 capelli al giorno e per loro perderne 50 potrebbe già essere già considerato un effluvio....
Per i tempi, se è stagionale di solito dura qualche settimana, ma anche lì, dipende...
baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
tks
...immagino che la fisiologica sia quella di cui si riferisce qua e la sulla cinquantina...anche se si arriva a leggere 100 in alcuni siti e o pubblicita'
ciao

ps approfitto... ferma restando la genericita' dell'integrazione se non mirata a reali carenze cosa si dice di inneov trico masse?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara cocacola,
si, di solito si parla di caduta fisiologica fino agli 80 capelli al giorno, ma dipende da troppi fattori (lunghezza della fase anagen, quantità totale di capelli ecc) che sono variabili da persona a persona. Diciamo che si si accorge di essere in effluvio quando la caduta supera quella che siamo abituati a vedere di solito.
Inneov trico masse so che è stato anche prescritto da alcuni dermatologi. Certo male non farà, comunque sono dell'idea che è sempre meglio integrare miratamente.
baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
RI TKS
se inneove e' stato anche prescritto da derma si spera sia meglio di tanti altri prodotti inutili.. certo che a vedere le vetrine delle farmacie in questi giorni e le riviste femminili sono piene di prodotti vari.. dai nuovi bioscalin, dercos, inneove , il famoso cerotto ecc....
ciao coca

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La caduta quotidiana e' difficilmenre quantificabilie in genere fino a 50 caopelli a cose noprmali fino a 100 in effluvio stagionale.

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie dottore .-
se è difficile quantificare quella quotidiana, mi ricorda quella al wash test settimanale ..( asciugatura comprea o esclusa?) grazie
coca

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
sinceramente tutti sti prodotti per la caduta dei capelli secondo me sono un po' una presa in giro... Mi spiego meglio. Senza dubbio contengono elementi che possono essere utili per i capelli, ma secondo me le case produttrici giocano un po' sporco sull'ignoranza della gente in materia tricologica....
E' normale avere un effluvio stagionale, e sappiamo bene che si tratta di una caduta fisiologica. Sappiamo anche che il telogen resta sulla testa circa 100 giorni prima di cadere. Significa che per quel periodo di tempo perderemo i telogeni che però erano comunqe già in caduta. Chissà come mai nei foglietti illustrativi di questi integratori c'è scritto di prenderli per almeno tre mesi...
E certo poi tutti a gridare al miracolo, la caduta si è fermata senz'altro per gli integratori!!!!! Invece era solo il tempo fisiologico dell'effluvio.....
A parer mio gli integratori da banco potranno darti capelli più lucidi, non certo fermare la caduta.
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara cocacola,
per il wash test non so se ti possono essere utile questi:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.5.442
http://www.sitri.it/effluvio/effluvio.html
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Per il wash test fino a 200 capelli normale olttre 400 effluvio nel mezzo potrebbe esserci aga ma va valutato il wash testnon e' diagnostico foprnisce dei valori da interpretare.
saluti

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
ragazzi ma a me l'effluvio è cominciato prima dell'estate e non si è ancora fermato, è normale? quando durerà ancora? [V]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
mi associo a te... anche a me è incominciato prima dell'estate;
cadono tutti capelli con la pallina bianca penso che sia eflluvio, giusto?

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Anch'io sono già in pieno effluvio:dai 100 capelli persi abitualmente,ora arrivo anche ai 200 giornalieri.Mi ricordo che uno dei tanti dermatologi a cui mi rivolsi mi disse che avevo un ricambio fisiologico molto accelerato.L'ansia in questi giorni x i tanti capelli persi è molta,ma nn voglio scoraggiarmi,cercherò di seguire i consigli delll'endocrinologo;dopotutto è solo una settimana che sto facendo la sua cura.
Un abbraccio

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
x Simo: anch'io sono passata dai miei più o meno 100 giornalieri a penso almeno il doppio...non ti dico che angoscia... non vedo l'ora di fare la visita con derma + endo x capire che mi sta succedendo... nel frattempo cerco di non disperarmi troppo, ma è più facile a dirsi che a farsi... in realtà sto malissimo... sono arrivata al punto di immaginarmi come sarà vivere con una parrucca... [:(][:(]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
anche io mi faccio sti pensieri....quanto può costare mantenerla, ogni quanto va cambiata, quanto si vedrà...

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Cara Paola, mi consola sapere che non sono l'unica pazza che fa sti pensieri[:eek:)]
certo che la prospettiva non è davvero un granchè... mi chiedo: dove la comprerò, si vedrà, la gente cosa penserà, io l'accetterò??!!?? mah...
certo che non sono per niente serena e il non aver ancora capoto esattamente qual è il mio problema non fa che accrescere l'ansia...