Effluvio o...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Mi confermate che in questo periodo è frequente l'effluvio copioso oppure il Permixon che sto prendendo ora (dopo aver lasciato duta 1 capsula alla settimana causa sides) non fa proprio una mazza (non mi da neanche sides, cosa assurda per me..[:D])

Non è che perda tantissimi, capelli, ne perdo abbastanza ma mi vedo proprio più vuoto sulla testa, specialmente davanti..

se funzionasse la serenoa sarebbe bingo per me perchè cosi titolata non mi provoca sides, ma mi sa che mi tocca confermare l'assunto:

Se non dà sides non funziona...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'effluvio è tale se i capelli che cadono hanno un diametro ragguardevole, se invece il diametro è minore e i capelli caduti sono prevalentemente fini si tratta di classica aga.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
All'inizio dell'aga puoi vedere cadere capelli fini, poi non vedi più neanche quelli (e quindi risolvi il problema dell'effluvio[:)])

Ma, prolo, il Permixon non era l'unica serenoa che non ti dava sides ? Quindi è tutto nella norma (non una cosa assurda) ...e poi c'è la solita fretta nociva di giudicare un attivo dai risultati che da in 15 gg...

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Secondo me è un mix dei due fattori! Questo periodo come ben sappiamo è un periodo di inizio effluvio. Personalmente ho Swicciato da fina a prostafactor...dopo 2 mesi di sospensione fina. Risultato?
Ho tenuto abbastanza bene...ma adesso inizio a vedere cadere qualche capello assottigliato insieme ad altri sani!
Spero che la serenoa repens inizi a far effetto a breve(ho iniziato 10 giorni fà) anche perchè che io sappia, si ritorna alla situazione pre-fina dopo 6 mesi dalla sospensione! Tu invece prolo hai sospeso duta per un pò prima di iniziare con permixon o no???

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si io ho sospeso per un paio di settimane, fino a che non tornava a posto la libido (anche se devo dire che duta a così basso dosaggio funzionava bene sui capelli e mi dava pochi sides, ma questi erano cresciuti un po' e ho preferito passare alla serenoa), appena ho sperimentato un po' di arrapamento vero e proprio i miei capelli al frontale sono iniziati a peggiorare, come sempre funziona per me..

Poi col Permixon, (che confermo è l'unico che non mi dà sides o quasi), avrei dovuto mantenere un po' dato che non partivo da zero, ma da una cura più forte e quindi non dovevo aspettare a lungo per vedere un miglioramento ma almeno mi aspettavo di mantenere o rallentare un peggioramento;
poichè su di me ciò che funziona mi ha sempre dato sides, ho il dubbio che il Permixon non funzioni, visto anche il peggioramento. E' vero però che il periodo è classico di effluvio, ma ho meno capelli davvero..

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Di solito se non intervengono fattori dannosi i capelli caduti durante l'effluvio riscrescono tutti o quasi! Diverso è invece per noi che soffriamo di AGA. Bisogna vedere quanto questa sia forte...Di solito a partire per primo è proprio il frontale! Cmq non mollare le cure e facci sapere come procede la tua cura!