Effluvio stagionale o peggioramento?

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Salve a tutti, torno dopo circa un anno e mezzo per scrivervi che la mia situazione usando proscar 5mg e minoxidil 5% è migliorata (penso più per il minoxidil). Tuttavia, da settembre sto notando una massiccia perdita di capelli (di base ne perdo già molti, ma proprio una settimana fa tra shampoo ed asciugatura penso di averne presi almeno 350/400) e sto notando meno densità generalizzata su tutto lo scalpo ed i miglioramenti stanno svanendo.
Da una settimana ho aggiunto hair formula plus e sembra che la situazione stia migliorando.
Cosa può essere? Premetto che nell’ultimo periodo non sono stato costante con gli orari di applicazione del minoxidil: un giorno lo metto alle 11 del mattino, il seguente alle 09, ma non penso questo influisca. Secondo voi?

21M in cura da due anni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
È una cosa abbastanza comune nella tua storia
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Grazie per aver risposto, in quel periodo ebbi un netto peggioramento a causa della sospensione volontaria del minoxidil, inconsapevole degli effetti collaterali quali, appunto, effluvio.
A marzo 2020 ho iniziato ad assumere di nuovo minoxidil 5% ed ho avuto risultati fantastici, ma adesso, da settembre, perdo molti capelli. Diciamo che l’unica differenza nel peggioramento è che prima avevo smesso minoxidil, ora invece no.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Grazie per aver risposto, in quel periodo ebbi un netto peggioramento a causa della sospensione volontaria del minoxidil, inconsapevole degli effetti collaterali quali, appunto, effluvio.
A marzo 2020 ho iniziato ad assumere di nuovo minoxidil 5% ed ho avuto risultati fantastici, ma adesso, da settembre, perdo molti capelli. Diciamo che l’unica differenza nel peggioramento è che prima avevo smesso minoxidil, ora invece no.
È un Effluvio,non legato all'Aga che non porta a maggior caduta.
Fai delle analisi per scongiurare carenze
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
tampona con locoidon ed aminoacidi solforati (ad alto dosaggio)per velocizzare la crescita
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Grazie tante! Quindi pensi sia solo un effluvio? Effettivamente è da settembre che va avanti, non saprei. Oltre il prodotto che mi hai linkato, L’hair formula com’è? Grazie ancora
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
@e_bourgeois non conosco la tua storia, ma dovresti specificare chi nella tua famiglia ha il tuo problema e che grado NW è.
xO6Ou5TbZcxSBvBx_eJYLxuxp6Uz4L5kpa1Cu9i4QYSdhqq_kMnozP8ws2VuykK9pS8BW5Id6J_057MbeHkHJtQUbZJz