Effluvio & amalgame...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
secondo me non c'entrano niente le otturazioni in amalgama...
In ogni caso da poco ho parlato con il mio dentista, il quale mi ha detto che ad un convegno internazionale si parlava proprio di tossicità dei materiali impiegati, e che le otturazioni in ceramica sono pura chimica, quindi beh....
 

fablepd

Utente
24 Maggio 2012
1
0
5
Ciao . Spero che tu possa leggere questo messaggio. Se è vero quello che dicono anche gli altri utenti del forum , ovvero che lo stress incide sulla calvizie, devo dirti che hai ragione nell'identificare nel mercurio (1g per ogni otturazione) presente la causa della tua perdita dei capelli. Io ci sono arrivato a 37 anni, dopo aver non solo perso i capelli , ma aver sviluppato una intolleranza al glutine , la sindrome di stanchezza cronica e problemi degenerativi alle articolazioni. Dopo due mesi dalla rimozione delle otturazioni, finalmente sto meglio a livello di ansia (non ci crederai, ma l'intossicazione, lenta e progressiva da mercurio, metallo che si deposita nei tessuti grassi come cervello, fegato e reni) , dà sintomi para-psichiatrici, perdita della memoria a breve, difficoltà di concentrazione , ecc.
La cosa più strana è che dopo anni in cui i miei capelli non ricrescono, qualche piccolo capello sta ricrescendo. Rimuovi, in modo protetto , quanto prima , le otturazioni al mercurio (in amalgama). all'indirizzo http://www.fable.it/public/wordpress/?tag=amalgama , sul mio blog, troverai la mia esperienza.

Messaggio di jak
Ciao a tutti. E scusate già d'ora la prolissità.

Ho 39 anni, maschio e volevo sottoporvi la mia situazione; forse qualcuno ci si riconoscerà.
In primavera di quest'anno (da marzo a giugno) sono stato oggetto di cure(?) dentistiche che tra l'altro hanno portato a rimuovere
(senza protezione, po*ca miseria!!) e a ricostruire (sempre in amalgama) 6 o 7 amalgame dentarie.
Inutile dire che quel maledetto dentista non mi vedrà mai più, oltre alla pessima pubblicità che gli farò.
Ma torniamo ai capelli. Premetto che io ho sempre portato i capelli piuttosto lunghi e fluenti, e ne perdevo pochissimi;
anzi, credevo di non perderne affatto!!! (cosa notoriamente errata, visto il ricambio fisiologico).
Sta di fatto che a fine maggio noto che la tastiera del mio pc comincia sempre più a imbrattarsi di capelli.
Boh, dico, che strano. Sta di fatto che taglio i capelli e passo da 24 cm di lunghezza a 2-3 cm. Una rapata con i contromaroni.
Vado in ferie e scopro (per la prima volta nella mia vita!!!) che alla fine della doccia il piatto doccia è pieno di capelli!!!
Almeno un centinaio, forse il doppio.
Comincio a chiedermi che diavolo succede e che cosa poteva essere la causa di quello che vedevo con orrore.
Non finisce qui. Passo l'estate con copiose perdite di capelli ad ogni doccia.
In più mi stresso da pazzi, lavoro col pc anche in ferie nei mesi di luglio e agosto.
Comincio a indagare, scopro i danni del mercurio (nel frattempo mi si formano negli occhi delle miodesopsie!!! da paura...)
e comincio da un altro dentista un ciclo volto alla rimozione (protetta, stavolta) di tutte quelle stramaledette amalgame.
Anche il dentista mi conferma che il mercurio può portare alla perdita di capelli.
Mi prescrive integratori (vitamina E, zinco, selenio, Vitamina C).
Verso ottobre la situazione peggiora notevolmente.

Il 31/10 mi faccio vedere da un derma, che esegue SOLO il pull test; mi diagnostica un telogen effluvium
(i capelli sono tutti lunghi 6-7 cm circa con la piccola pallina bianca alla fine), mi conferma lo stress come causa possibile e mi prescrive Kerium AC.
Ad ogni doccia lascio sul campo 100-200 capelli, durante il phon altri 100, e alla fine quando applico il kerium altrettanti.
Dopodichè, il 10/11, non soddisfatto della prima visita, mi faccio vedere anche da un'altra dermatologa;
NON fa il pull test, mi guarda solo in testa, quasi neanche mi chiede come mi chiamo ed in due-minuti-due mi diagnostica aga con effluvium, e prescrive