Effluvio stagionale: iniziato...

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
mi togliete una curiosità... ma se uno ha aga, e assume minox, e in contemporanea effluvio,il minox che conseguenze può avere visto che causa caduta indotta? peggiora,anche se per i primi tempi,ulteriormente la situazione?
 
11 Settembre 2005
112
0
165
mi associo alla Pau82, io è da dodici giorni che prendo minox e in qusto periodo credo di vaere un effluvio, non so se è caduta indotta, ma in ogni cosa non saprei distinguere l'una dall'altra
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Anche per me è un disanstro da fine agosto.
Ieri sono stato da D.Gigli che mi ha rassicurato dandomi una loz.
Spero che vada tutto bene...[^]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ecco qua, puntuale come un orologio svizzero, è iniziata la pioggia dei capelli in fase telogen: sopno molti, sono ben pigmentati col bulbo bianco.Tutti gli anni in questo periodo è così.Notate anche voi un leggero aumento della desquamazione e anche dell'untuosità?Comunque non mi preoccupa, fa sempre così...
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Quali tipi di frutta permettono di reintegrare gli aminoacidi che servono ai capelli?Sono un pò spenti in questi giorni di effluvio...
 

tracey

Utente
10 Giugno 2005
40
0
15
Danu, gli aminoacidi sono essenzialmente la base delle proteine. Sei sicura di cercare tra i frutti che invece sono ricchi di minerali e vitamine?
 
11 Settembre 2005
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Tracey
Danu, gli aminoacidi sono essenzialmente la base delle proteine. Sei sicura di cercare tra i frutti che invece sono ricchi di minerali e vitamine?



ahahahhaahahahhahahahahhahaahhahahah
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Capita a tutti di sbagliare.Poi gli amminoacidi sono contenuti anche nella frutta.Poi sono sicuro, non sicura.Del resto anche la frutta ha un suo DNA, quindi è in grado di sintetizzare tramite le serie basi azotate gli aminoacidi, e quindi le proteine.
 
11 Settembre 2005
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Capita a tutti di sbagliare.Poi gli amminoacidi sono contenuti anche nella frutta.Poi sono sicuro, non sicura.Del resto anche la frutta ha un suo DNA, quindi è in grado di sintetizzare tramite le serie basi azotate gli aminoacidi, e quindi le proteine.


haahahahahah
 

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
uffy...da circa 1 mesetto..m sa ke sto perdendo qulke capello d troppo...e m sto preoccupando...sta accadendo 1 cosa strana..sulla fronte si sn formati tutti capellini sottili...ed ho notato anke 1 sfoltimento dei meii capelli sulla parte frontale T_T...secondo voi cosa è????è normale???
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
MI associo.Effluvio tremendo quest'anno!! Pensate che se mi metto sopra il lavandino e mi passo la mano nei capelli ne cadono 5 o 6 a botta.

Uhmmm...quest'anno la vedo male...![:(]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
Mi associo anche io... è una cosa terrificante... [:(]

Mi ero abituata bene, perchè prima del mio intervento, non cadevano quasi più... mentre invece da agosto... è uno stillicidio che mi lascia senza respiro... Sabato scorso... ne ho persi oltre 200... poi mi sono vestita e sono sucita, pensando che per quella sera, avevano dato tutto cio' che dovevano... invece no!!! Sulla cambia ne ho trovati altri 40.... e la mattina dopo continuavano a cadere... Non sapevo se piangere o non crederci [xx(]Ho perso proprio tutto cio' che avevop recuperato... in vari mesi di cure.... Con testarda pazienza continuo a mettere il Locoidon, mi dico che deve fare qualcosa... e cerco di non mollare, anche se è difficile, perchè purtroppo... io quando vedo che la situazione va sfasciandosi, mi lascio andare... e così ho fatto per anni, buttando (forse) tempo importante per recuperare i caduti...

Che dobbiamo fare? Mi dico che deve passare... ma onestamente, vi ammetto che... npon riesco a non pensarci... [B)]


stefi ma non hai mai pensato di sostituire al locoidon lo scalpicin?
 

jan2073

Utente
22 Agosto 2005
81
0
65
a me e' da luglio che mi cadono e si staccano con facilità, quasi tutti hanno il fine bianca chi più chi meno l'appuntamento da Campo e per i prossimi mesi, ma quest'anno questo effluvio sembra piuttosto forte,
che ne pensate?
 

luis82

Utente
23 Ottobre 2005
17
0
5
Salve a tutti; sono un neo-iscritto del sito. Descrivo qui di seguito la mia situazione sperando che mi venga dato qualche consiglio. Ho 23 anni; da circa un anno ho notato un diradamento dei capelli. Oltre ad avere un capello debole e sfibrato ho notato un accentuazione della stempiatura; tutto ciò si è particolarmente accentuato tra lo scorso agosto-settembre. Il mio capello è secco e ho un po’ di forfora. Non so se la caduta è dovuta ad un fattore genetico: i parenti di mia madre sono quasi tutti calvi a differenza di quelli di mio padre che hanno folti chiome. Ho cercato di documentarmi sul problema e da quanto ho capito la soluzione migliore è il mionoxidil. Considerato che una volta iniziata la cura con il minoxidil va continuata per sempre, vorrei sapere quale potrebbe essere una cura rinforzante per i miei capelli, non essendomi accertato che la caduta sia genetica ( anche se ritengo ciò, purtroppo, molto probabile). Il minoxidil è efficace se la caduta non è genetica? Quale è lo shampoo più delicato, adatto ad un capello debole e secco (shampoo a base di latte di mandorla ’Klarane’)? E’ efficace lo shampoo Revivogen? La cura della Dercos Aminexil sp-94 ha qualche efficacia? Quale è la funzione dell’ aminexil?
Se volessi iniziare una cura abbastanza leggera a base di minoxidil quale sarebbe il dosaggio e posologia adatta; quali altri prodotti è consigliabile affiancare al minoxidil? Il prodotto va applicato solo nelle zone in cui è accentuato il diradamento (quindi le tempie) ho può essere esteso a tutto il cuoio capelluto? Chiedo questo perché comunque vorrei rinforzare tutta la capigliatura.
Inoltre ho portato i capelli sempre corti; se cercassi di far crescere di più i capelli potrei peggiorare la mia condizione?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza e la cortesia di rispondere ai miei numerosi quesiti
 

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
se la caduta non è genetica non credo che serva a nulla

dato che dell'andro la caduta è dovuta a testosterone sul fronte ed al dht sul vertex

mentre in un effluvio non mi pare che queste due molecole centrino nulla

per favore smentitemi se ho capito fischi per fiaschi