Efficacia spironolactone contro AGA: estratto.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
224
17
165
"Topical Spironolactone is the most commonlyused off-label
anti-androgen for the treatment of AGA. In the treatment of AGA, it acts by decreasing the production andcom-
petitively blocking the androgen receptor in the target tissue."
A total of 32 participants were enrolled:
they were treated with Topical Spirono-
lactone solution 5% for six months.
Result: Our study shows that a topical spirono-lactone is better than topical finasteride in male and female group.
Conclusion: In this study, topical finasteride and Topical spironolactone are good options for management
of androgenic alopecia but topical spironolactone is better than topical finasteride with few side effects
when compared to oral administration.
Link alla studio completo: https://mjcu.journals.ekb.eg/article_110836_e38786e7057303e85115bcb620bdc96b.pdf

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,899
8,728
2,015
Quindi??
Almeno qui sul nostro forum, Sitri,viene utilizzato da quasi 30 anni.
Il problema è il suo odore immane in associazione al Minox,in alternativa si usava il canreonato di potassio ma è ormai introvabile

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,899
8,728
2,015
Io lo usavo in crema anni fa' 🤣lo spiro del dr Lee correvano gli anni 2000 su per giù
poi era presente nel mitico proxiphen

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
224
17
165
Quindi??
Almeno qui sul nostro forum, Sitri,viene utilizzato da quasi 30 anni.
Il problema è il suo odore immane in associazione al Minox,in alternativa si usava il canreonato di potassio ma è ormai introvabile
Quindi cosa? Ho anche scritto chiaramente sotto la mia domanda.
Volevo un parere riguardo la sua efficacia, possibilmente da chi la ho usato per un sufficiente periodo di tempo.
E soprattutto se ne vale la pena usarlo in alternativa al Minox o Fina topici.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,750
1,571
615
C'erano spiroderm e spirocream ai tempi ,vendute x l'acne e sparite dal mercato ...se non vado errato lo ho provato al 5% in lozione ma solo 1 boccetta da 60 ml (usandolo solo in hairline mi durano 6 mesi e più) ,non ho notato nessun boost rispetto a Cipro +alfa estradiolo,quindi sono ritornato a quello (spiro + Cipro eh non da solo quindi doveva essere una bomba ,ma nulla di che)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,899
8,728
2,015
Quindi cosa? Ho anche scritto chiaramente sotto la mia domanda.
Volevo un parere riguardo la sua efficacia, possibilmente da chi la ho usato per un sufficiente periodo di tempo.
E soprattutto se ne vale la pena usarlo in alternativa al Minox o Fina topici.
NO resta sempre una terapia completare