Effluvio?

Giorgio9397

Utente
17 Aprile 2020
3
0
5
Vercelli
Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi un parere. Un effluvio, che in questo periodo immagino colpisca un po' tutti, può temporaneamente peggiorare un diradamento del vertex? perché in questo periodo davvero mi sembra peggiorato e non mi spiego una così rapida involuzione!

Grazie a tutti.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
io il 24 aprile ho applicato minoxidil 5% solo a sera, 5 gg a settimana
gradualmente ho tolto e ora sono a 2 applicazioni 5% a settimana

In questi giorni solo 5 capelli a lavaggio in media. Incrocio le dita per luglio e agosto...

Sto invece usando locoidon 3 a settimana, forse questo mi sta aiutando.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
io il 24 aprile ho applicato minoxidil 5% solo a sera, 5 gg a settimana
gradualmente ho tolto e ora sono a 2 applicazioni 5% a settimana

In questi giorni solo 5 capelli a lavaggio in media. Incrocio le dita per luglio e agosto...

Sto invece usando locoidon 3 a settimana, forse questo mi sta aiutando.
5 capelli a lavaggio é un sogno...se avessi un desiderio da esprimere ora come ora esprimerei quello ahah
Beato te!
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Quando mi iscrissi qui era un incubo, ne vedevo andare giù nel lavandino 40 o 50 e tutti, compresa la dottoressa che mi seguiva, a dirmi che era normale. No. Se a lavaggio ti cadono 50 capelli in un colpo solo ti assicuro che non è normale, anche se si dice che sotto i 100 è ok. Chi non ha sti problemi non li vede nemmeno i capelli cadere.

se vuoi prova anche tu con locoidon e vedi se pure te hai benefici
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Quando mi iscrissi qui era un incubo, ne vedevo andare giù nel lavandino 40 o 50 e tutti, compresa la dottoressa che mi seguiva, a dirmi che era normale. No. Se a lavaggio ti cadono 50 capelli in un colpo solo ti assicuro che non è normale, anche se si dice che sotto i 100 è ok. Chi non ha sti problemi non li vede nemmeno i capelli cadere.

se vuoi prova anche tu con locoidon e vedi se pure te hai benefici
Anche sui 40 50 ci metterei una firma..
Sto usando Olux, secondo Marliani 100 volte più potente del Locoidon, ma cadono lo stesso, forse leggermente di meno
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Va bene usare tutte queste creme...
Ma perchè cadono i capelli in estate?
Se devono cadere per motivi fisiologici mi pare inutile mettere il locoidon, ma poi con questo caldo non si sensibilizza la pelle con i cortisonisi topici?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Infatti neanche io credo all'effluvio estivo. Ok quello autunnale, su cui concordano tutti, ok quello primaverile, su cui non tutti concordano, ma quello estivo perché? Se caldo, sole e acqua salata rovinano i capelli questi vanno in telogen e cadono 2-3 mesi dopo
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
esattamente, non siamo come i gatti.
Anche per lo stress è sempre riferito a fatti accaduti mesi e mesi prima, quindi non si può dire "sto perdendo capelli perché sono sotto esami/morto parente ecc."
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Infatti neanche io credo all'effluvio estivo. Ok quello autunnale, su cui concordano tutti, ok quello primaverile, su cui non tutti concordano, ma quello estivo perché? Se caldo, sole e acqua salata rovinano i capelli questi vanno in telogen e cadono 2-3 mesi dopo
Beh bisognerebbe domandare al dermatolgo del perchè da giugno in poi cadono i capelli....
Hai mai chiesto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Infatti neanche io credo all'effluvio estivo. Ok quello autunnale, su cui concordano tutti, ok quello primaverile, su cui non tutti concordano, ma quello estivo perché? Se caldo, sole e acqua salata rovinano i capelli questi vanno in telogen e cadono 2-3 mesi dopo
Forse il primaverile non esiste più, perché la primavera non esiste più e il periodo di effluvio si è spostato verso l'estate ormai da qualche anno