Efficacia bohemeria niponivea + domanda

sky82

Utente
16 Settembre 2011
6
0
5
Ciao a tutti,

sono oramai un utente storico di questo forum e vorrei testimoniare la mia esperienza nell'uso di b.niponivea.

Premetto che ho 30 anni e ho usato per circa 10 anni propecia...poi dal 2006 ho riscontrato problemi sulla sfera sessuale. Ho continuato a usare il farmaco sino al 2011. Nel maggio del 2011 ho interrotto. I primi problemi si sono manifestati a dicembre 2011: ho cominciato a perdere rapidamente i capelli nella zona della fronte e c'è stata una significativa miniaturizzazione comprovata dal mio dermatologo.

Avendo seri problemi di dermatite seborroica al cuoio capelluto non posso usare il minoxidil o altre formulazioni ad uso topico.
Il mio dermatologo mi ha quindi prescritto la b.niponivea 300mg + triben f.
Ho usato prima b.niponivea 1 compressa/die per 3 mesi e poi ho aggiunto il triben.

Perdita dei capelli significativamente ridotta, i capelli hanno inoltre ripreso spessore. Non ha effetti sulla ricrescita. Problemi di natura sessuale: dopo un anno e mezzo dalla interruzione va meglio...se fosse il propecia la causa dei problemi è un'enigma dal momento che sino al 2006 e cioè dopo 6 anni di somministrazione non avevo mai avuto problemi.

Il mio dermatologo mi ha consigliato di raddoppiare le dosi...qualcuno ha esperienza con una dose doppia?
Sul propecia so, da quello che ho letto in giro, che gli studi non hanno mostrato impatti positivi di una dose doppia...non so con la bohemeria.

Aspetto un vostro feedback
Spero di essere stato utile a chi come me ha lottato e lotta contro l'aga
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
So solo che per un certo periodo di tempo a causa di un equivoco sulla posologia del prodotto originario alcuni hanno preso coi galenici una dose doppia, senza problemi di sorta, ma credo senza nemmeno risultati migliori.

Ciao

MA - r l i n

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao volevo chiederti ma di che marca prendi la nipononivea o te la fai preparare galenicamente? come si chiama il tuo dermatologo?
grazie ciao