Effetti collaterali minoxidil orale

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

nide

Utente
29 Ottobre 2019
22
2
15
Treviso
Ciao a tutti, da circa 2 mesi e mezzo assumo minoxidil orale 2% prescritto dal mio tricologo. Mi ha consigliato di bere molta acqua perché, da come ho capito, abbassa la pressione di molto. Io già di mio essendo sportivo (gioco a calcio) ne bevo molta, circa 2/2,5 litri al giorno e per cui non ho avuto problemi fino a domenica scorsa. Di pomeriggio ho sentito delle fitte dolorose sulla zona del petto sinistro che a volte si estendono anche dietro sulla scapola sinistra e vicino all'ascella. Premetto che queste fitte non sono continue, vanno e vengono ma sembrano non voler sparire. A riposo non ho nessuno problema, la notte dormo tranquillamente. Quando mi alzo al mattino al minimo sforzo si presentano. Ovviamente sono molto preoccupato perché non vorrei che il farmaco abbia causato qualche problema al cuore. Vorrei veramente fossero solo dei dolori intercostali ma ormai non ci spero più. Come ho detto sono molto sportivo e non ho mai avuto problemi del genere, faccio la visita medica ogni anno e da 1 mesetto ho iniziato anche a fare palestra. Qualcuna ha avuto esperienze simili alla mia? Cosa mi consigliate di fare? Ho pure paura di smettere per non avere una ricaduta sui capelli.
Grazie a chi mi risponderà
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Per me assumere minoxidil orale è follia. È un farmaco ipotensivo e autocausarmi l'ipotensione per i capelli è folle. Topicamente è un conto...
 
  • Haha
Reazioni: KR90

nide

Utente
29 Ottobre 2019
22
2
15
Treviso
Quando mi è stato prescritto mi sono semplicemente fidato perché pensavo non portasse a simili conseguenze. Io di certo non ne posso sapere più di un dottore laureato che fa il suo lavoro da anni. Mi sono fidato di un esperto e ora mi ritrovo con questo problema. Per carità magari non è nulla di grave però ecco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao cortesemente riportato la tua esperienza qui
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.