effluvio primavera 2006

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao Claudia!!!
E tu con i capelli come stai?
Anche tu evidenzi una maggior caduta nei cambi stagionali?
Il resto è stabile?

Ti abbraccio,
Paola
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Paola,
benritrovata!!! Un po' che non ti sentivo...
Io sono felicissima dei miei capelli.[:D]
Da un paio di mesi non ne perdo nemmeno 20 a lavaggio (che per me è assurdo, visto che non ne ho mai persi meno di 100 che io mi ricordi....).
Il volume è aumentato, la riga non si vede più, anche la parrucchiera ha detto che i miei capelli hanno un'ottima struttura (ha voluto persino sapere che prodotti uso!)
Anche davanti dove erano sempre un po' meno, non si vede assolutamente più niente e sto ritornando ad avere un bel ciuffo spesso! Quindi direi che non solo sono stabile, ma in netto miglioramento!
Che dire, costanza ragazze, costanza e buonumore!!!!!
Tu piuttosto come stai?
Un abbraccio,
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao!
di me che posso dire?
Sono ancora vittima dei cambi stagionali.....
Tra la caduta della primavera e quella autunnale, perdo circa 30/ 40 capelli al wash test, la massa si è un po' ripresa (anche se nn è quella di 4/5 anni fa).
Ora che si affaccia la primavera vedo già che giornalmente ne perdo più del solito.
Cerco di nn disperare, e vado avanti col mio ferro, acido folico e minoxidil (che inizio ad applicare solo 3 volte a settimana, sotto consiglio del dermatologo).

Uff vorrei perderne anche io solo una 20ina al lavaggio..... e chissà, magari.....
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ah volevo dirti che dall'ultima visita dal dermatologo (ormai mesi fa...) mi disse che devo assolutamente stare tranquilla, che nn è androgenetica o carenziale, che è effluvio cronico e che sono migliorata di netto.
Sai cosè? che mi porto sempre dietro l'incubo della caduta eccessiva... vivo con l'ansia!

Abbraccio tutte!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Paola,
beh sai degli stagionali siamo vittime tutti! Per ora qui non è ancora arrivata la Primavera (siamo stati sotto la neve fino alla settimana scorsa e fa ancora molto freddo). Il mio problema era che io ne ho sempre persi tanti, stagionale o non stagionale... Solo che se li lavi ogni 2 giorni e ne perdi almeno un centinaio capisci che fai presto a diradarti.....
30/40 capelli se il wash test lo fai una volta a settimana non sono nulla!!!!
Se la massa si è ripresa, stai serena, ci vuole tantissimo tempo, nemmeno io li ho come 4 anni fa, ma pian piano.....
Un abbraccio,
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
grazie claudia, sei sempre in grado di tirarmi su....
Io ne ho sempre persi tanti, anche quando avevo una massa esagerata, ma mai come in effluvio ovviamente.
Ora però osservo come le mie amiche ne perdano davvero pochissimi.... la mia normalità sarà cmq sempre diversa dalla loro, giusto?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Paola,
ma sai il numero di capelli che cadono dipende da tanti fattori e non è uguale per tutti. Tra due persone che non hanno problemi di capelli, una ne può perdere 80 a lavaggio, l'altra 10.... Comunque io pensavo che la mia normalità fosse di almeno 80 capelli a lavaggio... ora mi rendo conto che invece possono essere anche molti di meno!
Baci
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Claudia,
volevo fare una precisazione perchè nn si capisce dal post precedente:
nei periodi di NON EFFLUVIO stagionale ne perdo 30-40 al lavaggio settimanale.
Ora sono in netto aumento.
Specie il giorno dopo il lavaggio ne perdo una marea!!!!

Cmq nn disperiamo e tiriamo avanti![X]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
io in queste settimane ne perdo 100 al giorno fuori dal lavaggio, al lavaggio dai 50 ai 100 dipende dai giorni(a seconda dello stress) però il problema è che li lavo ogni altro giorno...[xx(]
l'altro problema è che il poco di ricrescita che ho cade miseramente...

forse dovrei cercare qualcosa che mi rafforzi i bulbi, perchè principalmente credo il problema sia li, cmq anche in italia c'è ancora freddo dunque credo che l'effluvio si possa dire iniziato da poco, e chissà quando finirà....


 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao nara,
stai usando minox?
io nn arrivno a perderne 100 al giorno, ma sono in aumento.... oramai so come procede......
stagionale!!...... mannaggia!!!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
no il minox lo sto sospendendo su ordine del derma, si vede che sono destinata a una caduta senza ritorno.