Effluvio estivo

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Ciao, voi avete effluvi?
A me è capitato due anni fa: durò da inizio giugno a metà ottobre.
Lo fermai mettendo il locoidon tutti i giorni per 20 giorni.

L’ anno scorso tutto ok.

Quest’anno di nuovo mi è iniziato a giugno e ora è più forte che mai. Vorrei usare di nuovo il locoidon.
Leggo da tutte le parti che è da applicare 3-4 volte a settimane ma lo utilizzavo quotidianamente.

Cosa mi consigliate di fare? Metterlo tutti i giorni (come nel 2019) oppure usarlo 3-4 volte alla settimana?
Se lo uso tutti i giorni rischio qualcosa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
3-4 volte a settimana
aminoacidi solforati ad alto dosaggio per velocizzare la crescita
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Sto facendo quanto mi è stato detto.
Assumo Locoidon e l’integratore che suggerite. Dopo 20 giorni nessun miglioramento.
La situazione sta peggiorando in maniera paurosa. Ho paura di diventare pelato. All’ultimo effluvio mi trovai praticamente senza capelli.

Qualcuno mi può consigliare su come affrontare questo periodo?
Non ce la faccio a rasarmi perché sarebbe veramente troppo, a giugno avevo una gran bella capigliatura...
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Sto facendo quanto mi è stato detto.
Assumo Locoidon e l’integratore che suggerite. Dopo 20 giorni nessun miglioramento.
La situazione sta peggiorando in maniera paurosa. Ho paura di diventare pelato. All’ultimo effluvio mi trovai praticamente senza capelli.

Qualcuno mi può consigliare su come affrontare questo periodo?
Non ce la faccio a rasarmi perché sarebbe veramente troppo, a giugno avevo una gran bella capigliatura...
Ci vuole tempo. Che poi dire " All’ultimo effluvio mi trovai praticamente senza capelli" mi sembra eccessivo. Neanche una chemioterapia può far ciò (non augurandola a nessuno, ci mancherebbe altro). Porta pazienza
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Cercherò di portare pazienza.. tanto non posso farci niente. Devo lasciare che la natura faccia il suo corso.

Però che palle...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Cercherò di portare pazienza.. tanto non posso farci niente. Devo lasciare che la natura faccia il suo corso.

Però che palle...
Fai delle foto di un mese fa e attuali?
https://it.imgbb.com/ (anche attuali)

ci vuole tempo un Effluvio non si risolve in 20 GG
Qui un po' della tua storia
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Ciao proxy,

Non ho le foto di prima ma la mia situazione di giugno era molto buona (infatti già da dicembre 2020 avevo smesso di aggiornare la mia “storia”).

Ho perso capelli tutto giugno ma a luglio la caduta si è arrestata. Ad agosto purtroppo ho avuto il covid e la caduta è ripartita molto più forte. (Non sparo cavolate se dico che mi cadono almeno 300-400 capelli al giorno).

Ho anche prurito e desquamazione su tutta la testa (nonostante il locoidon questi sintomi non stanno migliorando).

Devo ammettere che attualmente la situazione non è tragica ma sono peggiorato tantissimo e non so quanto peggiorerò ancora.

Come scritto in un messaggio prima, all’ultimo effluvio rimasi con così pochi capelli che mi chiamavano addirittura “il pelato”.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Direi proprio che non e' tragica,anzi.
Continua con il locoidon anche 4 volte a settimana,inserisci anche uno shampoo medicato come il Nizoral 3 volte a settimana
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Buongiorno,
Ormai sono due mesi che sto perdendo i capelli, ho prurito e desquamazione (tre se ci aggiungiamo giugno, a luglio invece la situazione era stata normale).

Nel frattempo ho sempre preso locoidon (a giorni alterni) e l’integratore che consigliate. Come shampoo da un mesetto alterno il nizoral con il restivoil.

Risultato: Zero di zero, nessun beneficio e sono molto preoccupato.

Cosa mi consigliate di fare di altro, oltre ad attendere?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
posta nuove foto confronta con quelle di un mese fa e quelle attuali (senza toccarli, tirarli ecc ecc)

caduta giornaliera?
Hai fatto un wash test?
Prendi una retina fina,mettila sul tappo del lavandino e poi contali

Tu sei uno che si impanica velocemente,hai sentito il tuo curante??
A livello di ansia e stress come siamo messi??
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Sì, ad agosto ho sentito il derma e mi ha detto di applicare locoidon. Forse dovrei risentirlo.

Sono un po’ stressato ma niente di esagerato. Lo stress l’ho avuto ad agosto causa covid.
Sì, per i capelli mi impanico particolarmente.
Più che altro però mi lascia perplesso il prurito e la desquamazione. Mi sembra stiano peggiorando. Che integratori posso prendere di altro?

Il wash test non posso farlo perché mettendo le lozioni lavo i capelli tutti i giorni. Comunque di solito conto i capelli che ho sulle mani quando mi insapono la testa (almeno 30-40 ) e quelli che rimangono nel lavandino quando li asciugo (tra i 40 e i 50).

Situazione di ora:


Prima (un mese fa): foto con luce diversa che non sono riuscito a replicare

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Direi che la situazione è sempre la stessa.

continua locoidon e Nizoral
olio shampoo da alternare
olio di mandorle dolci 15-20 minuti prima del lavaggio per favorire il distaccamento
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Ciao, mi dispiace scrivere sul forum dopo solo due settimane ma la situazione continua a peggiorare.
Ho quasi finito la scatola di hair booster, è meglio comprarne un’altra?

nel frattempo delle foto:
https://ibb.co/cvPBTz [URL unfurl="true"]https://ibb.co
unfurl="true"]https://ibb.co/LxPrBz4[/URL]

ho sto maledetto sebo dappertutto, eppure non è un periodo stressante
 
Ultima modifica:

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
in effetti ti stai diradando...

purtroppo per gli effluvi non c’è niente da fare. devi attendere che finisca, anche se dura da mesi.
il sebo penso sparirà con l’effluvio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ciao, mi dispiace scrivere sul forum dopo solo due settimane ma la situazione continua a peggiorare.
Ho quasi finito la scatola di hair booster, è meglio comprarne un’altra?

nel frattempo delle foto:


ho sto maledetto sebo dappertutto, eppure non è un periodo stressante
Nelle due foto sotto i capelli sono unti appiccicati
Per il sebo attualmente fai qualcosa?
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
-Nizoral alternato a restivoil.
-hair booster (ora l’ho finito però). Qusto integratore per le unghie è straefficacie (me le tagliavo ogni 3-4 gg), sui capelli non ha funzionato.

cosa posso fare ora?
 

juliensorel82

Utente
25 Febbraio 2019
64
16
65
Bologna
La caduta che stai osservando è molto probabilmente una sequela dell'infezione da Sars-CoV2 e i motivi per i quali ciò accade non sono del tutto noti (anche se è comune osservare un telogen effluvium dopo malattie febbrili di tipo virale). Ma, per curiosità, eri pure vaccinato?
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7753411/La letteratura ormai è ricca di questi articoli che mostrano le conseguenze, "sequele", da infezione di Sars-CoV2. Il TE è molto fastidioso e stressogeno ma nel fare bilanci occorre prendere in considerazione che alcuni individui manifestano una sindrome clinica nota come "long covid" che può presentare aspetti invalidati, anche sul piano neurologico.
 
Ultima modifica: