effluvio da stress

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ragazze lo stress nn è detto sia solo quello uff, quanto lavoro..che stress e poi la cena, l'uomo che ha sempre qualcosa da dire, la vita esterna in generale..

spesso è un segnale del corpo...come una spia che vi vuole dire nn puoi andare avanti così.......è uno stress che viene da DENTRO!

ho trovato un articolo interessante su un giornale di psicosomatica, lo posterò appena posso sul Psicologia&Calvari..
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
mi ha fatto vedere una grafica Campo, vi assicuro che luglio non e il mese per la caduta di capelli - sicuramente bisogna cercare il motivo della caduta anomala

che stress

vi capita di voler uscire e poi non uscite per colpa dei capelli?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Jasmine, io ho già postato tutto nella skeda prova a dargli 1 okkiata, scusami ma sicuramente se dovessi adesso sintetizzare nn riuscirei a spiegarmi!!!!!![xx(]
Cmq. il diradamento procede in maniera direi uniforme, difatti la prima cosa ke mi ha lasciata perplessa era proprio avere - capelli anke lateralmente e dietro la nuca!!!! adesso neanke la caduta migliora!!! ho fatto visita dalla famosa Tosti per 2 anni o + nn ricordo quasi + cerco di rimuovere x nn innervosirmi, poi approdando qui ho capito altre cose ke sconoscevo e spero presto di andare da Marliani!mi sto curando con la sua loz. (certo via email!) di estrone etc. ke usano anke Marina e Lilo e nn so ki!
Miglioramenti: ancora 0
Giu: mi accontenterei in questo momento così scialbo della mia vita di stressarmi x uomo ke mi piace! certo ne dovrebbe valere la pena!!! io mi stresso solo x il lavoro ed i casini a casa!!![:(] baci
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Si anche a me capita di voler uscire, poi nn vorrei x via dei capelli, ma poi nn posso tirare il pacco e cmq so che almeno mi svago...

No Nanty...nn vale la pena stressarsi x un uomo che piace....è una delle peggior cose...io preferisco essere sommersa da esami e dai bla bla di mia mamma ma...avere un uomo che ti fa dannare, o nn averlo ma ti piace e ti fa ancor + dannare.....(ops...ho capito..tu intendevi un'altra cosa....) beh anche se ti piace e ci stai assieme ma ti stressa x varie cose...guarda spesso è meglio soli che male accompagnati!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si Giu in effetti hai ragione, io sn stata troppi anni insieme ad 1 essere immondo, nn lo farei mai +, ma ormai quegli anni sn andati e dopo di lui il nulla o quasi, nn è possibile!!!!!! quindi 1 pò di sane emozioni sarebbe bello viverle, certo nn vorrei + sprecare il mio prezioso e poco temo [B)]ancora a disposizione......

Ma è vero ke luglio nn è il mese della caduta da effluvio???? ed allora xkè il mio numero è aumentato rispetto a prima anzikè diminuire?????[:(]
mi sento esaurita!!
baci
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Nanty [:D],
anche io sto usando la lozione a base di estrone,melatonina e idrocortisone.
La sto applicando da circa due mesi con frequenza bi-settimanale (anche se da domani farò tre volte alla settimana) e di risultati finora non ce ne sono ma so che è davvero presto,considerando che il mio effluvio è cronico e da qualche giorno pure quotidiano (mah...sarà lo stagionale!)

L'importante è non perdersi d'animo e affrontare tutto con serenità [:57]!

CiaoCiao a tutte [;)],
Lilo*
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
per esperienza personale penso una cosa, ma posso sbagliare: se una persona è stressata o nervosa la pilola anticoncezionale peggiora solo la situazione...nel senso che rende ancora più nervose e di umore molto più labile. E con questo intendo anche le pillole leggere. Quindi se una persona ha es. effluvio da stress le pillole nn vanno bene. Ci sono persone come me , molto sensibili alla pillola, che se le assumono,hanno solo peffetti negativi.

ciao a tutte
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
per tutte:
carissime io ho appena passato un anno terrifficante.......ad agosto dell'anno scorso esaurimento nervoso, poi agitazione continua ai massimi livelli. da febbraio quando ho cominciato a riperedere icapelli potete imaginare la mia agitazione a ceh livelli era arrivata e lo stress..........avevo infatti la prolattina a 80! Adesso direi da 3 settimane mi sono calmata..
mi chiederete come ho fatto? per la verità nno lo so bene neanch io ma proverò a speigarvi.
1) nel limite del possibile ho cercato di evitare tutte quelle situazioni che potevano agitarmi
2)ho cominciato a fare tutte le cose della mia vita, dal semplice mangiare o vestirmi in modo tranquillo...basta fare le cose di fretta..........bisogna fare ogni cosa lentamente.
3) non mi innca**o più con nessuno...basta solo quando capitano discussioni di rispondere serenamente e sopratutto non alzare mai la voce
4) all'occorrenza prendevo, adesso nno più, tintura madre (praticamente valieriana)...funziona nel senso che calma veramente senza stordirti...(il lexotan mi stordiva troppo)

vi giuro che da quando mi comporto così sto meglio, penso meno ai capelli e vedo che essi ne risentono in positivo.
purtroppo l'agitazione è deleteria per i cap....e bisogna curarla..........ma vi giuro che si può, e ve lo dice una che è nata agitata!

probabilmente ero arrivata ad un livello tale che inconsciamente mi sono detta basta.....bisogna convincersi che bisogna cambiare.non so se mi capite!
comunque, visto che l'agitazone parte dalla mente ma si ripercuote sul fisico.......bisogna partire dal fisico...bisogna imparare a controllare il fisico.
Quando sentite che vi state innervosenso o agitando fermatevi, cominciate ad ascoltare il vostro respiro e cercate di calmarvi pensando che è deleterio per voi e per i vostri capp.....io adesso ci riesco!

fatemi sapere
un bacio a tutte
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da COCACOLA
La pillola non dovrebbe far bene ai capelli o ho preso un cantonata?


Ciao Cocacola!
tempo fa, qui su Ieson, erano stati postati due interessantissimi messaggi dal Dott. Marliani e da Claudia, in merito alla pillola.

Quello del Dott. Marliani lo trovi qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10638

Quello di Claudia qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7308
OCCHIO: il primo link postato da Claudia non funziona piu', usate questo invece per visionare l'elenco http://www.ginecolink.net/ContraccProd.htm

Vale la pena dare un'occhiata, soprattutto per individuare quali pillole anticoncezionali fanno male ai capelli e quali invece aiutano a fermare la caduta (un paio di nomi: Diane, Yasmine).
Un abbraccio,
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
per esperienza personale penso una cosa, ma posso sbagliare: se una persona è stressata o nervosa la pilola anticoncezionale peggiora solo la situazione...nel senso che rende ancora più nervose e di umore molto più labile.

Ciao Anna Lauraa,
puo' capitare che lo sbalzo ormonale dovuto dalla pillola porti ad un maggiore nervosismo da parte di chi l'assume, ma credo sia una questione di abitudine e, col tempo, questo disagio si placa. Io sono ormai anni che prendo il Diane e dopo l'iniziale stravolgimento ormonale, adesso non sento piu' nulla; noto un leggero stress poco prima e durante il ciclo. Poi tutto torna normale...
Un abbraccio
Marina
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
anna lauraa .....credo che se pur per strade e percorsi diversi siamo arrivate alle stesse conclusioni.-
in bocca al lupo
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
cara marina, forse in generale hai ragione.......ma io agli ormoni proprio nn riesco ad abituarmi! ho preso varie pillole per molto tempo e intendo anni ma prorpio nn le reggo! Evidentemente io sono troppo sensibile alla pillola!

ciao
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao,
sto prendendo potassio e magnesio e prendo anche la yasmin

Ho la pressione bassa e mi hanno consigliato il potassio e magnesio
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Lilo, speriamo bene[X] io continuo ad applicarla, cmq. appena ho novità ti avviso, tu fammi sapere così ne riscontriamo i vantaggi, visto ke a Marina sembra proprio aver fruttato benefici!!!!!
ciao[:X]

X Anna
Hai pienamente ragione!!!!! [8)] in effetti tutti dovranno capire quando il ns. organismo è stressato ed ha bisogno di dire ALT!!! iniziare a prendere 1 pò tutto il resto ke ci circonda dagli impegni alla gente in maniera + ....oserei quasi dire superficiale insomma...in maniera meno ossessiva!! io vado sempre di fretta....ed il tempo nn mi basta mai!!!!! difatti spero proprio questo fine settimana di rilassarmi! ritorno lunedì [:I]mi prendo 1 vacanza anke dal forum.....nn x voi, ke mi fate 1 sacco di compagnia, ma x nn pensare ai miei capelli ossessionantissimissimi!!!!!!!!!!!


ciao[:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Care ragazze
eccomi qui a parlare un pò della mia storia tricologica (stò anche preparando - finalmente - la mia scheda!).
Il mio problema di capelli ha origine qualche anno fa, quando, a causa di problemi vari, ho sofferto di un forte stress...ciò mi ha causato una notevole diradamente (effluvio)evidente soprattutto lungo la linea e sulle tempie!
A questo si sono aggiunte tutta una serie di carenze, prima fra tutte un valore della ferritina pari a 6, che non hanno fatto altro che aumentare il già pesante effluvio in atto!
Oltre alla ferritina vi sono valori scompensati in maniera esagerata come il Rame a 380 lo zinco sotto la media e via dicendo...in definitiva un disastro!!!!

Ho iniziato la cura più di un anno fa intervenendo pricipalmente sulle carenze di ferro e sugll'aggiustamento degli altri valori, oltre che attraverso un lavoro su me stessa che mi permettesse di combattere la caduta provocata dallo stress e dallo stato di ansia che eventi poco piacevoli mi hanno lasciato addosso!

Attualmente la mia cura prevede una serie di integrazioni e l'impiego di lozioni varie.

Ho ottenuto i primi risultati dopo un anno...la ferritina è salita e l'effluvio diminuito arrestandosi quasi del tutto!
Lungo la riga e la linea frontale sono comparsi una miriade di piccoli capelli che confido diventino nel tempo CAPELLI!
Purtroppo in quet'ultimo periodo, causa gli esami universitari ed un pò di vita frenetica, la caduta è ripresa leggermente anche se non copiosa come qualche tempo fa!
E' importante la visita da uno specialista, soprattutto quando non si riesce in maniera più o meno precisa ad ipotizzare almeno le possibili cause!
Io dovevo effettuarla dal dott. Marliani questo inverno ma una serie di eventi mi hanno impedito di farlo...conto per settembre!

Oggi i miei capelli sono decisamente più belli di un anno fa e anche se il diradamento non è del tutto coperto non demordo e proseguo con costanza e forza di volonta!
E' FONDAMENTALE combattere il problema anche dal punto di vista psicologico perchè non bisogna mai dimenticare che mente e corpo camminano su di uno stesso binario.
Oggi mi voglio più bene di un anno fa ed ho imparato ad apprezzare di più la persona che vedo nello specchio.
Prendetevi cura di voi stesse viziandovi e rilassandovi..vedrete che anche la vostra chioma ne trarrà giovamento..non mollate mai!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]