Ciao ozzupa,
beh bisogna distinguere...
Un incidente e conseguente eparina ecc, possono provocare un effluvio acuto. Una volta smessi i medicinali responsabili e recuperato il post intervento (dipende poi sempre dal tipo di intervento e di problema di salute) i capelli ricrescono. Quindi effluvio acuto e non cronico.
Probabilmente l'effluvio ti ha peggiorato la situazione, e forse, avendo aga, non hai recuperato proprio TUTTO, però dubito che tu abbia un effluvio cronico. Perderesti molti capelli. O meglio, più capelli del solito. Può darsi anche che la tua aga sia peggiorata nel frattempo (non si diventa più giovani ahimé) e che quindi il peggioramento sia dovuto anche a quello.
In ogni caso, per verificare le possibili cause di un effluvio si fanno le analisi, le solite... emocromo, ferro, ferritina, magnesio, zinco, rame, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3, FT4
Non so se tu hai fatto solo l'emocromo, magari è il caso di valutare anche vitamine, minerali e tiroide.
Multicentrum come ti ho già spiegato non va bene sempre... e non va bene per tutto.
Cosa si può fare, come ho detto le analisi, e integrare solo se si è carenti. Poi puoi provare con gli antiossidanti, che male non fanno mai.
Se fosse effluvio cronico (tutto da verificare), di solito si cerca di risolvere le cause, e poi si usa l'idrocortisone in lozione.
Se invece è solo aga e non vuoi prendere fina, puoi pensare però al minox e 17 alfa estradiolo...[

]
Ovviamente, meglio ancora, una visita da un dermatologo [

]