Effluvio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ho fatto un mese a 3 volte a settimana, ora inizio un altro mese a 2 a settimana, poi basta
I cortisonici agiscono allungando la fase anagen,ecco perché danno questo finto effetto di caduta diminuita.
I capelli che cadono saranno sempre quelli,ma diluiti in un tempo più lungo, quindi te ne accorgi di meno
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Anch'io sto attraversando un periodo di effluvio. A dire la verità ora la caduta si è stoppata e sento uno svuotamento generale. Chi altro c'è in questa situazione? Qualche altra persona sotto effluvio?
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
I cortisonici agiscono allungando la fase anagen,ecco perché danno questo finto effetto di caduta diminuita.
I capelli che cadono saranno sempre quelli,ma diluiti in un tempo più lungo, quindi te ne accorgi di meno
Cioè? Non servono per far diminuire l'effluvio? È solo un'illusione?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Volevo chiedere una cosa ad utente1988 visto che ha tanta fantasia...
Ma i capelli che cadono nell'effluvio di adesso (di questo periodo) sono gli stessi che cadevano l'anno scorso?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Devi mettere la @ per evocarmi

Sta mattina ho fatto uno shampoo energico e mi sono caduti 5 capelli, anche piuttosto lunghi.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Devi mettere la @ per evocarmi

Sta mattina ho fatto uno shampoo energico e mi sono caduti 5 capelli, anche piuttosto lunghi.
Si ma non era questo il punto...
Tu perdevi capelli, ma a me premeva sepere se i capelli che cadono in estate, secondo te, sono gli stessi che cadono in ogni estate seguente? Quelli che ricrescono in "tempo di tregua" per poi ricadere....tu che dici? Io ci penso sempre....
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ti posso solo dire che dai 27 anni avevo una caduta cronica e la mattina a lavaggio ne andavano via 40 o 50 in un botto.
Ok, accettiamo i 100 capelli al giorno come standard, ma cmq mica li perdi in un botto così. Intanto sono capelli che hanno finito il loro ciclo, quindi sono spesso lunghi e sviluppati. Poi sono distribuiti nell'arco di una giornata.

Quabdo dopo il lavaggio ne perdi 20,30,40 insieme, e sono tutti corti, non é mai una buona cosa.

Non so cosa abbia funzionato, se il locoidon, o aver ridotto i prodotti sullo scalpo, o che sono più sereno. Fatto sta che aver chiuso quel rubinetto mi ha fatto vedere concretamente che se uno non ha problemi di capelli ne cadono davvero pochi. Cosa che i miei amici mi hanno confermato

Eppure mi becco pure gli insulti perché il mio caso mette in discussione kilometri di s*****e di inchiostro sulla storia dei 100 capelli al giorno. Ad oggi non sono più diradato come quabdo mi ero iscritto qui la prima volta
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ok ho capito.
Però sarebbe buona cosa sapere se i capelli che vediamo cadere in ogni effluvio siano gli stessi ogni volta....
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
I miei erano sempre gli stessi, con le stesse caratteristiche tutti i mesi dell'anno, senza differenze stagionali.
Erano (sono perché in media rimango cmq a una decina a lavaggio) corti fra i 2 e i 4 cm, almeno l'80%. Ad arco, come i peli sul petto. La punta molto aguzza e fina, la base sottile (quindi erano a boomerang come forma) e il bulbo bianco. Qualcuno mi ha detto che il capello sottile alla base e il bulbo bianco é vicino alle forme areate.
Di diametro spessi come capelli sani. Quindi erano solo corti.
In più mentre di norma vedo il barbiere ogni mese, in periodo di caduta lo vedevo ogni 3-4 mesi, quindi in geberale facevano fatica a crescere
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cmq hai visto il case study che ho portato sulla sindrome Los? Sembra che la velocità con cui crescono complessivamente i capelli sia una spia da non sottovalutare
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sai che le mamme qyabdo hanno molti figli li portano tutti assieme a tagliarsi i capelli. Una madre nota che dei suoi tre figli uno non ha ancora bisogno del barbiere. Ha una caduta cronica e continua e si dirada diffusamente al centro della testa. Al trucugramna nessun segno di aga, e solo 10% in telogen.
Così si scopre che é una sindrome idiopatica che tende da sé a rientrare, e i pazienti che hanno questa sindrome rispondono eccellente ente al Minoxidil tanto che basta a ripristinare la situazione e mantenerla
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma è una nuova malattia genetica? Ma quante malattie ha l'essere umano? Manco gli animali hanno tutte stè patologie...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Winter poi mi diceva che anche le forme areate portano a miniaturizzazione.
Non. C'e solo aga. Ci sono. Un sacco di forme. Particolari, molte di natura psicosomatica
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sai che le mamme qyabdo hanno molti figli li portano tutti assieme a tagliarsi i capelli. Una madre nota che dei suoi tre figli uno non ha ancora bisogno del barbiere. Ha una caduta cronica e continua e si dirada diffusamente al centro della testa. Al trucugramna nessun segno di aga, e solo 10% in telogen.
Così si scopre che é una sindrome idiopatica che tende da sé a rientrare, e i pazienti che hanno questa sindrome rispondono eccellente ente al Minoxidil tanto che basta a ripristinare la situazione e mantenerla
Che situazione complicata