Efficacia serenoa e problemi??

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Apro la discussione qui che mi sembra la sezione più adatta

Ciao ho 16 anni e ho un'accenno di aga ne alle tempie ne al vertice bensì al centro della testa. Ho fatto diverse visite dai molti dermatologi tutti effluvio, uno ha accennato lo stress, l'ultimo quello a cui ho deciso di affidarmi ha diagnosticato Androgenetica in fase iniziale con pattern atipico. Ho richiesto anche un consiglio a Gigli che mi ha detto possibile aga con incidenze o te cronico. Ho avuto un anno di depressione comunque che ora ho risolto con uno psicologo.
Ma adesso ho i capelli radi.
http://i.imgur.com/zeyXFuz.jpg
http://i.imgur.com/SuSbskJ.jpg
http://i.imgur.com/BVyv5vK.jpg
mio papà ha 50 anni e adesso è molto diradato in modo uguale nella parte superiore della testa ma non calvo. HA detto che ha iniziato ad avere meno capelli dopo il servizio militare, a 27 anni il barbiere gli diceva che in 2 o 3 anni li avrebbe persi ma ha iniziato a stempiarsi dopo i 35 anni.
Suo papà ovvero mio nonno li aveva e molti di più di mio papà e così tutti i suoi fratelli. Da parte materna mio nonno ha avuto tutti i capelli fino alla fine dei giorni. [:D][:D]
Allora sono ottimista per il decorso dell'aga di mio padre che se fosse lo stesso potrei fare a meno di curare, però non si sa mai può dipendere da tante cose e la mia potrebbe essere molto più aggressiva.
L'ultimo derma mi ha prescritto del minox ma non lo voglio fare e vorrei evitare di intraprendere cure di farmaci ma preferirei affidarmi per MANTENERE O RALLENTARE il dercorso ai naturali.
Una settimana e mezzo fa ho iniziato il Sametrix. Sinceramente sono fiducioso. Prendo 2 capsule al giorno anche se ho notato dei problemi che non so se sia possibile dopo così poco tempo.
Spero che sia solo io che mi faccio influenzare.
comunque non ho erezione facile come una volta, nel senso se prima mi bastava vedere la mia ragazza in reggiseno adesso non mi fa molto effetto. Poi ho anche sempre lo scroto rilassato e la barba cresce lenta. Da ogni 2 giorni che facevo adesso ogni 5.
Comunque secndo voi Sametrix è buono è blando??, perché altri utenti mi hanno detto che non fa niente e meglio usare la fina più avanti dopo la pubertà. Ah comunque prendo 2 capsule di mattina appena svegliato.
ho delle domande
La serenoa mantiene bene una situazione, la stabilizza?
Ci sono capsule con più serenoa?? (sametrix ha 40%)
Passare da 2 a 4 al giorno aumenta l'efficacia?
Prendere 3 cucchiai di olio di cocco aiuta la serenoa nel mantenimento?
Il minox non lo voglio fare posso ben sperare, oppure dovrò ricorrere a fina tra 1-2 anni?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Al posto del sametrix molti utilizzano prostafactor che ha una titolazione maggiore.La fina non è consiagliabile per la tua giovane età.Stando agli ultimi studi la serenoa come mantenimento è equivalente alla finasteride.Nel caso in cui decidessi di inizare ad usare minoxdil non fare l'errore di utilizzare subito il minox 5%,ma è meglio partire dal 2% che ti posso assicurare dà ottimi risultati soprattutto per una aga iniziale...io l'ho usato per anni.Per quanto riguarda l'olio di cocco basterebbe un solo cucchiaino da caffè non 3 cucchiai.Non pensare che bevendo un litro d'olio ti crescano chissà quanti capelli
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
@ mralex : Lo so che Sametrix ha bassa titolazione ma ne prendo 2 al giorno assieme la mattina che sarebbero 400 mg di Serenoa e la dose standard mi pare che sia 320, quindi penso sia più che sufficente.
Ah grazie per l'informazione sull'olio. Ma è un an
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Te l ho gia detto il latte di cocco è un ottimo sostituto della serenoa....
Io lo mangio da 3 mesi e mi trovo bene....
Notte...[8D]
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
@1981

grazie ma quindi, anche se è un valido sostituto della serenoa, se li uso assieme avrò un doppio beneficio o no?
E tu che marca di latte utilizzi?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Sei abbastanza ostinato...
A 16 anni, come ti è stato detto ripetute volte, io userei solo il minox, poi fai te....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
A 16 anni io mi rifarei solo al dermatologo...

Perché il DHT sinché c'è sviluppo ha un ruolo maggiore, rispetto a quando lo sviluppo è terminato.

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
@ Marlin, lo so che sarebbe corretto rifarsi al dermatologo, ma iniziare il minoxidil vuol dire impiastricciarsi la testa per causare caduta indotta, effluvi se si sospende e perdere i capelli guadagnati quando si smette. Tutte cose che vorrei evitare per
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
1981 ma anche io ho dato lo stesso consiglio di marlin [V]

turtwing996 non è a parte il mio caso...è proprio il tuo caso
non vuoi proprio capire, hai 16 anni e vai a prendere, perchè hai letto sul web chissà cosa, degli anti dht pensando che ti facciano matenenre la chioma
tenendo conto che è molto più probabile che questo lo faccia il minox e non la serenoa, ti ripeto (in quanto mi sembra tu te lo sia dimenticato) vai ad assumere degli anti dht, naturali o sintetici che siano, e forse non ti rendi conto che sei sempre in fase di sviluppo, puoi farti dei danni da solo.
se poi vuoi continuare a fare calcoli su quanti mg di serenoa tu debba prendere prego, io nemmeno ti risponderei (per il tuo bene)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Purtroppo sui naturali si sa poco a livello scientifico, gli studi di cui disponiamo parlano in particolare di alta titolazione (Permixon, che è un farmaco praticamente), ma quello recente di comparazione tra fina e serenoa è stato effettuato con un integratore non titolato.

320 mg di serenoa possono corrispondere forse a 0,1 mg di fina ossia la dose a cui fina non viene più ritenuta efficace..., comunque non funziona che più ne prendi più ti avvicini a fina, con quella dose arrivi praticamente alla massima inibizione possibile con serenoa che resta inferiore a quella con fina.

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
@ mattafix: purtroppo lo so che è il mio caso ma cosa ci posso fare. posso o sperare che non sia aga ,visto che è stata la diagnosi di una vista su cinque, oppure contrastare da subito. Il fatto che sia in sviluppo lo so anchio e non potrei negare dicend
 

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
hai ancora un sacco di capelli ed hai solo 16 anni,chi ca**o te lo fa fare di andarti a rovinare l'equilibrio ormonale con anti dht naturali o con Minoxidil...io al posto tuo userei bioscalin retard per il mantenimento e poi tra qualche anno mi affiderei ad un dermatologo in gamba...
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
@ zanzibar81 : Grazie per il tuo intervento stavo giusto visualizzando la tua discussione dove parlavi della cura Con olio di cocco, semi di zucca, Skinoren e mi dispiace che tu abbia smesso perché sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo m
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
quello a occhio ha tutta la probabilità di essere un pattern caratteristico da alopecia psicogena. Hai avuto stress psico-fisici?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Zanzibar l utilità del tuo commento è pari a zero, visto che avere un aga diagnostica a 16 anni probabilmente è una cosa grave a cui il bioscalin non fa nulla
Poi non mi pare che il minoxidil incida sull'equilibrio ormonale, e mi sembra una cura più adeguata del cocco e della serenoa....visti anche i risultati di cui ti vantavi ma che in realtà non si sono rivelati molto buoni
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Effettivamente questa del minox che altera l'equilibrio ormonale è grossa...

Ribadisco, turtwig, segui il dermatologo e non fare di testa tua.

Ciao

MA - r l i n