Effluvio cronico ricrescita

ignevs94

Utente
20 Novembre 2017
37
1
15
Si nel midd si vedono solo terminali sani mentre l’hairline è praticamente mangiata e le tempie scavate.

-Ma perchè non ti prendi Fina? Potresti recuperare un sacco di capelli.

- Da quanto hai l’AGA?
 

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Hey la foto può trarre in inganno, le mie tempie e front non sono così diradati, ho sempre avuto lì capelli più chiari.
La condizione del mio cuoio capelluto è seborrea come la cute del viso ma mi capita solo nei periodi di stress. Talvolta anche forfora grassa che curo utilizzando prodotti specifici come bionike shampoo antiforfora grassa o ketoconazolo shampoo. Per la detersione quotidiana uso eucerin shampo ph5 molto delicato oppure vichy shampoo senza solfati per capelli grassi anche questo molto delicato (studio farmacia e vorrei specializzarmi in cosmetologia)
 

Markus7481

Utente
7 Marzo 2019
12
5
5
Nola
Io dottor gigli sostiene che l’atrofia follicolare nel t.e. cronico è solo parziale e non si assiste mai ad una vera e propria morte del follicolo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: LuckyG93

Markus7481

Utente
7 Marzo 2019
12
5
5
Nola
Ciao! Si è vero ciò dipende dall’atrofia del follicolo che dopo anni di cicli anomali di crescita e caduta muore e non produce più capelli.

Volevo chiederti una cosa io che soffro di effluvio cronico da 2 anni:

Questo effluvio ti ha causato displasia hai detto. In che quantità? Ed in quali zone ti ha colpito? Anche Hairline e Vertex hanno subito questo “Sfoltimento senza arretramento”?
Magari se metti delle foto possiamo anche capire quanto si può recuperare.
Se arriva fino a displasia non può morire...