Peggioramento

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Salve, è possibile avere caduta indotta dopo 5 mesi di minoxidil 2%? Comunque dove ho avuto risultati discreti (un po’ di riempimento), adesso è come se avessi perso tutto di nuovo. Comunque, c’è anche da dire che ho notato questa caduta un po’ più massiccia da quando ho iniziato ad usare Locoidon per un effluvio che ho da anni, ma non credo sia correlato.
Cosa mi consigliate di fare? Aspettare che finisca il flacone e rivolgermi ad un nuovo dermatologo? Tra l’altro dopo 4 mesi di prostafactors non ho visto niente di niente, nemmeno effetti collaterali (ai quali comunque non credo) quindi vorrei farmi prescrivere finasteride, se possibile meglio Proscar, c’è qualcuno che ha avuto esperienze positive?
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
nono, ho aga, mi hanno prescritto minoxidil 2% e proxizal, poi ho cambiato proxizal con prostafactors.
tuttavia continuo a perdere tantissimi capelli nonostante il Locoidon, da quando uso quest’ultimo ho notato una caduta accentuata che non so se attribuire al minox indotto oppure al Locoidon stesso.
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
allora, mi spiego di nuovo.
il 6 aprile del 2019 ho iniziato la cura con minoxidil 2% e proxizal per un aga, dopo un mesi ho cambiato il proxizal col prostafactors, ma non ho smesso il minoxidil che applico regolarmente mattina e sera.
io notavo che comunque continuavo a perdere tanti capelli, così ho deciso di applicare il Locoidon, ma da quando applico quest’ultimo, sembra che io abbia una caduta più massiccia e i miglioramenti avuti siano quasi spariti.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non penso sia il minoxidil, 5 mesi sono tanti per avere caduta indotta e poi lo usi solo al 2%, probabile sia un effluvio, è la stagione .
4 mesi di prostafactors non sono niente, minimo minimo 6, e cmq valuta se passare a finasteride.
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
non penso sia il minoxidil, 5 mesi sono tanti per avere caduta indotta e poi lo usi solo al 2%, probabile sia un effluvio, è la stagione .
4 mesi di prostafactors non sono niente, minimo minimo 6, e cmq valuta se passare a finasteride.

grazie mille per la risposta! il problema è che io di base perdevo già tanti capelli da anni, quindi ho comprato il Locoidon, ma da quando lo uso ne perdo ancora di più...
boh, a questo punto non saprei che pensare!
perché dici di valutare prima di passare a finasteride?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
nel senso dipende dalla tua situazione, se è ancora buona puoi anche continuare con serenoa, anche perchè la prendi da soli 4 mesi quindi non puoi ancora sapere se nel tuo caso va bene, è troppo poco, se invece la situazione non è tanto buona, passa subito a finasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Osserva se questa caduta ti sta portando a un peggioramento, controlla se i capelli si sono fatti più sottili.
Anche perché nell'aga i capelli non cadono
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
sì, me ne cadono tantissimi al giorno da anni, non so più cosa fare, sono diventati più crespi. ho provato locoidon, ma sembra aver accentuato la caduta!
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Ho fatto dei cicli con l'idrocortisone da 3 anni
Nessun risultato
Le vere cure sono finasteride, minox e qualche altro antiandrogeno
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
allora non era una mia impressione la caduta accentuata, non lo userò più.
per quando riguarda fina, aspetto altri tre mesi di prostafactors per vedere se effettivamente funziona, sennò provvederò.
spero di convivere il mio medico.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
allora non era una mia impressione la caduta accentuata, non lo userò più.
per quando riguarda fina, aspetto altri tre mesi di prostafactors per vedere se effettivamente funziona, sennò provvederò.
spero di convivere il mio medico.
Non sei il primo ad aver avuto questo problema con il locoidon, forse non hai l'effluvio non credi?
Chi è calvo nella tua famiglia?