Efficacia dell' olio di semi di zucca o dell: Octa Sabal Plus?

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Ho letto un articolo molto preciso che spiega il perché i risultati del famoso studio dell'efficacia dell'olio di semi di zucca contro l'AGA possano essere fuorvianti:

In breve, viene fatto notare che nello studio non è stata valutata l'efficacia dell'olio di semi di zucca singolarmente, ma dell'integratore Octa Sabal Plus, di cui l'olio di semi di zucca è solo 1 degli ingredienti.

Link alla ricerca:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24864154

Quindi mi chiedo perché l'olio di semi di zucca è ritenuto avere proprietà anti DHT? E perché questo integratore, nonostante i risultati promettendi della ricerca, non è stato ulteriormente studiato?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qui ne parlavamo più di una decina di anni fa (conviene sempre fare prima una "cerca" sul nostro forum):

Ciao

MA - r l i n

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Qui ne parlavamo più di una decina di anni fa (conviene sempre fare prima una "cerca" sul nostro forum):

Ciao

MA - r l i n
Ho letto il post, ma non risponde alla mia ultima domanda: perché le capsule di Octa Sabal Plus non sono state più studiate se hanno dato dei risultati così promettenti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho letto il post, ma non risponde alla mia ultima domanda: perché le capsule di Octa Sabal Plus non sono state più studiate se hanno dato dei risultati così promettenti?
Perché tutto lo studio sapeva di fake sin dal primo momento.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Tu stesso hai detto che assumi semi di zucca, ma quindi non lo fai per avere un ulteriore effetto anti DHT.
Mio padre li usa per la prostata in funzione anti-dht. Il problema qui non è l'afficacia anti dht dei semi di zucca, qui il tema sta nella natura molto farlocca di quello studio. Motivo per il quale quell'integratore è finito nel dimenticatoio e dove è bene che rimanga

• Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io assumevo semi di zucca da una decina di anni prima che uscisse quello studio, che ha solo eventualmente confermato quello che si sapeva già, ossia che i semi di zucca sono anti-dht, o meglio i grassi che contengono lo sono. Ma lo studio resta farlocco perché gli anti-dht, soprattutto quelli naturali, al massimo mantengono la situazione, frenano l'aga, ma difficilmente danno recuperi visibili.

Fermare l'aga è un ottima cosa, soprattutto se lo si fa quando si ha ancora una bella copertura.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff

lucaluca1

Utente
7 Aprile 2015
172
22
165
ha senso prendere il focal anti dht la mattina e il.pomeriggio i semi di zucca? nel caso quanti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me ha senso prendere i semi di zucca se piacciono, altrimenti no. Comunque avevamo calcolato che ne bastano 8 per raggiungere il dosaggio consigliato.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

lucaluca1

Utente
7 Aprile 2015
172
22
165
Per me ha senso prendere i semi di zucca se piacciono, altrimenti no. Comunque avevamo calcolato che ne bastano 8 per raggiungere il dosaggio consigliato.

Ciao

MA - r l i n
lontano dai pasti oppure va bene anche a cena? 8 sono pochi, molto fattibile, può rafforzare la cura di chi si cura con i natural? anche solo per mantenere di piú?

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Io assumevo semi di zucca da una decina di anni prima che uscisse quello studio, che ha solo eventualmente confermato quello che si sapeva già, ossia che i semi di zucca sono anti-dht, o meglio i grassi che contengono lo sono. Ma lo studio resta farlocco perché gli anti-dht, soprattutto quelli naturali, al massimo mantengono la situazione, frenano l'aga, ma difficilmente danno recuperi visibili.

Fermare l'aga è un ottima cosa, soprattutto se lo si fa quando si ha ancora una bella copertura.

Ciao

MA - r l i n
Ma oltre a quello studio citato, dove è stato confermato che i semi di zucca hanno effetti anti DHT?
Sia chiaro che io mi fido di quello che dici e ti ritengo estremamente attendibile, ma perché online non trovo notizie in merito?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
lontano dai pasti oppure va bene anche a cena? 8 sono pochi, molto fattibile, può rafforzare la cura di chi si cura con i natural? anche solo per mantenere di piú?
Se ne prendi 8 non lo fai perché ti piacciono, quindi eviterei, coi naturali, ma anche coi farmaci puoi esagerare, ma non migliori la situazione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli studi relativi ai semi zucca e al loro olio come anti-dht hanno riguardato la prostata, come del resto è avvenuto anche per i farmaci anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Gli studi relativi ai semi zucca e al loro olio come anti-dht hanno riguardato la prostata, come del resto è avvenuto anche per i farmaci anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
Anche io li mangio insieme alla frutta secca, ma siccome non vorrei che interferissero con le capsule anti DHT, quindi penso che non le mangerò più.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
madonna santa neanche ne mangiassi kg al giorno,cosa vuoi che tu facciano 4 semini del piffero!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I cibi non danno problemi, ma non fanno neppure miracoli.

Al momento prendo i semi non tostati, neri con guscio che apporta utilissime fibre.

Ciao

MA - r l i n

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
madonna santa neanche ne mangiassi kg al giorno,cosa vuoi che tu facciano 4 semini del piffero!!
Lo chiedo perché ho letto che non bisogna eccedere con le quantità, anche le persone sane.
La quantità ideale indicata è di circa 30 grammi.