Efficance capelli e unghie vs multicentrum!!!!!!!!

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ciao a tutti!!!!!!!volevo sapere quale di qst due ritenete migliore...hanno molte cose in comune:vitamine b1 b2 b6 h E ed acido pantotenico nelle stesse quantita.
l efficance in piu ha metionina 300 mg niacina 18 mg citroflavonoidi 34 mg
IL multi in piu ha tutti i sali, vitamine a b 12 c d3 k1 pp
l efficance ha 10,54 mg di zinco contro i 15 mg del multi..
ps devo assumere un integratore per forza xche faccio sport agonistici 4 volte a sett!!!!!!!!consigliatemi vi prego!!!!!!!!

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ciao a tutti!!!!!!!volevo sapere quale di qst due ritenete migliore...hanno molte cose in comune:vitamine b1 b2 b6 h E ed acido pantotenico nelle stesse quantita.
ps devo assumere un integratore per forza xche faccio sport agonistici 4 volte a sett!!!!!!!!consigliatemi vi prego!!!!!!!!

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265

sjl

Utente
1 Aprile 2007
28
0
15
Nessuno ha mai risposto a rapa...
Mah, io ho seri dubbi su multicentrum: contiene vitamina K. Meglio lasciar perdere le sostanze che agiscono sulla coagulazione senza aver fatto il thrombotest, può essere pericoloso, specialmente se uno fosse in terapia anticoagulante.
L'efficance nutriperles invece lo trovo ottimo. Poi per quel che costa...

sjl

Utente
1 Aprile 2007
28
0
15
Buona questa di xdylan80 [ov]
Cmq gli integratori vitaminici, per star sicuri vanno presi a cicli.
Avevo conosciuto una signora che per aver continuato per anni a prendere vit. C ad alte dosi è finita in casini enormi, con calcoli ai reni ecc.
Andiamoci piano... [sm]
Ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:
Cmq gli integratori vitaminici, per star sicuri vanno presi a cicli.
Avevo conosciuto una signora che per aver continuato per anni a prendere vit. C ad alte dosi è finita in casini enormi, con calcoli ai reni ecc.

io sconsiglio gli integratori vitaminici, perché con una dieta opportuna non servono affatto. Perl la vitamina C naturale correlata a sostanze presenti negli agrumi a dosaggi come 500mg, 1g è innocua.
Dosaggi maggiori, nel sito della phoeniz indicano > 5, 6 grammi - in soggetti predisposti possono causare calcoli perché il metabolita finale dell'ascorbato è l'acifo oxalico, che tende a formare sali, ossalati, che a sua volta possono raggrumarsi in calcoli. comunque si, in genere quanto ci sono di stagione gli agrumi è meglio mangiare quelli, quando mancano è però indicato integrare, perché l'ascorbato è sicuramente uno dei più importanti antiossidanti nel plasma. C'è chi sostiene che evolutivamente il suo ruolo di riducente è stato sostituito dall'urea (che peraltro ha una struttura chimica simile, e di qui vedi la pratica da alcuni ritenuto grottesca di bere l'urina di primo mattino), ma sicuamente non è così, le due sostanze si integrano a vicenda.

sjl

Utente
1 Aprile 2007
28
0
15
Sono pienamente d'accordo con te JulienSorel. Ho un po' di esperienza perché anch'io ho dovuto prendere per anni un po' di vit. C x combattere una aftosi irriducibile (poi vinta quando gli ho unito la A e la E). La mia ipovitaminosi C era dovuta al Coumadin che devo prendere giornalmente come anticoagulante. Credo di non aver mai avuto guai perché mi sono limitato a 500mg/die di C oltretutto in forma retard.
Però mi sono chiesto tanto volte, come mai il Pauling, che ha scoperto la vit C e che sosteneva l'efficacia di dosaggi massicci, è andato avanti 30 anni prendendosi 10-15gr di acido ascorbico sparati con una siringa nel tè del mattino?!? Lui diceva e sembra aver avuto ragione (per lui stesso) che elevate dosi di antiossidanti allungano la vita. Non ha mai avuto calcoli. D'altra parte è risultata essere efficace la cura anticancro del dott. Pantellini (c'è il sito anche) a base di vit. C unita a potassio (ascorbato di potassio) ma preparato per evtar ossidazioni, pochi attimi prima di berlo...
Mah, ad ogni modo non passerei i 500mg. E poi il più forte antiossidante non sembra essere oggi la melatonina?
Saluti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Sjl
E poi il più forte antiossidante non sembra essere oggi la melatonina?

La melatonina riduce la fertilità e ho anche letto che se presa nel periodo diurno alza i livelli di prolattina. Per il sonno andrebbe presa se ce n'é una effettiva necessità, in caso di insonnia, o in caso il sonno non sia soddisfacente. La melatonina di notte abbassa il cortisolo e quindi può essere benefica nei periodi di maggiore stress psicofisico.

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

allora sono la vitamine E si può prendere come integratore ??

o ci prendiamo tutti i giorni corn flakes kellogg's