effluvio post-pillola

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Si beh su questo non c'è dubbio...
Il problema è che non capisco se mi cadono i capelli perchè sono stressata o se mi stresso perchè mi cadono i capelli...Secondo me è un circolo vizioso![:p]
Quasi quasi mi faccio un taglio a spazzola platino così anche se li perdo non me ne accorgo e non soffro![:D]
Coi capelli lunghi neri ogni volta che li lavo mi sembra di girare un film horror Giapponese stile The Grudge...[:O]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Sì con i capelli lunghi è peggio. L'anno scorso che le cose andavano meglio li ho fatti crescere ed erano belli. Adesso non ho coraggio di tagliarli di nuovo, ma lunghi e pochi rischiano di diventare davvero orrendi.
Vedi è proprio sul circolo stress-caduta- stress che cerco di fregarli: loro cadono e io faccio finta che vada tutto bene [:D]

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
per fortuna ci siete voi..
ankio stessa situazione...inizio effluvio ad aprile, ora siamo nel 3 mese...pensavo diminuisse invece?
è peggiorato..ne perdo a centinaia..sempre...anke solo spazzolandoli..non serve lavarli.
ma che succede?

ho preso l'aereo ed al mare hanno iniziato la caduta...ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa

meglio spuntarli un po'..ora sono lunghini e vuotiiiiiiiiiiiiiiiii, ho paura....ed il diradamento avanza..sopratt ai latiiiiiiii

aiutoooooooooooooooooooooooooooo

quanti ne perdete a lavaggio?sono tt lunghi??

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara prassagora, quindi anche a te anzichè migliorare sta peggiorando??? Io ormai speravo che la caduta dopo tre mesi recedesse e invece sta andando peggio di prima... ho una riga larga due chilometri e quindi una bella piazzola vuota sul davanti... nononono io dalla parrucchiera in ste condizioni non ci vado... rischio di intasarle il lavandino con tutti i capelli che perdo!!!
Non so quanti ne perdo perchè se li conto mi vien da vomitare, ma sono tanti, davvero tanti... per la maggiorparte lunghi, ogni tanto qualche displastico ... ettecredo...dopo mesi e mesi di effluvio è normale!

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
io ci devo andare dalla parru, am ho vergogna..come te..che palleeeeeeeeeee cristo...
sì ankio tt lunghi....ma proprio lunghi..e atnti...

li lego spesso..ed appena sciolgo l'eslastino ne cadranno minimo 50...sono nauseata.

dovrei fare punture di B12...me l'ha dteto Gigli...mi sa che qs.settimana o prossima inizio...

ma che sarà???

mi sembrava stesse migliorando...poi ho preso l'aereo...ed in ferie catastrofe..c'entrerà qlc???

[:D]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
proverò anch'io a scrivere a Gigli, magari dà qualche puntura anche a me, mah...a suo tempo avevo fatto il dopomedrol, ma non mi aveva entusiasmato...

io evito di sfiorarli sennò me ne ritrovo in mano decine e decine: decisamente imbarazzante.

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
ecco io invece io continuo a toccarli..tirarli...spazzolarli e lavarli..sto diventando maniaca....

davvero avevi fatto iniezioni??è cortisone??e non ti aveva fatto nulla??

ma tu come ti curi?usi anke integratori e se sì quali...Gigli mi aveva dato Capsures...ma mi provoca mal di stomaco e l'ho interrotto (grgrgr soldi buttai)...non so che altro usare...

rgrggrgrgr

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
sì avevo fatto le iniezioni, a mio avviso effetto zero, ma Gigli mi aveva detto che non fanno effetto subito, ma che servono ad evitare che l'effluvio continui.
Io integro il ferro, vit. b12 + lederfolin perchè ho anche l'emoglobina bassa. Prendo anche Capsures e Omega 369 della Longlife, ma non so con quali effetti visto che i capelli continuano ad andarsene...
a me servirebbe solo l'attak [:D]

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
ora come ora uso solo Omega 3 6 9
nulla di più e le 2 lozioni.
aloxidil 2%
e estrone+idrocortisone...

ma qua piovono piovono piovono...

grgrgrg

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Io mi chiedo...M adove cavolo vogliono andare???Io li tratto così bene...
CAPELLI SIETE DEGLI INGRATI!!![:(!]

Prima o poi impazzisco davvero...[:p]

Comunque almeno non sono l'unica a vergognarsi di andare dal parrucchiere,io ormai vado di fai da te per tinte e vari,son stufa di sentirmi dire eh però ne perdi tanti...
CREDI CHE NON LO SAPPIA???[:(!]

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
mi aggiungo a voi.......
continuo a perdere troppi capelli,e la caduta nn sembra finire.
Ho tanta paura di rimanere pelata davvero questa volta.
Sabato parto x il mare(che orrore!!!!!!),e appena torno ho deciso,faccio le iniezioi di depomedrol che mi ha prescritto Gigli.Poi esami del sangue.

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Si comunque stavolta è davvero più pesante del solito...Visto che siamo in tante nella stessa situazione ho una mezza idea che non sia per colpa di questo clima folle...
Magari è solo una teoria balzana però ho notato che la caduta mi è iniziata poco dopo lo scoppio di quel caldo pazzesco ad Aprile o giù di li...
Nessuna sa se i fattori climatici influiscono sull'effluvio?

Poi forse nel mio caso centra anche una dieta scriteriata che mi ha fatto perdere tipo 5 chiletti nel giro di un paio di mesi...[:I]

Vabbè speriamo che prima o poi passi,altrimenti mi faccio un taglio punk verde prato![:p]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ed Wood la dieta scriteriata di sicuro non aiuta l'effluvio!!

5 kg in 2 mesi....si può fare ma l'organismo si stressa tantissimo!

Io sto facendo una low carb e un allenamento tosto...ma il problema non si pone dato che sono glabra al momento![:D]

Quando ero normocapelluta e mi allenavo moooolto seriamente con diete scriteriate per asciugarmi e perdere peso...i capelli cadevano con piacere!!

Stizzz.....dalla Luna!

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
In effetti 5 kili non sono tanti ma il fatto è che ora son sottopeso..Tra capelli che cadono e ossa che spuntano la dieta non è stata proprio un'idea geniale![:I]
Ora sono all'ingrasso(tipo dieta della salsiccia) ma continuo con 40 minuti di esercizio fisico al giorno per non diventare proprio un blob informe e flaccido![xx(]
Spero almeno questo non faccia male!

Poi mai che l'effluvio mi venga alle gambe eh??!!??

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
mi consolo un po' a leggere voi....
qua peggiora sempre più, ora li lego in un miserabile chignon..perkè fanno pietà.
oggi nel scoglierli e mettere la lozione ne ho persi 100..pensate solo spazzolandoli....

e li ho spazzolati anke stamane...

impossibile...ok che sono 4 day che NON li lavo...stase ci sarà il disatrstro.

per me ne perdo 150 al gg circa...dai dai...finisci effluviooooooooo maledettooooo[:p]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Da un estremo all'altro...la dieta della salsiccia non la sapevo[:D]

Cerca di tornare ad un equilibrio alimentare senza farti mancare nessun nutriente...almeno non ingrassi(non penso sia un tuo problema!),e non stressi il fisico levandogli quello che gli serve per essere ben carburato!

L'esercizio fisico fa benissimo!!

L'effluvio alle gambe!?[:D][:D]

Io non ho un pelo e non li rimpiango per niente...sono liscia liscia e mi va molto bene così!! [;)]

Stizzz.....dalla Luna!

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Ti invidio,io sono in perenne lotta sia con i peli superflui che non se ne vanno mai,sia con quelli che invece al contrario dovrebbero restare ma che se ne vanno!!!
AAAAAAAAAAAAH!!!Ogni tanto vorrei fare un trapianto di corpo![:p]

Comunque la dieta della salsiccia la consiglio a tutte,se poi qualcuna deve affrontare la prova costume è particolarmente indicata![;)]
Io sto disperatamente cercando di prendere un paio di chili almeno ma incredibilmente non ci riesco neanche così!!!XD
Incredibile!!!XDXDXD
E comunque i carboidrati sono i migliori amici della donna![;)]