Eccomi qua :
Io utilizzo lo spironolattone 5% in soluzione idro-alcolica (lozione) , ed utlizzo anche il ciproterone acetato 1% ed il progesterone base 5% sempre in soluzione idro-alcolica dal mese di luglio del 2003 .
I risultati :
Lo spironolattone 5% è dal mio punto di vista il salva tempie e frontale , è la lozione più potente in assoluto tra quelle che attualmente utlizzo , i risultati sono il mantenimento sia delle tempie che della linea frontale . La zona fronto-temporale è soggetta sia all'azione del dht che del testosterone e lo spironolattone completa il lavoro fatto dalla dutasteride e dalla finasteride che agiscono solo sul dht tramite l'inibizione della 5-alfa-reduttasi .
Il ciproterone acetato 1% è anch'essa dal mio punto di vista un'ottima lozione per le tempie e la zona frontale , anch'essa agisce sia contro il testosterone che contro il dht .
Il progesterone base 5% è una buona/sufficiente lozione per il frontale ed un ottima lozione per il vertex la sua azione è quella di inibire la 5-alfa-reduttasi , è un'ottima lozione se usata dopo un pò di ore dall'uso del ciproterone acetato e dello spironolattone anche in zona fronto-temporale .
Utilizzo queste lozioni tutte rigorosamente separate dal luglio 2003 ed il mio giudizio su di essi in termini di risultati è il seguente :
Spironolattone 5% voto 10 .
Ciproterone Acetato voto 9 .
Progesterone Base 5% voto 8 .
Effetti indesiderati riscontrati dal luglio 2003 per quanto riguarda la sfera sessuale :
Nessuno
Ps - Sono contro l'utilizzo delle creme in quanto l'assorbimento del principio attivo in crema è di molto inferiore a quello veicolato in soluzione idro-alcolica .
[
][
]
Ciao Chopin