Effluvio bastaaa!!!!!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Stamattina mi pettino 31 capelli nel lavandino! Nei mesi precedenti quando mi pettinavo al mattino ne vedevo al massimo 5-10! Ma cosa sta succendendo? Ho utilizzato il locoidon per mesi é per i i primi 3 mesi di utilizzo mi ricordo che la caduta si era ridotta veramente. Che succede? Sembra che i miei capelli siamo tornati alla stessa caduta di quando mi cominciò in telogen effluvium cioè 6 mesi fa!
L'annno scorso come tutti gli anni passati, in nessun periodo dell'anno vedevo tutti questi capelli neanche durante tutto il corso della giornata!! Anni fa mettevo molto gel nei capelli passando la mano tra i capelli senza che e ne restassero tra le mani, ora da 6 mesi a questa parte non uso piu gel perchè mi restano una decina di capellli nella mani ogni volta! Mi sconforta vedere che i capelli non riescono a tornare come sono sempre stati!
Le ripeto inizialmente mi sebravano migliorati da un mese circa a questa parte sembra che siano tornato tutto come all'inizio, spazzola piena di capelli, lavandino pieno di capelli...! Che succcede?


P.s. l'anno scorso di questo periodo avevo fatto un tricogramma 93% in anagen e 7% in telogen di fatti non avevo nessumissimo problema come era sempre stato, poi a dicembre 2005 altro tricogramma 60 in anagen e 40% in telogen!!!!!
 

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Stamattina mi pettino 31 capelli nel lavandino! Nei mesi precedenti quando mi pettinavo al mattino ne vedevo al massimo 5-10! Ma cosa sta succendendo? Ho utilizzato il locoidon per mesi é per i i primi 3 mesi di utilizzo mi ricordo che la caduta si era ridotta veramente. Che succede? Sembra che i miei capelli siamo tornati alla stessa caduta di quando mi cominciò in telogen effluvium cioè 6 mesi fa!
L'annno scorso come tutti gli anni passati, in nessun periodo dell'anno vedevo tutti questi capelli neanche durante tutto il corso della giornata!! Anni fa mettevo molto gel nei capelli passando la mano tra i capelli senza che e ne restassero tra le mani, ora da 6 mesi a questa parte non uso piu gel perchè mi restano una decina di capellli nella mani ogni volta! Mi sconforta vedere che i capelli non riescono a tornare come sono sempre stati!
Le ripeto inizialmente mi sebravano migliorati da un mese circa a questa parte sembra che siano tornato tutto come all'inizio, spazzola piena di capelli, lavandino pieno di capelli...! Che succcede?


P.s. l'anno scorso di questo periodo avevo fatto un tricogramma 93% in anagen e 7% in telogen di fatti non avevo nessumissimo problema come era sempre stato, poi a dicembre 2005 altro tricogramma 60 in anagen e 40% in telogen!!!!!
 

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Stamattina mi pettino 31 capelli nel lavandino! Nei mesi precedenti quando mi pettinavo al mattino ne vedevo al massimo 5-10! Ma cosa sta succendendo? Ho utilizzato il locoidon per mesi é per i i primi 3 mesi di utilizzo mi ricordo che la caduta si era ridotta veramente. Che succede? Sembra che i miei capelli siamo tornati alla stessa caduta di quando mi cominciò in telogen effluvium cioè 6 mesi fa!
L'annno scorso come tutti gli anni passati, in nessun periodo dell'anno vedevo tutti questi capelli neanche durante tutto il corso della giornata!! Anni fa mettevo molto gel nei capelli passando la mano tra i capelli senza che e ne restassero tra le mani, ora da 6 mesi a questa parte non uso piu gel perchè mi restano una decina di capellli nella mani ogni volta! Mi sconforta vedere che i capelli non riescono a tornare come sono sempre stati!
Le ripeto inizialmente mi sebravano migliorati da un mese circa a questa parte sembra che siano tornato tutto come all'inizio, spazzola piena di capelli, lavandino pieno di capelli...! Che succcede?


P.s. l'anno scorso di questo periodo avevo fatto un tricogramma 93% in anagen e 7% in telogen di fatti non avevo nessumissimo problema come era sempre stato, poi a dicembre 2005 altro tricogramma 60 in anagen e 40% in telogen!!!!!
 

emicarbo

Utente
18 Ottobre 2005
52
0
65
Ho il tuo stesso problema, quantità enormi di capelii che cadono da circa un mese.
Uso solo minox 2% da 6 mesi, ma, speriamo bene.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a me durante l'anno massimo 5 o 6 ora anch'io se vedi i miei post ne perdo parecchi in qs periodo e sembra che tutto cio' che hai fatto lo perdi..ma il dottore mi ha detto che e' un semplice effluvio...ricambio fisiologico...lo so e' dura ragazzi ma teniamo duro
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
siamo in periodo di TE stagionale. magari dovreste informarvi se in questo periodo il minox va o meno sospeso o allegerito.
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Scusa Castano: ma il massimo effluvio non è in autunno, al cadere delle foglie (tra ottobre e novembre)?
L'effluvio primaverile (che in genere è di forma ridotta) non dovrebbe essere già superato???
Di solito io lo avvertivo tra marzo e aprile, eppure in tutto maggio ho avuto una caduta maggiore rispetto agli anni scorsi!!!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
posso dirti che ne ho sempre sofferto tra giugno e luglio (saro' strano), e cmq si sapevo del cosidetto 'periodo delle castagne' ma soffrendo di ricadute ho imparato a non fare troppo caso ai cambi di stagione, l'anno scorso ad esempio non ho avuto effluvio estivo ne stagionale, quest'anno ad ottobre caduta forte mentre 2 anni fa l'effluvio forte lo ebbi a luglio. ci sarà sicuramente una componente soggettiva (effluvio+ stagionale= caduta maggiore).

 

emicarbo

Utente
18 Ottobre 2005
52
0
65
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
siamo in periodo di TE stagionale. magari dovreste informarvi se in questo periodo il minox va o meno sospeso o allegerito.


mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Il mio derma mi ha detto di sospendere il minox per l'estate perchè dice che sto bene, io non gli ho dato retta perchè tutti dicono che non si deve sospendere, però mi stanno cadendo tutti i capelli e non vorrei che questo è dovuto al minox.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
per quello che so anche le brusche sospensioni di minoxidil danno effluvio. forse sarebbe meglio passare semplicemente ad una concentrazione piu' bassa.
 

emicarbo

Utente
18 Ottobre 2005
52
0
65
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
per quello che so anche le brusche sospensioni di minoxidil danno effluvio. forse sarebbe meglio passare semplicemente ad una concentrazione piu' bassa.


e, ma io uso già il 2% [V]
Ma gari provo a interrompere gradualmente come ha detto il derma e vediamo che succede [X]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
gli effluvi si possono avere sia in autunno sia da marzo in poi , io sono soggetto all'effluvio in qs periodo , si klause non accenna a diminuire anzia umenta di solito non ne perdevo uno ora tantissimi la cura e' la stessa non mi resta che pensare all'effluvio altrimenti non saprei....
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
cmq ragazzi è vero... ho notato che anche a me in questi giorni mi cadono centinaia di capelli.. e da quanto sto leggendo non sono l'unico!!
meno male .. però da 2 o 3 giorni è passato..anke se me ne cadono decine!!
 

don fabio

Utente
30 Gennaio 2006
4
0
5
magari il dottor gigli ci può aiutare..dottore come la mettiamo con il minoxidil? continuare..alleggerire o sospendere??