Effluvio cronico lieve

DanieleX85

Utente
18 Aprile 2019
3
0
5
Pisa
Buonasera a tutti,

Sono un ragazzo di 33 anni e da inizio di Febbraio (forse causa Stress e dimagrimento) ho una caduta di capelli non molto eccessiva ma mi sono reso conto, soprattutto nell'ultimo periodo, di avere capelli più fini e intravedo dei diradamenti in zona vertex. Prima della visita mi sono fatto prescrivere dal mio medico le analisi del sangue i cui risultati sono stati Vit.D a 20, Zinco leggermente basso a 749, Sideremia 88 e Ferritina 173 e globuli bianchi leggermente inferiori a 4300 (4500-10000)
Successivamente ho effettuato una visita da un dermatologo con dermotoscopia il quale mi ha diagnosticato effluvio cronico lieve con inizio di AGA prescrivendomi Zinco, Capsures per 2 mesi e Restax per sei mesi con una lozione da applicare sulla cute di Minoxidil al 2%.
Una settimana fa ho eseguito, da un altro dermatologo, la tricoanalisi miscroscopica in luce polarizzata in cui mi è stato visto che ho un 17% dei capelli miniaturizzati con un diametro di 78.7 (116/119) e una profondità di 11. Ma non AGA.
Secondo voi il primo Dermatologo mi ha dato un placebo per tranquillizzarmi?

Circa da un mese sto assumendo solo Restax e capsures ma senza lozione sulla cute.

La mia domanda è la seguente: Ho scelto di non usare il Minoxidil visto che tra pochi mesi mi sposerò e non vorrei avere meno capelli di ora causa della paura di avere caduta indotta. Secondo voi, se usassi solo la lozione prescritta dal primo Dermatologo senza però il Minoxidil, ovvero Idrocortisone butirrato 006%, 17 alfa estradiolo 0.025%, progesterone 1%, Transcutol, Alcoo qb, potrebbero migliorare i miei capelli dal punto di vista dello spessore/volume?

Inoltreil restax o il capsures, possono dare come effetti indesiderati gonfiore addominale? Da quando assumo queste cose, oltre a mangiare di + mi sono reso conto di essere + "gonfio", sensazione di pienezza anche muscolare...

Grazie anticipatamente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Ma non ho ben capito,hai utilizza o no il minoxidil??
La tua situazione?
Rispondi a queste domande e soprattutto posta foto se vuoi un parere
 

DanieleX85

Utente
18 Aprile 2019
3
0
5
Pisa
Ma non ho ben capito,hai utilizza o no il minoxidil??
La tua situazione?
Rispondi a queste domande e soprattutto posta foto se vuoi un parere

CIao,

attualmente non sto usando nessuna lozione. Soltanto integratori per bocca Restax e Capsures.
Volevo solo sapere se a livello follicolare una lozione di Idrocortisone butirrato 006%, 17 alfa estradiolo 0.025%, progesterone 1%, Transcutol, Alcoo qb, mi potrebbe far migliorare il volume dei capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Non conoscendo la tua situazione,non posso darti una risposta.
Se hai i capelli fini per AGA,non basta.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Per esperienza sulla mia persona (anche io affetto da caduta cronica lieve) posso dirti che l'uso del minoxidil non ti porta a peggioramenti estetici nei mesi in cui si comincia la cura, e dopo 4 mesi circa ho rovesciato la situazione e non avevo più zone scoperte.
Al contrario leggendo in giro pare che la caduta indotta da interruzione improvvisa causa peggioramenti estetici, ma probabilmente perché a quella caduta non si associa l'effetto stimolante del minoxidil. Su questo però non saprei dirti.
 

Markus7481

Utente
7 Marzo 2019
12
5
5
Nola
Per esperienza sulla mia persona (anche io affetto da caduta cronica lieve) posso dirti che l'uso del minoxidil non ti porta a peggioramenti estetici nei mesi in cui si comincia la cura, e dopo 4 mesi circa ho rovesciato la situazione e non avevo più zone scoperte.
Al contrario leggendo in giro pare che la caduta indotta da interruzione improvvisa causa peggioramenti estetici, ma probabilmente perché a quella caduta non si associa l'effetto stimolante del minoxidil. Su questo però non saprei dirti.
Per caduta lieve cosa intendi ? Riesci a quantificarla ? Tipo capelli tra le mani alla trazione, sul cuscino ecc... grazie.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Capsures non dà gonfiore, anzi avendo anche bioperine può sgonfiare, restax invece può dare gonfiore essendo serenoa principalmente
 

DanieleX85

Utente
18 Aprile 2019
3
0
5
Pisa
Per esperienza sulla mia persona (anche io affetto da caduta cronica lieve) posso dirti che l'uso del minoxidil non ti porta a peggioramenti estetici nei mesi in cui si comincia la cura, e dopo 4 mesi circa ho rovesciato la situazione e non avevo più zone scoperte.
Al contrario leggendo in giro pare che la caduta indotta da interruzione improvvisa causa peggioramenti estetici, ma probabilmente perché a quella caduta non si associa l'effetto stimolante del minoxidil. Su questo però non saprei dirti.
Ciao.. hai voglia di sentirsi in pvt? Così parliamo meglio e ci possiamo confrontare .. il mio numero è3288192119 . Ciao
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Per caduta lieve cosa intendi ? Riesci a quantificarla ? Tipo capelli tra le mani alla trazione, sul cuscino ecc... grazie.

Che cadono costantemente nelcorso della giornata. La mattina appena li lavo 20-30 capelli. Tutti buoni ma molto corti... ogni tanto si riduce a 5 capelli, ma in questi giorni ne perdo a lavaggio anche 40. E’ altalenante... tutti con bulbo bianco e abbastanza spessi