Effluvio?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Domani me lo leggo con la traduzione.
Però una cosa è essenziale....il dermatologo deve aiutare chi ha problemi del genere, non è che dobbiamo andare noi su internet e scoprire le malattie...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
In generale chi ha diradamenti diffusi meriterebbe maggiore attenzione, li liquidano tutti frettolosamente come aga. Sono anche le forme più leggere che si curano meglio. Uno con aga può rallentare al massimo, ma in genere li perde tutti prima o poi. I diradamenti diffusi raggiungono sempre un loro equilibrio, mom arrivano mai a una calvizie completa. Sono firme di alopecia mooooolto lente, e rispondono meglio ai topici. Non so perché incuriosiscono poco i dottori. Forse sono pure fra quelle forme che potrebbero potenzialmente guarire se solo si capisse la vera causa
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Perché io ne perdo solo 5 al massimo e quando mi iscrissi qui ne perdevo 40 o 50.
Se cadono tutti in un botto dopo un lavaggio, anche se meno di 100, non é normale. Se sono poi tutti corti avete la spiegazione.
Alle persone che non hanno problemi cadono capelli che hanno uno sviluppo migliore. Un capello sta in testa 2 anni, quindi il ricambio é lento. Se un capello cresce di 1 cm al mese é chiaro che un pseudo capello di 3 cm ha non più di 3 mesi di vita. Quindi il ricambio é più veloce e ne cadono di più. Basta imparare a osservare le cose per avere le risposte dalla natura...
Ora che ne perdono una cifra ridicola e che ho al contempo recuperato densità ho la controprova di questo.

Ps perché sei su ieson che problema hai allora?
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
qualcuno ha peggioramento di effluvio in questi giorni? qui non capisco piu' nulla, effluvio iniziato a giugno con alti e bassi, qualche breve interruzione alcuni giorni luglio ed alcuni ad agosto ed ora caduta a go go, credo attualmente autunnale. Ma questieffluvi, ormai iniziano a giugno e terminano a dicembre?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ormai l'effluvio ci può essere tutto l'anno, lo scorso inverno è stato, per esempio caldo.
Diciamo che ottobre è il mese per eccellenza dell'effluvio stagionale, infatti vedrete che in tv fioccheranno pubblicità di integratori tipo bioscalin e company
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
qualcuno ha peggioramento di effluvio in questi giorni? qui non capisco piu' nulla, effluvio iniziato a giugno con alti e bassi, qualche breve interruzione alcuni giorni luglio ed alcuni ad agosto ed ora caduta a go go, credo attualmente autunnale. Ma questieffluvi, ormai iniziano a giugno e terminano a dicembre?
io io