La caduta che stai osservando è molto probabilmente una sequela dell'infezione da Sars-CoV2 e i motivi per i quali ciò accade non sono del tutto noti (anche se è comune osservare un telogen effluvium dopo malattie febbrili di tipo virale). Ma, per curiosità, eri pure vaccinato?
Tra gli effetti della malattia c’è anche un copioso, ma temporaneo aumento della caduta dei capelli Un disagio che sul piano psicologico aggrava le conseguenze del Coronavirus. Nel 90% dei casi, la caduta si sanifesta dopo due o tre mesi dalla guarigione. Dal 94esimo Congresso SIDeMaST, che si...
www.quotidianosanita.it
Uno studio cerca di indagare la relazione tra la malattia e la perdita massiccia della chioma. Che avviene sia al momento dell'infezione che a mesi dalla g…
www.repubblica.it
Abstract. Introduction: Physicians have largely studied the cutaneous involvement of coronavirus disease 2019 (COVID-19), but only few reports have focused on telogen effluvium (TE) as a possible sequela of COVID-19. We assessed 14 cases of hair loss occurring after SARS-CoV-2 infection using...
www.karger.com
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7753411/La letteratura ormai è ricca di questi articoli che mostrano le conseguenze, "sequele", da infezione di Sars-CoV2. Il TE è molto fastidioso e stressogeno ma nel fare bilanci occorre prendere in considerazione che alcuni individui manifestano una sindrome clinica nota come "long covid" che può presentare aspetti invalidati, anche sul piano neurologico.