Efficacia transcutol al posto del glicole

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
A mio avviso c'è differenza, e il glicole ha più efficacia, ,motivo per il quale la lozione è meglio del foam

F

fenderman

Visitatore
Sai ho sempre utilizzato galenici con il glicole e non mi trovo male a dire il vero,mi chiedo solo se a lungo andare sarebbe bene sospendere l'utilizzo di questa sostanza( l'ultimo dermatologo da cui andai mi disse che se non mi dava problemi potevo continuare). Qui sul forum leggo spesso interventi del dott. Gigli dove non ne parla mai in maniera entusiasta...per esempio questi sono due interventi del doc risalenti ad una vecchia discussione :

Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli

Non ha alcuna funzione curativa e tantomeno facilita' l'assorbimento. si puop' evitare tranquillamente
Saluti

Ma se è inutile, che la mettono a fare?? Domanda spontanea...

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 10:22:46
Nelle lozioni commerciali serve a stabilizzarle per tempi lunghi 2-3 anni cosa non necessaria nei galenici , inoltre in alcuni paesi e' obbligatorio inserire il glicole nelle lozioni alcoliche per evitare che vengano bevute streano ma vero.In ogni caso le formulazioni dei minoxidiul commerciali non sono state mai modificate da 30 anni a questa parte e sarebe l'ora che qualcuno ci rimettesee le mani.

Mi sembra di capire quindi che il glicole nei galenici si può omettere,negli industriali no. Così stavo cercando un prodotto simile all'aloxidil(tanto per fare un esempio),che magari avesse nella formulazione un po' di transcutol,anzichè la sola e solita dose massiccia di glicole...