Ciao Cocacola,
mettiamola cosi': il mio effluvio e' dovuto a tante cause, una scatenante dell'altra. Da uno stress eccessivo seguito da una dieta dimagrante (piu' o meno causata dallo stesso stress), sono diventata anemica e mi sono ammalata di tiroide...[8D][

]
Oggi ho messo a posto il ferro e le cause dello stress sono state rimosse (anche se in parte e in questi giorni posso dirmi molto stressata); seguo tuttavia una dieta sana, mentre la tiroide ormai e' un problema cronico che mi portero' dietro finche' campo. Partendo da questa situazione, posso dirti con tranquillita' di aver fermato del tutto la caduta: non considerare l'effluvio stagionale, quello coinvolge tutti e non ci si puo' fare nulla. L'effluvio da stress e carenziale si sono bloccati e con la lozione del Dott. Marliani mi sono riempita di capellini che coccolo e curo e che prima o poi diventeranno dei robusti, vigorosi e fieri Anagen VI [

]
Direi che prima di uscire dall'effluvio da stress, bisogna uscire dallo stress stesso, calmarsi, tranquillizzarsi e attendere pazienti. Per oltre due anni ho fatto uso di Fiori di Bach e tisane rilassanti. Oggi mi rilasso in palestra in inverno e al lago in estate, oppure mi coccolo con sauna, bagno turco o ore di silenzi a leggere, scrivere o suonare.
E' un modo per meditare e ne ho decisamente tratto giovamento.
Un abbraccio e tranquilla, prima o poi ne veerrai fuori! Abbi fiducia!
Ciao
Marina