Effluvio bastaaa!!!!!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ho letto di alcuni che utilizzano per gli effluvi cronici soluzioni a bassa % di minoxidil (1%, 1,5%, 2%). poi ve lo dice uno che ne ha sofferto. l'effluvio se cronicizza sono cavoli amari e se le cause sono legate a stress cronico, stati d'ansia ecc. allora è li che in primis bisogna agire.

cosi' come ci sono persone che soffrono di ansia, stress ecc. e che sviluppano delle gatriti croniche allo stesso modo, chi 'scarica' sui capelli svilupperà un telogen cronico, situazioni che si aggravano nei ricambi stagionali.

allora possiamo metterci di tutto sulla testa ma se il problema alla base non cambia anche la patologia non cambia. pertanto mettetecela tutta.

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Ma se io ho la AAG e contemporaneamente anche un efflufio il minoxidil 5% non posso usarlo? E Come faccio a sapere se ho un effluvio o meno?

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Scusatemi, ... nn ho capito bene una cosa.
La mia cura è
Mattina spiro 2% 1 ml
Sera minox 2 ml
1 fina al giorno

Ora, considerato che sono in periodo clamoroso di effluvio come molti di voi... voi consigliate di sospendere il minox? Per favore chiaritemi questo dilemma! Sono confuso. Qual'è la controindicazione del minox negli effluvi?Grazie.