Effetti di creatina/aminoacidi su aga

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
Scusate se ho sbagliato sezione, volevo sapere dai più esperti se un integrazione di aminoacidi, proteine in polvere e creatina pre, durante o post allenamento per chi pratica palestra possa avere degli effetti negativi per chi è predisposto ad avere aga. Sono sostante che aumentano il T e quindi possono velocizzare il processo di miniaturizzazione?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Proteine e aminoacidi no,vi erano opinioni contrastanti sulla creatina ma non credo possa avere effetti rilevanti sull'aga (a meno di non abusarne)
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
grazie kiske, ma quindi è vero il fatto che integrando creatina i livelli di T salgono?? in questo caso potrebbe essere vero che può peggiorare l'aga.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Anche con fina i livelli di T salgono, ma se rimane T e non diventa DHT va tutto bene. Quindi se prendi creatina e anche un anti-DHT non dovresti avere problemi.

Ciao

MA - r l i n
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
Ciao Marlin, allora io prendo 1 mg di fina a giorni alterni. Vorrei cercare di capire se quello che mi è stato consigliato di fare possa peggiorare la mia situazione. In pratica faccio palestra e mi è stato detto dal mio trainer, visto che sono diabetico, che potrei sfruttare la possibilità di farmi l'insulina nel pre e nel post allenamento per aiutarmi nella crescita muscolare, integrando proteine, carboidrati puliti, aminoacidi e creatina, miscelando il tutto con acqua e berlo durante e nel post allenamento. Ora, visto che anche l'attività sportiva alza i livelli di T, così come la fina, mi chiedo se questa riesca ad impedire completamente al T in eccesso di convertisi in dht, oppure no. Visto che devo fare una scelta vorrei valutare bene i rischi e le conseguenze. Se ci sono rischi che possa peggiorare la mia situazione, lascio perdere visto che non vorrei, per il semplice motivo di avere qualche kg di muscolo in più ritrovarmi presto svuotato in testa...che ne pensi?
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
il fatto che faccia salire il testosterone non significa alcunche anche la finasteride che cura las calvizie androgenetica fa salire il livello ematico di testosterone eppure cura la calvizie, la calvizie e' causata dal dht metabolita del testosterone e non dal testosteone stesso, il grosso errore e' nel credere che una variazione sporadica di un oromone che fisiologicamente ha cvalorio oscillatori ciorcadiani possa influenzare un oprocesso come la calvizue che ha basi genetiche e di sensibilita' periferrica di recettori al dht. Inoltre preciso che la calvizie androgenetica non si manifesta con caduta di capelli bensi con progressiva miniaturizzaziomne e diradamento se hai riscontratto aumento di caduta di capelli sotto la doccia probabilmente sei in ricambio stagionale o effluvio l'aga e' tutt'altra cosa. l' assunzione di creatina non ha alcuna correlazione con l' aumento di testosterone.
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
si fines ma fare copia e incolla dai vecchi post di Gigli datati 2009 non so quanto possa servire. Amche perchè a me è stata sconsigliata da Gigli stesso l'assuzione di creatina per evitare di peggiorare aga...a questo punto vorrei cercare di capire dove sta la verità...
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
interessante anche questo articolo: http://www.lastampa.it/2011/12/28/scienza/benessere/salute/attenzione-alle-proteine-si-rischia-la-calvizie-xAqPInMvpcAXAstRAY9jFK/pagina.html