Efficacia/sides spironolattone (x utilizzatori)

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Oggi ho appena iniziato col minoxidil, ma, da quanto ho capito, da solo non continuerà a funzionare a lungo termine contro l'aga perchè prima o poi i follicoli piliferi verranno atrofizzati o indeboliti eccessivamente dal dht. Non so se è vero o se potrebbe funzionare anche da solo per sempre.. cmq, premettendo che non vorrei prendere anti-dht sistemici, spulciando in questo ed altri forum ho sentito parlare di flutamide e fluridil (poco conosciuti in questo forum, fluridil molto interessante tra l'altro), Thymuskin (anch'esso poco conosciuto), spironolattone, progesterone, ciproterone acetato ecc.. da usare tutti topicamente intendo.. sto valutando la scelta di affiancare al Rogaine Foam lo spironolattone 5% in crema della Genhair.. vorrei sapere se c'è qualche utilizzatore del forum che ha avuto degli effetti positivi grazie allo spironolattone topico o se ha avuto effetti collaterali.. grazie a tutti coloro che risponderanno.

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Oggi ho appena iniziato col minoxidil, ma, da quanto ho capito, da solo non continuerà a funzionare a lungo termine contro l'aga perchè prima o poi i follicoli piliferi verranno atrofizzati o indeboliti eccessivamente dal dht. Non so se è vero o se potrebbe funzionare anche da solo per sempre.. cmq, premettendo che non vorrei prendere anti-dht sistemici, spulciando in questo ed altri forum ho sentito parlare di flutamide e fluridil (poco conosciuti in questo forum, fluridil molto interessante tra l'altro), Thymuskin (anch'esso poco conosciuto), spironolattone, progesterone, ciproterone acetato ecc.. da usare tutti topicamente intendo.. sto valutando la scelta di affiancare al Rogaine Foam lo spironolattone 5% in crema della Genhair.. vorrei sapere se c'è qualche utilizzatore del forum che ha avuto degli effetti positivi grazie allo spironolattone topico o se ha avuto effetti collaterali.. grazie a tutti coloro che risponderanno.

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Sono gradite anche opinioni sorrette da risultati/sides su gli altri antiandrogeni topici che ho menzionato o che non ho menzionato..

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Scusate: sugli non su gli.. ps: nessuno risponde!? Nessuno usa lo spironolattone!? O chi lo usa non è sul forum? [:)]

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
i sides relativi a i topici sopracitati nn ci stanno se ti riferisci a problemi di libido...per quanto riguarda la loro azione e' completamente differente dai sistemici e nn sostuitiva ..nn abbassano i livelli di dht si limitano a impedire l'azione del dht a livello follicolare....la loro efficacia nn e' paragonabile alla fina e nn supportata da studi come la prima.lo spironolattone topico praparato in soluzione galenica col minox dovrebbe aumentare l'efficacia di questo specie per la zona frontale(nn ti aspettare miracoli)

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Io sto usando il fluridil da poco tempo (una settimana) quindi bisogna aspettare almeno 6 mesi per valutare... cmq ho letto che non è acqua fresca, ad alcuni particolarmente suscettibili agli antiandrogeni ha portato addirittura ginecomastia!
Io ci vo con i piedi di piombo, e me ne metto meno della dose dichiarata di 2 ml al giorno (così mi dura anche il triplo del tempo!)...

Cmq per aga aggressive probabilmente la miglior strategia è: ciclo di antiossidanti + Minoxidil + Fina o Duta + antiandrogeni + dieta con meno tr**ai + shampoo Triatop + shampoo leggero

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Sto cercando di seguire quella terapia che ho postato più sopra:

- antiossidanti naturali: Omegor + E-400 + B-mineral complex + C-complex 1000

- Minoxidil: uso il Regaine foam 5%(la versione schiuma) la mattina, lo Spectral Dnc-L la sera

- Fluridil

- Shampoo: Triatop (2/3 volte la settimana), Biokap shampoo anti-caduta (shampoo leggero per uso anche quotidiano)

Mi manca:

- Fina o Duta (ancora da acquistare)

- Migliorare la dieta (mi abbuffo troppo di carboidrati, compreso pane, schiacciate, pasta, etc.)

La mia è un'aga aggressiva: ho 24 anni e sono molto stempiato (il resto dello scalpo per ora è ok); so che c'è gente che dal punto di vista della calvizie sta peggio, però voglio provare almeno a bloccarla, attaccandola da diversi punti!

Ho iniziato ad usare tutti i prodotti praticamente in contemporanea, dovrò aspettare almeno 6 mesi per valutare... speriamo bene!

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Nessuno che usa lo spironolattone al 5%? [:D] non so perchè.. ma mi convinco sempre di più che va provato..

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Eccomi qua :
Io utilizzo lo spironolattone 5% in soluzione idro-alcolica (lozione) , ed utlizzo anche il ciproterone acetato 1% ed il progesterone base 5% sempre in soluzione idro-alcolica dal mese di luglio del 2003 .
I risultati :
Lo spironolattone 5% è dal mio punto di vista il salva tempie e frontale , è la lozione più potente in assoluto tra quelle che attualmente utlizzo , i risultati sono il mantenimento sia delle tempie che della linea frontale . La zona fronto-temporale è soggetta sia all'azione del dht che del testosterone e lo spironolattone completa il lavoro fatto dalla dutasteride e dalla finasteride che agiscono solo sul dht tramite l'inibizione della 5-alfa-reduttasi .
Il ciproterone acetato 1% è anch'essa dal mio punto di vista un'ottima lozione per le tempie e la zona frontale , anch'essa agisce sia contro il testosterone che contro il dht .
Il progesterone base 5% è una buona/sufficiente lozione per il frontale ed un ottima lozione per il vertex la sua azione è quella di inibire la 5-alfa-reduttasi , è un'ottima lozione se usata dopo un pò di ore dall'uso del ciproterone acetato e dello spironolattone anche in zona fronto-temporale .
Utilizzo queste lozioni tutte rigorosamente separate dal luglio 2003 ed il mio giudizio su di essi in termini di risultati è il seguente :
Spironolattone 5% voto 10 .
Ciproterone Acetato voto 9 .
Progesterone Base 5% voto 8 .

Effetti indesiderati riscontrati dal luglio 2003 per quanto riguarda la sfera sessuale :
Nessuno

Ps - Sono contro l'utilizzo delle creme in quanto l'assorbimento del principio attivo in crema è di molto inferiore a quello veicolato in soluzione idro-alcolica .

[:D][:D]

Ciao Chopin

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Mi hai convinto Chopin! [:D]
Lo ordino mi sa... Quale mi consigliate tra questi prodotti?

1)Spironolattone 5% in crema della Genhair;
2)Spironolattone 5% in crema del Dr. Klein;
3)Spironolattone 5% in lozione del Dr. Klein;
4)Spironolattone 5% in crema del Dr. Lee.

Chopin immagino che mi consiglia la lozione.. [:)]

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
sarebbe meglio che ne parlassi con il tuo derma...non ti prescrivere da solo i farmaci hanno inventato un po' di tempo fa una laurea chiamata medicina..ascolta il mio consiglio

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Su88 :
Ti posso inviare una mia foto via email .

X ragazzo :
Ma perchè non ti fai preparare una lozione contenente spironolattone 5% in soluzione idro-alcolica (etanolo 90° ) 1 boccetta da 100 ml da una farmacia specializzata a preparare i prodotti galenici ? Io mi rifornisco dalla farmacia D'Atri e dalla farmacia Sant'Antonio , il costo è di circa 20 euro per 100 ml . Parlane prima col tuo medico di fiducia poi gli chiedi se ti può fare una ricetta bianca con la composizione di cui sopra , ordini via telefono ed il pagamento è al corriere quando ti arriva il pacco a casa . Così ripsrmi tempo e denaro .
Ciao Chopin

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Chopin, ma che tipo di newton era quando hai iniziato ad usare lo spironolattone al 5%? Usavi anche altro?

Aga aggressiva? Che anni avevi all'inizio dells terapia?

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Per Chopin: e la ricetta gliela dovrei spedire? Non credo che si risparmi tempo, il denaro forse si.. secondo me conviene via internet per risparmiare tempo.. e poi magari un prodotto industriale sarà fatto meglio..
Cmq se doveste scegliere tra le quattro alternative esposte sopra, voi cosa scegliereste?

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Tu telefona alla farmacia D'Atri (Lucca) o alla farmacia Sant'Antonio (Torino) gli spedisci la ricetta via posta indicando anche l'indirizzo dove te la devono spedire , poi loro ti fanno la lozione e tu paghi alla consegna , più semplice di così .
Io sceglierei solo lo spironolattone in soluzione idro-alcolica che è migliore rispetto alla crema per l'assorbimento del principio attivo . Queste 2 farmacie utilizzano principi attivi certificati di primissima qualità e poi hanno decenni di esperienza in preparazioni galeniche .
X Stromer :
Ero un newton al primo stadio . Usavo anche altro . La mia aga è aggressiva . Cosa intendi per inizio della terapia quella con lo spironolattone topico o le prime cure che ho fatto in generale ?
X numeber 23 :
Lo spironolattone puzza .

Ciao Chopin