effluvio primavera 2006

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Evviva è iniziato!![xx(]

Con tutto quello che prendo, con tutti i soldi che spendo, ZERO risultati...100 capelli nel lavandino(e per una che li perde da 10 anni sono tantissimi), coda perenne perchè se li sciolgo sembro un pulcino spelacchiato....non sono depressa, sono Arrabbiata!!!

Altro che locoidon, con l'inquinamento che c'è ci vorrebbe una maschera per i capelli, basta un giorno e sono già da lavare, e poi sento l'amica che li lava al max 2 volte la settimana e li piastra, ci fa le peggio tinte, usa il pantene, fuma, mangia schifezze e ha dei capelli che sono una favola...ma vaff...


prendetelo come uno sfogo, se non mi sfogo qui dove mi sfogo???
[}:)]


ciao va.

 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
a mio avviso fai bene a sfogarti qua..
ti capisco eccome , e quanto male si sa sta quanto si sentono le amiche raccontarsi delle frequenti esperienze dal parrucchiere..e poi ti guardano sconsolate pensando e volte dicendoti ma possibile che tu non possa fare qualcosa per quei capelli.. e tu che cerchi di curarli al massimo e non ottieni alcun risultato...e hai gli esami a posto e non devi integrare e sei stressata e ti stressano i capelli.. e finiranno prima o poi di cadere anche perchè finiranno i capelli...
non vedo miglioramento alcuno se non il fatto di avere debellato la dermatite .. ma sai che bello avere qualche ciocca sparuta e la cute ben visibile...
aspetto che crescano per farmi la coda ma vorrei avere il coraggio di radermi a zero.. spero diventino bianchi ...
altro che sfogo ma bisogna andare avanti
un abbraccio
coca
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:... basta un giorno e sono già da lavare, e poi sento l'amica che li lava al max 2 volte la settimana e li piastra, ci fa le peggio tinte, usa il pantene, fuma, mangia schifezze e ha dei capelli che sono una favola...ma vaff...


E' vero, è un'ingiustizia! [}:)]
D'altra parte, è meglio arrabbiarsi un pò ma sfogarsi, che farsi la lagna addosso ... mi è piaciuta la grinta nel tuo messaggio! [:)]
Ogni tanto capita anche a me di essere un pò stufa. Ma poi cerco di prenderla con filosofia, e di concentrare l'attenzione sui miei aspetti più belli ... ognuna di noi ha dei punti di forza, guardiamo quelli, ragazze!!! [8D]
Un bacio a tutte.
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissime, anch'io oggi sonno un po' in..down e anche loro..infatti atterrano qui sulla scrivania mentre sto digitando uff [|)]...Ma su riprendiamoci in fondo non si dice che non ci sono più le mezze stagioni??? beh se non ci sono o sono brevissime dovrebbe durare poco anche l'effluvio (beh cerchiamo di farglielo credere[8)]
[:X][:X][:X] a tutte!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze, io ho sempre + o meno caduta, anche durante la giornata! Come Nara durante lo shampoo me ne cadono sugli 80 e +, quando li conto [:(]!, ma mi accorgo di una cosa strana (o forse no!) una settimana prima del ciclo noto che durante lo shampoo la caduta è molto meno!! come mai?
allora mi devo augurare di avere un ciclo perenne????[:I]
per il resto anche io spesso mi sento uno straccio!!!!!
Mi associo a Voi.....
ciao [:X]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
[}:)]Mi sono comprata il panthene linea lisci effetto seta ...anzi no il panthene è troppo caro, lo riporto indietro e vado a prendere lo shampoo del discount, quello che praticamente se usi il detersivo è uguale!
Poi domani compro piastra e bigodini...altro che lozioni e integratori, da domani Fast Food e Sigarette...Si cambia vita!!!!!



pessimismo e fastidio.
[:X]



 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
e puntuali anche le solite stupide pubblicita' per radio tv e riviste... dercos, bioscalin, primavera...

buon week end a tutte
ciao
coca
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao nara,
100 nel lavandino nn sono poi così tanto.... ogni quanto li lavi?
Cerca di stringere i denti....Ti abbraccio fortissimo
Paola
 

lunacastana

Utente
10 Marzo 2006
8
0
5
Ciao ragazze, sono nuova del sito, ma vedo che sono in buona compagnia e che siete veramente in gamba.
Io ho 38 anni, ho cominciato ad accorgermi del problema verso i 23 e sono subito andata dal dermatologo.
Non vi dico lo scoramento quando mi si é presentato davanti il mio medico: calvo tranne qualche ciuffo laterale!!!
Comunque all'epoca, lui mi diagnostico' una dermatite seborroica e mi diede qualche integratore alimentare e uno shampoo con corticonazolo.
I capelli erano piu' lucidi ma cadevano lo stesso: li rendevo piu' belli prima della loro morte!!
Andai da altri due mediconzoli che cambiarono marca di integratori ma niente risultati. Andai avanti cosi' per 4 o 5 anni.
Da allora non ho fatto piu' nulla , ho rimosso il problema e mi sono occupata di altre cose piu' urgenti nella mia vita.
Ora pero' mi ritrovo con una capigliatura che sembra appartenere a due persone diverse: sul frontale devo fare il riportino laterale per non mostrare la cute, sul dietro e laterali quasi normale. Ora che posso affrontare questo problema da dove comincio? Ho una vita molto regolare, sana, non fumo, non bevo e come molte di voi tratto i capelli con rispetto. Assumo già integratori con ferro e sali minerali, ma cosa posso metter sul cuoio capelluto che veramente funzioni? Grazie e vedrete che ce la faremo.
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Benvenuta Lunacastana[:D] io e te abbiamo praticamente la stessa storia. Ho fatto da poco le analisi del sangue, quelle mirate per comprendere cosa minaccia la salute delle nostre chiome (l'elenco degli esami lo puoi trovare in diversi interventi nella sezione delle schede personali)e ho scoperto di avere di nuovo il ferro basso. La dermatite la curo con lo scalpicin. Comunque ticonsiglio di scrivere la tua scheda personale dettagliata maggiormente nell'apposita sezione e vedrai che fioccheranno un sacco di risposte con ottimi consigli!! Vedrai qui c'è molta gente in gamba [:D]
A prestissimo [:X][:X][:X]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
benvenuta anche da parte mia!!e buona navigazione!!


grazie paolaD ricambio[:X]!
 

lunacastana

Utente
10 Marzo 2006
8
0
5
Che bello, sentire che ci sono donne che mi capiscono. Quando ho fatto presente il problema ai vari dermatologi hanno minimizzato, tanto, dicevano, non puoi restare calva. Grazie tante.
Laura lo scalpicin devo farlo prescrivere?
Mettero' un po' di dettagli nella scheda personale e poi ho due domande la prima é se esiste correlazione tra valori elevati di rame nel sangue e caduta dei capelli e la seconda é se voi avete avuto anche acne, associata alla caduta, e se l'andamento delle due andava di pari passo.
Grazie ragazze siamo forti e ce la faremo!
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
SALVE GENTEEEEEEE......
HO APPENA LAVATO I CAPELLI...(POTETE immaginare LO stato d'animo....[:(!],morale sotto i piedi...disperazione crescente e okki stracolmi di lacrime)...KE GRANDE NOVITà...QSTO STATO D'ANIMA è presente circa 3 vlte la settimana ad ogni lavaggio x nn parlare degli altri gg,quando guardandomi allo spekkio mi kiedo e mi dico ma k è qsta????
HO LETTO I MESSAG E NOTO di nn essere la sola ad essere arrabiata, personalmente io sono TRISTE so ke nn faccio bene xke come mi si ripete in continuazione facendo cosi i capelli cascano ancora di più...è anke vero ke la questione dei capelli nn è un problema di vita o di morte ma è un GUAIO penso io....x ki ha già un'autostima pari a zero...eh si ormai è un anno e mezzo ke nn faccio altro ke commiserarmi ke nascondo qsto problema e sono ossessionata dalle teste altrui...in facoltà,x negozi, in disco...credo di essere un caso nn gravissimo anke xke ho i capelli ricci ke mascherano bene il mio diradamento generalizzato... riconosco spesso di esagerare ...qsto xke nn mi soffermo sul presente ma penso a come sarò fra 1 anno o due...mi immagino già in condizioni peggiori e la cosa più deprimente è ke sono convinta ke a causa di qsto problema sarò destinata a stare solaaaa...senza lavoro...TANT è ke spesso trascuro studio(RIMANDO ESAMI...) e sono stra gelosa del mio fidanzato...(sono sicura qndo si accorgerà del mio problema mi mollerà)!!!!
NN SO IO SONO PARTICOLARMENTE PARANOICA... lo RICONOSCO tant è ke spesso ho paura ke qsto problema muti in altro...sinceramente poter parlare in qsto forum mi aiuta...ho iniziato da poco xke prima mi vergognavo e nn pensavo ke a qlcuno potesse interessare qllo ke avevo da dire(SICURAMENTE è COSì[:)]XO voglio dire la mia e far saxe ke sono qua anke io...X SENTIRCI MENO SOLI co qsti tipi di problemi[:)][:)]...ORA KE HO DATO SFOGO AI MIEI PENSIERI confusi e spontanei lascio a voi il vostro parere...(mi raccomando nn siate particolarmente aggressive[:O],nooo accetto qlsiasi commento...io adoro il confrontooooo...
OK ALLORA SALUTISSIMI[^]
ah x ki fosse ineressata consiglio un sito,sicuramentene ne avrete sentito parlare...
(www.perlabellezzaautentica.it)
l'ho visitato è molto carino e fa riflettere....
BACIIII
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
x luna si c'è relazione:

per quanto riguarda l'acne, bisognerebbe vedere di che tipo di acne si tratta cmq si è in relazione agli ormoni, ad esempio io ho una forma di acne leggera(però dipende dai periodi, in alcuni tipo preciclo peggiora molto)che mi porto avanti dall'adolescenza, è correlata a una sensibilità agli androgeni anch'essa, come lo è anche la caduta dei capelli,in ogni caso ti consiglio di fare le analisi che vedi fatte già da altre ragazze su questa sezione(guarda i post indietro con scritto analisi ormonali) e poi di rivolgerti a un bravo derma.

per quanto riguarda il rame alto potrebbe abassare il livello dello zinco dato che i due usano lo stesso trasportatore proteico, fai anche le analisi dello zinco cosi vedi.
cmq nonostante ci siano state altre ragazze qui che avevano valori alti di rame si è concluso che non dovrebbe avere molte correlazioni con la caduta dei capelli.

cmq per maggiori info vai qui:
http://www.calvizie.net/menu_dieta.asp


x ale82:

inanzitutto stai tranquilla, so che quando inizi l'incubo di vederti gradualmente meno capelli in testa pensi subito, figurati come ci arrivo tra un anno, come sarò tra 2...e pensi:calva!!
ma non è cosi.io ne sono la testimonianza, ho questo problema da più di 10 anni e sono ancora diradata ma capelli ne ho ancora.e sto cercando anche se è dura, non lo nascondo, di recuperare quelli persi.
cmq in generale tranne nei casi di alopecia areata o universale(rarissimi) quasi tutte le donne hanno dalla loro che il problema procede molto a rilento.
percui stai tranquilla, sei assolutamente in tempo per curarti e avere buoni risultati, se non ottimi!![:)]

poi sempre per consolarti, tu lo shampoo lo fai 3 volte alla settimana io a giorni alterni quindi figurati...

in ogni caso ti consiglio di fare le analisi del sangue per controllare possibili carenze e rivolgerti a un bravo derma del sito, cosi inizi una cura e con pazienza i risultati arriveranno.

ragazze benvenute, i momenti di down ci sono è inevitabile,
e qui ci si può lamentare come vedete e si viene capite, poi però bisogna tornare su e combattere la battaglia!!!


baci!

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ale mi accodo alle parole giustissime di Nara, per dirti che è NORMALISSIMO sentirsi così! purtroppo i pensieri grigi vengono a tutti! Io stessa mi chiedo che fine farò e guardando le foto di anni fà anche se il peggioramento è stato lento e graduale, mi viene da [:(]!!!!! ma nn posso tormentarmi la vita, + di quanto già nn me la tormenti per tante altre cose, e poi nn si ottiene nulla così! poi i momenti di buio assoluto li abbiamo tutte, l'importante è che dopo poco ci sfoghiamo qui...e tutto passa, si ricomincia a lottare, perchè nel tempo ci riusciremo a trovare qualcosa che ci permetta di nn peggiorare e magari, perchè no, riprenderci tutti i ns. [cp][cp][cp]
[:D]
la tristezza sul fatto che un ragazzo ci possa osservare con occhi diversi, ce l'ho anche io, anche se attualmente nn ho ragazzo,[:I]e quindi peggio ancora!!! ma poi si vedrà! ma il lavoro perderlo!!????? dai nn è che ci valutano per la ns. estetica ma per la ns. capacità!!!!! altrimenti è finita!!!![B)]
un bacio a tutte!!!!
 

lunacastana

Utente
10 Marzo 2006
8
0
5
Grazie per il caloroso benvenuto, gli esami sia ormonali che del sangue li faro' non appena smettero' di allattare, tra un paio di mesi, cosi' vedremo in situazioni normali quali sono i miei valori. Sapete una cosa : io spero che non siano normali questa volta. In precedenza tutto era a posto ed i capelli continuavano a cadere, se invece non lo é il dottore mi prescriverà qualcosa. E' anche vero che le ultime analisi che ho fatto per questo problema risalgono a ......emh ...11 anni fa!!!
Nel frattempo ho anche iniziato la ginnastica facciale di cui si parla da qualche parte sul sito, qualcuna di voi la fa?[pt]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao lunacastana,
scusa se non ho più risposto ma non mi ero accorta del post [tp]Innanzitutto non avevi detto che eri in allattamento !!(hai un pupetto che BELLO) Ovviamente saprai già che allattando devi fare una dieta molto varia ed eventualmente integrata...e potrebbe esserci un po' di effluvio postparto e post allattamento. Ma non c'è da preoccuparsi è solo un fatto dovuto allo sbalzo ormonale e ad un depauperamento delle riserve.
Lo scalpicin non te lo devi far prescrivere, ma se allatti magari aspetta ancora un po' prima di usarlo..[:X][:X][:X]Godi di questo momento meraviglioso e pensa che per ogni capello perduto ne rinasceranno 10 per la gioia di essere mamma!

Per Ale: benvenuta!! [:X] Qui tra trico-amici si respira aria buona, di collaborazione comprensione e consiglio[8)] non temere aggressioni!! Voglio solo darti un suggerimento per cominciare ..cerca di distogliere la tua mente dal problema capelli e entra semplicemente nella consapevolezza che da oggi in poi lo affronterai con determinazione , ma anche con serenità e pazienza [:D] e soprattutto che non sarai sola in questo cammino
Quindi in bocca al lupo[X]!!Un abbraccio
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
SAI laura STO PROPRIO ENTRANDO IN QST'OTTICA E stò iniziando a stare più serena...complici forse qste belle giornate di sole[8D]...nO DAI SXO di iniziare a tranquillizzarmi e dare più priorità alle cose veramente importanti della vita...(CIOè VOLERMI BENE... e credere un tantino più in me)forse è qsto ke dovremo diffondere in qsto forum...amarci x come siamo...e andare oltre le apparenzeee...
(FACILE A DIRSI IMPOSSIBILE DA FARSI..[:D])MAH PROVARE nn costa niente O NO? anziiii...[;)]
[:p][:p]
ciao ciao
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
x lunacastana:Complimenti per il piccino!!!in un momento come questo i capelli in effetti mi sembrano l'ultimo pensiero...però è vero, sicuramente la tua caduta può essere accentuata da un effluvio post parto, infatti gli estrogeni alzati in gravidanza poi riscendono e ciò può causare effluvio, fai le analisi mi raccomando, e quando finisci di allattare fai magari una curetta di ferro, in ogni caso sotto controllo medico!complimenti ancora, e ti invidio un pochino, forse perchè anche a me nonostante al momento sia impossibile, il desiderio di maternità sta venendo...

ah, che bello essere donne!![:D]

baci!